FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 25 maggio: tempo più stabile per l'Italia, qualche pioggia residua al Nord-Est

Si chiude la fase di maltempo: martedì qualche pioggia residua insisterà al Nord-Est prima di lasciare spazio al sole in tutto il Paese. Gli aggiornamenti meteo
Previsione25 Maggio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione25 Maggio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo un lunedì di maltempo, per l'Italia si apre una fase meteo più stabile, che ci accompagnerà per qualche giorno. Nella giornata di martedì 25 maggio qualche pioggia residua interesserà il Nord-Est, e fino a venerdì avrà la meglio il bel tempo, con un po' di instabilità che dovrebbe restare confinata ad Alpi e Appennino.

Con l'arrivo di aria più fresca martedì termina anche il caldo anomalo che ha segnato gli ultimi giorni e in Sicilia, con temperature che torneranno nella media stagionale. Anche nei prossimi giorni, per tutto il Paese si profila un clima in linea con il periodo.

Le previsioni meteo per martedì 25 maggio

Martedì molte nubi e qualche pioggia residua sulle Venezie. Alternanza tra sole e nuvole in Emilia, nelle zone interne del Centro-Sud e sul basso versante tirrenico, comunque senza piogge; in prevalenza sereno altrove
Temperature massime in sensibile rialzo al Nord, in calo invece in gran parte del Centro-Sud. Venti tesi di Libeccio in Liguria, prevalenza di moderato Maestrale altrove.

Le previsioni meteo per mercoledì 26 maggio

Tempo bello gran parte d’Italia, nonostante qualche temporaneo annuvolamento sulle aree montuose del Nord-Est, sull'Appennino Settentrionale, sulle Alpi Lombarde, in parte anche al Sud. Sulle Prealpi Venete non si possono escludere brevi rovesci pomeridiani.
Le temperature minime saranno in diminuzione sulle regioni centro-meridionali; le massime non subiranno grosse variazioni e saranno in generale nella norma climatica, con valori per lo più compresi tra 20 e 25 gradi. Venti di Maestrale al Centro-Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, anticiclone africano dominante. Caldo e afa
    Previsione4 Agosto 2026

    Meteo, anticiclone africano dominante. Caldo e afa

    Continueranno ad essere sempre due gli ingredienti a caratterizzare le prossime giornate: caldo estremo e temporali di calore. La calura potrebbe protrarsi fino a Ferragosto
  • Meteo, caldo estremo e temporali di calore. Il copione non cambia
    Previsione4 Agosto 2026

    Meteo, caldo estremo e temporali di calore. Il copione non cambia

    C’è una buona probabilità che la calura possa protrarsi fino a Ferragosto tenendo sotto scacco non solo l’Italia ma anche gran parte dell’Europa meridionale
  • Meteo 4 agosto: caldo, afa e temporali di calore! Le previsioni
    Previsione4 Agosto 2026

    Meteo 4 agosto: caldo, afa e temporali di calore! Le previsioni

    Le previsioni meteo per oggi, martedì 4 agosto, vedono pochi cambiamento rispetto a ieri con picchi di caldo estremi e temporali di calore.
  • Meteo: calura intensa per tutta la settimana! Breve stop al Nord: ecco quando
    Previsione3 Agosto 2026

    Meteo: calura intensa per tutta la settimana! Breve stop al Nord: ecco quando

    Le previsioni meteo per domani, 4 agosto, vedono ancora una calura intensa con picchi di 40°C in diverse zone. Temporali di calore sui rilievi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, la calura non mollerà la presa. I dettagli
Tendenza4 Agosto 2026
Meteo, la calura non mollerà la presa. I dettagli
Dopo una lieve attenuazione al Nord grazie ad un flusso di aria leggermente più fresca, probabile nuovo rinforzo dell’anticiclone africano entro Ferragosto
Meteo: tra 7 e 9 agosto lieve attenuazione della calura! Al Nord rischio temporali
Tendenza3 Agosto 2026
Meteo: tra 7 e 9 agosto lieve attenuazione della calura! Al Nord rischio temporali
La tendenza meteo da giovedì 6 agosto vede un caldo sempre intenso sull'Italia ma con una parziale e lieve attenuazione tra il 7 e il 9 agosto.
Meteo, prossima settimana prosegue la severa ondata di calore
Tendenza2 Agosto 2026
Meteo, prossima settimana prosegue la severa ondata di calore
La calura con dà tregua: le temperature elevate saranno ancora una costante con tutti i disagi conseguenti per l’organismo e l’ambiente. Afa e notti tropicali
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Agosto ore 05:54

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154