FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 25 aprile con sole e temperature in aumento

Alta pressione in temporaneo rinforzo domenica 25 aprile con tempo più stabile anche al Sud. Temperature in aumento. Gli aggiornamenti meteo
Previsione25 Aprile 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione25 Aprile 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

In questa domenica 25 aprile osserveremo un miglioramento del tempo anche all’estremo Sud, grazie ad un rinforzo dell’alta pressione sul Mediterraneo centro-occidentale, in grado di assicurare un domenica di sole, tempo stabile e clima primaverile su tutta l’Italia. Le temperature, infatti, dopo il rialzo già osservato in questi ultimi giorni, saliranno ulteriormente, con il termometro destinato a superare in molti casi i 20 gradi: lunedì non si escludono punte intorno ai 25 gradi.
Infine, la tendenza per l’inizio della prossima settimana conferma un peggioramento del tempo: la situazione sull’Italia sarà divisa in due a causa di nuova perturbazione in arrivo dalla Penisola iberica (la numero 10 del mese di aprile) che, tra lunedì e martedì, interesserà più direttamente le regioni del Centronord; l'anticiclone si consoliderà, invece, sulle nostre regioni meridionali, dove garantirà giornate soleggiate e, con l'afflusso di aria calda, darà origine a un graduale aumento delle temperature.

Previsioni meteo per domenica 25 aprile

Oggi su tutte le regioni tempo generalmente soleggiato. Nel corso della giornata si potrà osservare il passaggio di velature. Qualche modesto annuvolamento nel pomeriggio attorno ai rilievi del Nord, della Penisola e della Sicilia. Possibili isolati e brevi piovaschi sulle Prealpi. In serata nubi più consistenti sul Nord-ovest e medio Tirreno.

Temperature in aumento: valori pomeridiani diffusamente oltre i 20 gradi, con punte prossime a 25 gradi al Nord, su Toscana, Lazio e Sardegna. Venti in attenuazione, a tratti ancora moderati di Tramontana sul mar Ionio; Scirocco in rinforzo sul mare e Canale di Sardegna.

Previsioni meteo per lunedì 26 aprile

Lunedì prime piogge su Liguria, Piemonte, Toscana Umbria e Marche, in estensione verso l'Emilia Romagna. Saranno possibili anche rovesci sui rilievi lombardi, sull’alto Veneto e in Friuli, con neve sui rilievi friulani oltre i 1.800 metri. A fine giornata le condizioni meteo peggioreranno ulteriormente al Nord-Ovest, e le precipitazioni si faranno più intense e diffuse.

Al Nord e in Toscana le temperature caleranno in modo sensibile, ritornando su valori inferiori alla media. Un leggero calo termico interesserà anche il resto del Centro, mentre al Sud e sulle Isole aumenterà il caldo e i valori saranno superiori alla norma.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 23 gennaio, peggiora al Centro-nord con neve a quote basse
    Previsione22 Gennaio 2026

    Meteo 23 gennaio, peggiora al Centro-nord con neve a quote basse

    Dopo una brevissima tregua, venerdì 23 gennaio una perturbazione raggiungerà l'Italia con piogge e nevicate a quota basse sul Nordovest. Le previsioni meteo
  • Meteo, 22 gennaio con breve tregua poi torna il maltempo
    Previsione22 Gennaio 2026

    Meteo, 22 gennaio con breve tregua poi torna il maltempo

    Il ciclone Harry si allontana dall'Italia: tregua nelle zone martoriate da piogge, venti e mareggiate. Nuove perturbazioni in vista. Le previsioni del 22-23 gennaio
  • Meteo 22 gennaio: si placa il maltempo al Sud! Da venerdì 23 nuove piogge e nevicate
    Previsione22 Gennaio 2026

    Meteo 22 gennaio: si placa il maltempo al Sud! Da venerdì 23 nuove piogge e nevicate

    Oggi (giovedì 22) il Sud e le Isole rifiatano dopo il ciclone Harry. Da venerdì 23 le condizioni si confermano molto dinamiche con nuove piogge.
  • Meteo: giovedì 22 tregua dal maltempo. Poi treno di perturbazioni
    Previsione21 Gennaio 2026

    Meteo: giovedì 22 tregua dal maltempo. Poi treno di perturbazioni

    Il ciclone Harry domani (22 gennaio) esaurirà i suoi effetti al Sud e nelle Isole dove migliora il tempo. Da venerdì 23 diverse fasi perturbate.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 25-26 gennaio con pioggia, vento e neve: la tendenza
Tendenza22 Gennaio 2026
Meteo, 25-26 gennaio con pioggia, vento e neve: la tendenza
Da domenica 25 gennaio nuove fasi di maltempo sull'Italia: attese piogge, rovesci e neve sui rilievi. Temperature vicine alla norma. La tendenza meteo
Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
Tendenza21 Gennaio 2026
Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
La tregua dal maltempo prevista domani (giovedì 22) avrà vita breve poiché da venerdì 23 diverse fasi perturbate coinvolgeranno l'Italia.
Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Tendenza20 Gennaio 2026
Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Nell'ultima parte di settimana una nuova perturbazione raggiunge il Centro-Nord, riportando maltempo con piogge e anche nevicate. La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Gennaio ore 13:22

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154