FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 25 maggio: tempo più stabile per l'Italia, qualche pioggia residua al Nord-Est

Si chiude la fase di maltempo: martedì qualche pioggia residua insisterà al Nord-Est prima di lasciare spazio al sole in tutto il Paese. Gli aggiornamenti meteo
Previsione25 Maggio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione25 Maggio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo un lunedì di maltempo, per l'Italia si apre una fase meteo più stabile, che ci accompagnerà per qualche giorno. Nella giornata di martedì 25 maggio qualche pioggia residua interesserà il Nord-Est, e fino a venerdì avrà la meglio il bel tempo, con un po' di instabilità che dovrebbe restare confinata ad Alpi e Appennino.

Con l'arrivo di aria più fresca martedì termina anche il caldo anomalo che ha segnato gli ultimi giorni e in Sicilia, con temperature che torneranno nella media stagionale. Anche nei prossimi giorni, per tutto il Paese si profila un clima in linea con il periodo.

Le previsioni meteo per martedì 25 maggio

Martedì molte nubi e qualche pioggia residua sulle Venezie. Alternanza tra sole e nuvole in Emilia, nelle zone interne del Centro-Sud e sul basso versante tirrenico, comunque senza piogge; in prevalenza sereno altrove
Temperature massime in sensibile rialzo al Nord, in calo invece in gran parte del Centro-Sud. Venti tesi di Libeccio in Liguria, prevalenza di moderato Maestrale altrove.

Le previsioni meteo per mercoledì 26 maggio

Tempo bello gran parte d’Italia, nonostante qualche temporaneo annuvolamento sulle aree montuose del Nord-Est, sull'Appennino Settentrionale, sulle Alpi Lombarde, in parte anche al Sud. Sulle Prealpi Venete non si possono escludere brevi rovesci pomeridiani.
Le temperature minime saranno in diminuzione sulle regioni centro-meridionali; le massime non subiranno grosse variazioni e saranno in generale nella norma climatica, con valori per lo più compresi tra 20 e 25 gradi. Venti di Maestrale al Centro-Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: l'ultimo giorno di agosto segna la fine del caldo estremo! Tregua breve
    Previsione30 Agosto 2026

    Meteo: l'ultimo giorno di agosto segna la fine del caldo estremo! Tregua breve

    Le previsioni meteo per domani, 31 agosto, vedono un caldo in ulteriore diminuzione al Sud, dove termina dunque l'intensa fiammata africana.
  • Meteo: oggi (30 agosto) lieve flessione del caldo! Pochi temporali
    Previsione30 Agosto 2026

    Meteo: oggi (30 agosto) lieve flessione del caldo! Pochi temporali

    Le previsioni meteo di oggi, 30 agosto, indicano tempo perlopiù soleggiato, stabile e caldo ma con temperature in leggera flessione al Sud.
  • Meteo 30 agosto: caldo estremo in Sicilia! Altrove lieve attenuazione
    Previsione30 Agosto 2026

    Meteo 30 agosto: caldo estremo in Sicilia! Altrove lieve attenuazione

    Oggi, domenica 30 agosto, il caldo risulterà leggermente più attenuato al Sud mentre in Sicilia si potranno ancora superare i 40 gradi.
  • Meteo: 30 agosto con caldo in leggera attenuazione al Sud. Tanto sole
    Previsione29 Agosto 2026

    Meteo: 30 agosto con caldo in leggera attenuazione al Sud. Tanto sole

    La perturbazione n.7 del mese entro domani (30 agosto) si sarà dissipata, con tempo stabile ovunque e caldo ancora molto intenso in Sicilia e Sud
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nella seconda parte della settimana ancora caldo anomalo!
Tendenza30 Agosto 2026
Meteo: nella seconda parte della settimana ancora caldo anomalo!
La tendenza meteo per la seconda parte della prossima settimana indica un nuovo aumento del caldo, che sarà ben oltre la norma da Nord a Sud.
Meteo: caldo più sopportabile a inizio settembre! Perturbazione al Nord
Tendenza29 Agosto 2026
Meteo: caldo più sopportabile a inizio settembre! Perturbazione al Nord
La tendenza meteo per i primi giorni di settembre vede ancora caldo sull'Italia ma decisamente meno estremo. Una perturbazione lambisce il Nord.
Meteo: quando il caldo si farà meno estremo al Sud? La tendenza
Tendenza28 Agosto 2026
Meteo: quando il caldo si farà meno estremo al Sud? La tendenza
La tendenza meteo per i primi giorno di settembre vede finalmente una pausa dal caldo estremo anche al Sud mentre al Nord si profilano temporali.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 31 Agosto ore 03:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154