FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, 25 marzo stabile e mite ma tra domenica e martedì torna il freddo

Temperature sopra le medie in questo sabato 25 marzo ma da domenica 26 aria di origine artica: brusco calo termico e fase instabile, Le previsioni meteo
25 Marzo 2023 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
25 Marzo 2023 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Ultimo giorno con l’alta pressione ancora protagonista e tempo stabile e soleggiato in gran parte d’Italia, con temperature al di sopra della norma. Per domenica 26 marzo è atteso l’arrivo della perturbazione numero 9 che, seguita da fredde correnti di origine artica, causerà un deciso cambiamento delle condizioni meteo. Già domenica infatti tornerà la pioggia al Nord, dove è atteso anche un primo calo delle temperature, poi entro lunedì il maltempo si sposterà al Centro-Sud, mentre le temperature caleranno sensibilmente in tutta Italia per effetto di forti venti settentrionali; giornata ancora più fredda quella di martedì, con temperature su valori praticamente invernali. Nella parte centrale della settimana invece è probabile una fase di tempo di nuovo stabile, con un sensibile rialzo termico.

Le previsioni meteo per sabato 25 marzo

Sabato cielo nuvoloso e piogge sparse in Friuli Venezia Giulia; nevicate in Valle d’Aosta da 1300 metri, e sulle Alpi orientali intorno a 1500 metri. Alternanza tra sole e nuvole in Veneto, regioni tirreniche ed estremo Sud; in prevalenza sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature massime in rialzo al Nord-Ovest per i venti di Foehn, in diminuzione in Sardegna; valori ancora diffusamente oltre la norma. Ventoso per venti di Maestrale sui mari di ponente.

Le previsioni meteo per domenica 26 marzo

Domenica nuvole su gran parte d’Italia, ma alternate a sprazzi di tempo soleggiato, specie al Sud. Piogge sparse, specie al pomeriggio, su gran parte del Nord, in estensione alla fine del giorno anche alle regioni del versante tirrenico; nevicate sulle Alpi al di sopra di 1400-1600 metri. Temperature massime in diminuzione al Nord, con poche variazioni altrove.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Meteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Weekend instabile con vento forte e un clima insolitamente fresco per la stagione. Questa fase meteo insisterà anche nel ponte del 25 aprile?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Aprile ore 01:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154