FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, dal 25 gennaio tempo stabile ma attenzione alla nebbia

Tra martedì e mercoledì condizioni meteo stabili ovunque e graduale attenuazione del freddo, ma insiste la nebbia in molte zone del Centro-Nord
Previsione25 Gennaio 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione25 Gennaio 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione che ha attraversato il Centro-Sud nei giorni scorsi si è allontanata definitivamente dall'Italia, favorendo il ritorno a condizioni meteo più stabili e asciutte che ci accompagneranno fino a giovedì, con nebbie e nubi basse che insisteranno in particolare in Val Padana.

Anche l’ultima parte della settimana dovrebbe trascorrere senza piogge importanti in gran parte d’Italia (farà eccezione solo il veloce passaggio di una debole perturbazione al Centro-Sud tra la fine di venerdì 28 e la giornata di sabato 29 gennaio), con l’alta pressione stabilmente posizionata sull’Europa Occidentale, in una posizione anomala, capace di bloccare il flusso delle umide correnti atlantiche dirette verso il Mediterraneo.

Le previsioni meteo per martedì 25 gennaio

Oggi cielo grigio in Liguria, Pianura Padana e coste dell’Alto Adriatico a causa di nebbie e nubi basse. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.

Gelate diffuse nelle prime ore del giorno, con temperature minime in calo al Centro-Sud, pressoché stazionarie al Nord e Sardegna; massime in ulteriore leggero calo al Nord-Ovest, nelle regioni tirreniche e nelle Isole maggiori, stazionarie o in lieve rialzo altrove.

Le previsioni meteo per domani, mercoledì 26 gennaio

Domani osserveremo un’alternanza tra sole e nuvole su Liguria, Toscana, Umbria, Puglia, Calabria e Isole Maggiori, comunque senza piogge. Cielo grigio in gran parte della Pianura Padana a causa di nebbie e nubi basse. In generale bello altrove.

Temperature minime in sensibile rialzo al Centro-Sud; massime in crescita in gran parte d’Italia

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 10 febbraio con qualche pioggia. Poi nuovo e intenso maltempo
    Previsione9 Febbraio 2026

    Meteo: 10 febbraio con qualche pioggia. Poi nuovo e intenso maltempo

    Il tempo sull'Italia rimane instabile e variabile anche domani, martedì 10 febbraio mentre da mercoledì 11 è atteso un peggioramento intenso.
  • Meteo: prosegue il via vai di perturbazioni! Piogge anche oggi (9 febbraio)
    Previsione9 Febbraio 2026

    Meteo: prosegue il via vai di perturbazioni! Piogge anche oggi (9 febbraio)

    Tempo ancora molto instabile sull'Italia oggi (9 febbraio) con cieli nuvolosi dappertutto e piogge concentrate al Centro-Sud: le previsioni meteo
  • Meteo, 9 febbraio a rischio pioggia in diverse regioni: le previsioni
    Previsione9 Febbraio 2026

    Meteo, 9 febbraio a rischio pioggia in diverse regioni: le previsioni

    La settimana di San Valentino si apre con una perturbazione in transito sull'Italia: porterà un po' di piogge soprattutto al Centro-Sud.
  • Meteo, la settimana di San Valentino si apre con tempo instabile: le previsioni da lunedì 9 febbraio
    Previsione8 Febbraio 2026

    Meteo, la settimana di San Valentino si apre con tempo instabile: le previsioni da lunedì 9 febbraio

    Domani tempo instabile in molte zone, ma l'apice del maltempo arriva a metà settimana. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
Tendenza9 Febbraio 2026
Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
La tendenza per la seconda parte di settimana vede ancora un forte maltempo con forti venti. Tra San Valentino e Carnevale nuovo peggioramento?
Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Tendenza8 Febbraio 2026
Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Due perturbazioni intransito a metà settimana, Giovedì Grasso l'apice del maltempo: rischio di piogge intense e raffiche di tempesta.
Meteo, maltempo protagonista anche settimana prossima: la tendenza da martedì 10 febbraio
Tendenza7 Febbraio 2026
Meteo, maltempo protagonista anche settimana prossima: la tendenza da martedì 10 febbraio
Nessuna tregua in vista per l'Italia: nuove perturbazioni in arrivo almeno fino al weekend di San Valentino, con maltempo e vento forte
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Febbraio ore 20:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154