FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 25 maggio: tempo più stabile per l'Italia, qualche pioggia residua al Nord-Est

Si chiude la fase di maltempo: martedì qualche pioggia residua insisterà al Nord-Est prima di lasciare spazio al sole in tutto il Paese. Gli aggiornamenti meteo
Previsione25 Maggio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione25 Maggio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo un lunedì di maltempo, per l'Italia si apre una fase meteo più stabile, che ci accompagnerà per qualche giorno. Nella giornata di martedì 25 maggio qualche pioggia residua interesserà il Nord-Est, e fino a venerdì avrà la meglio il bel tempo, con un po' di instabilità che dovrebbe restare confinata ad Alpi e Appennino.

Con l'arrivo di aria più fresca martedì termina anche il caldo anomalo che ha segnato gli ultimi giorni e in Sicilia, con temperature che torneranno nella media stagionale. Anche nei prossimi giorni, per tutto il Paese si profila un clima in linea con il periodo.

Le previsioni meteo per martedì 25 maggio

Martedì molte nubi e qualche pioggia residua sulle Venezie. Alternanza tra sole e nuvole in Emilia, nelle zone interne del Centro-Sud e sul basso versante tirrenico, comunque senza piogge; in prevalenza sereno altrove
Temperature massime in sensibile rialzo al Nord, in calo invece in gran parte del Centro-Sud. Venti tesi di Libeccio in Liguria, prevalenza di moderato Maestrale altrove.

Le previsioni meteo per mercoledì 26 maggio

Tempo bello gran parte d’Italia, nonostante qualche temporaneo annuvolamento sulle aree montuose del Nord-Est, sull'Appennino Settentrionale, sulle Alpi Lombarde, in parte anche al Sud. Sulle Prealpi Venete non si possono escludere brevi rovesci pomeridiani.
Le temperature minime saranno in diminuzione sulle regioni centro-meridionali; le massime non subiranno grosse variazioni e saranno in generale nella norma climatica, con valori per lo più compresi tra 20 e 25 gradi. Venti di Maestrale al Centro-Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 1 marzo con nuvole in aumento. Clima primaverile
    Previsione28 Febbraio 2026

    Meteo: 1 marzo con nuvole in aumento. Clima primaverile

    Domani, domenica 1 marzo, l'anticiclone si indebolisce leggermente con conseguente aumento delle nuvole ma senza piogge rilevanti. Clima mite.
  • Meteo: anticiclone nel weekend, ma da domani (1 marzo) cambia qualcosa
    Previsione28 Febbraio 2026

    Meteo: anticiclone nel weekend, ma da domani (1 marzo) cambia qualcosa

    L'alta pressione resiste nel weekend, ma da domani (domenica 1 marzo) si indebilisce leggermente consentendo l'arrivo di qualche pioggia.
  • Meteo: weekend al via con clima da primavera inoltrata! Marzo cambia le cose
    Previsione28 Febbraio 2026

    Meteo: weekend al via con clima da primavera inoltrata! Marzo cambia le cose

    Il weekend che ha inizio oggi (sabato 28 febbraio) vede ancora un anticiclone molto robusto sull'Italia, ma da domenica 1 marzo inizia a cedere.
  • Meteo: sabato 28 clima molto mite! Da domenica 1 marzo cambia qualcosa
    Previsione27 Febbraio 2026

    Meteo: sabato 28 clima molto mite! Da domenica 1 marzo cambia qualcosa

    Domani, ultimo giorno di febbraio, l'Italia vivrà un'altra giornata perlopiù soleggiata con un clima da primavera inoltrata. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da martedì 3 marzo Scirocco in rinforzo e progressivo peggioramento. La tendenza
Tendenza28 Febbraio 2026
Meteo: da martedì 3 marzo Scirocco in rinforzo e progressivo peggioramento. La tendenza
Nei primi giorni di marzo l'anticiclone si indebolisce, con rinforzo dello Scirocco intorno alle Isole e possibile peggioramento da giovedì 5.
Meteo: inizio marzo con qualche pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
Tendenza27 Febbraio 2026
Meteo: inizio marzo con qualche pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
La tendenza meteo per i primi giorni di marzo vede un anticiclone meno robusto sull'Italia dove transiteranno alcuni deboli sistemi nuvolosi.
Meteo: primi giorni di marzo con ritorno delle piogge. La tendenza
Tendenza26 Febbraio 2026
Meteo: primi giorni di marzo con ritorno delle piogge. La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana, ovvero i primi giorni di marzo, indica un indebolimento dell'anticiclone con ritorno delle piogge.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 01 Marzo ore 01:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154