FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, dal 25 gennaio tempo stabile ma attenzione alla nebbia

Tra martedì e mercoledì condizioni meteo stabili ovunque e graduale attenuazione del freddo, ma insiste la nebbia in molte zone del Centro-Nord
{icon.url}25 Gennaio 2022 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
25 Gennaio 2022 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione che ha attraversato il Centro-Sud nei giorni scorsi si è allontanata definitivamente dall'Italia, favorendo il ritorno a condizioni meteo più stabili e asciutte che ci accompagneranno fino a giovedì, con nebbie e nubi basse che insisteranno in particolare in Val Padana.

Anche l’ultima parte della settimana dovrebbe trascorrere senza piogge importanti in gran parte d’Italia (farà eccezione solo il veloce passaggio di una debole perturbazione al Centro-Sud tra la fine di venerdì 28 e la giornata di sabato 29 gennaio), con l’alta pressione stabilmente posizionata sull’Europa Occidentale, in una posizione anomala, capace di bloccare il flusso delle umide correnti atlantiche dirette verso il Mediterraneo.

Le previsioni meteo per martedì 25 gennaio

Oggi cielo grigio in Liguria, Pianura Padana e coste dell’Alto Adriatico a causa di nebbie e nubi basse. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.

Gelate diffuse nelle prime ore del giorno, con temperature minime in calo al Centro-Sud, pressoché stazionarie al Nord e Sardegna; massime in ulteriore leggero calo al Nord-Ovest, nelle regioni tirreniche e nelle Isole maggiori, stazionarie o in lieve rialzo altrove.

Le previsioni meteo per domani, mercoledì 26 gennaio

Domani osserveremo un’alternanza tra sole e nuvole su Liguria, Toscana, Umbria, Puglia, Calabria e Isole Maggiori, comunque senza piogge. Cielo grigio in gran parte della Pianura Padana a causa di nebbie e nubi basse. In generale bello altrove.

Temperature minime in sensibile rialzo al Centro-Sud; massime in crescita in gran parte d’Italia

TG Meteo Nazionale - edizione delle 07:35
Notizie
TendenzaMeteo, da lunedì 12 prima ondata di gelo artico. Neve in pianura? Le ultime novità
Meteo, da lunedì 12 prima ondata di gelo artico. Neve in pianura? Le ultime novità
L'Italia sarà raggiunta da una massa di aria artica, che porterà le temperature minime sotto zero in molte zone del Centro-Nord. Le previsioni meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Dicembre ore 12:46

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154