FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: 25 giugno sole e caldo. Da domenica 26 l'Italia diventa rovente

L'Anticiclone nel weekend si rafforza per poi favorire a inizio settimana un'accentuazione della calura con picchi oltre 40°C: le previsioni meteo
Previsione25 Giugno 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione25 Giugno 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nel fine settimana l’alta pressione tornerà a consolidare la sua posizione su tutta l’Italia, compreso il Nord, e in tutto il Paese il tempo risulterà in prevalenza stabile e soleggiato, con pochi temporali per lo più confinati sui rilievi. Inoltre le temperature torneranno ad aumentare anche al Centro-Nord e, specie domenica 26 giugno, il caldo si farà sentire in tutta Italia.

Caldo e sole che saranno protagonisti anche la prossima settimana quando, stando alle attuali proiezioni, ci attende una fase bollente, con caldo intenso in tutta Italia: l’Anticiclone Nord-Africano sembra infatti destinato a rafforzarsi ulteriormente con conseguente intensificazione del flusso di aria rovente. Le temperature potrebbero toccare e localmente superare i 40°C nelle regioni centrali e meridionali, ma il caldo e l’afa saranno intensi anche al Nord e in particolare nel Nord-Est, con picchi non lontani dai 40 gradi in Emilia-Romagna e Veneto.

Le previsioni meteo per sabato 25 giugno

Giornata tra sole e nuvole in Sardegna, Centro Italia, Campania, Basilicata e Puglia con la possibilità di qualche breve acquazzone sulle zone montuose del Centro. In generale soleggiato altrove: solo sulle Alpi temporaneo aumento della nuvolosità nel pomeriggio, quando potrebbe formarsi anche qualche breve temporale. Temperature massime in generale al di sopra della norma: caldo intenso soprattutto al Centro-Sud, con punte anche oltre 35 gradi.

Le previsioni meteo per domenica 26 giugno

Tempo bello e soleggiato in quasi tutta Italia: un po’ di nuvole e isolati temporali pomeridiani solo sulle zone alpine. Temperature massime in generale stazionarie o in ulteriore aumento, quasi dappertutto comprese fra 28 e 36 gradi, con picchi fino a sfiorare i 40 gradi al Sud e Isole.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Alta pressione fino a domani, poi torna la pioggia. Le previsioni da domenica 14 dicembre
    Previsione13 Dicembre 2025

    Alta pressione fino a domani, poi torna la pioggia. Le previsioni da domenica 14 dicembre

    Domenica stabile e mite, poi si conferma un cambio di scena: nuova perturbazione in arrivo a inizio settimana, con maltempo in molte regioni.
  • Weekend con anticiclone, cambiamenti in vista a inizio settimana. Le previsioni dal 13 dicembre
    Previsione13 Dicembre 2025

    Weekend con anticiclone, cambiamenti in vista a inizio settimana. Le previsioni dal 13 dicembre

    Weekend senza piogge e con clima mite, poi si conferma un cambio di scena: l'anticiclone si indebolirà a inizio settimana.
  • Meteo 13 dicembre: domina l'Anticiclone! Clima ancora piuttosto mite
    Previsione13 Dicembre 2025

    Meteo 13 dicembre: domina l'Anticiclone! Clima ancora piuttosto mite

    L'Anticiclone rimane ben saldo sull'Italia anche nel weekend appena iniziato. Il clima si mantiene piuttosto mite, ancora molte nebbie al Nord.
  • Meteo: weekend stabile e asciutto. Attenzione alle nebbie
    Previsione12 Dicembre 2025

    Meteo: weekend stabile e asciutto. Attenzione alle nebbie

    Le previsioni meteo per il weekend vedono ancora il dominio dell'alta pressione con giornate dunque stabili, relativamente miti e asciutte.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Tendenza13 Dicembre 2025
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Anticiclone in ritirata e perturbazioni in arrivo: torna il maltempo in molte regioni, con rischio di piogge anche intense. La tendenza meteo
Meteo: svolta a inizio settimana! Riecco piogge e neve: la tendenza
Tendenza12 Dicembre 2025
Meteo: svolta a inizio settimana! Riecco piogge e neve: la tendenza
Nei primi giorni della settimana si profila un cambio di scenario sull'Italia dove cede l'alta pressione: ritornano dunque il maltempo e la neve.
Meteo: domenica asciutta e mite, poi si profila un cambio di scena. La tendenza dal 14 dicembre
Tendenza11 Dicembre 2025
Meteo: domenica asciutta e mite, poi si profila un cambio di scena. La tendenza dal 14 dicembre
Anticiclone protagonista per tutto il weekend, poi primi segnali di cambiamento: correnti umide in arrivo a inizio settimana.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 13 Dicembre ore 22:42

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154