FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, dopo il 24 marzo la primavera alza la voce

Condizioni meteo più stabili nella seconda parte della settimana, quando assisteremo anche a una graduale attenuazione del freddo
22 Marzo 2021 - ore 12:05 Redatto da Redazione Meteo.it
22 Marzo 2021 - ore 12:05 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Dopo un avvio dal sapore decisamente invernale, la primavera tornerà a riappropriarsi della scena meteo nella seconda parte della settimana, quando assisteremo al progressivo aumento della pressione.

I primi segnali di cambiamento saranno visibili da mercoledì 24 marzo: le condizioni meteo saranno stabili e soleggiate al Centro-Nord e in Sardegna, con l'eccezione solo di nuvole più compatte tra Abruzzo e Molise. Nubi più estese al Sud e in Sicilia, dove tuttavia cesseranno le precipitazioni. Solo verso sera qualche pioggia potrà coinvolgere la zona dello stretto di Messina.
Le temperature aumenteranno ovunque, e al Nord e in Toscana si riporteranno su valori massimi intorno alla media. Valori ancora inferiori alla norma nel resto d'Italia.

Giovedì il sole avrà ancora la meglio in Sardegna e al Centro-Nord, dove all'alba potrà tornare qualche nebbia nelle zone di pianura e nelle valli del Centro. Prevarranno ancora le nuvole su gran parte del Sud e in Sicilia. Le temperature saranno stabili o in ulteriore lieve aumento, e i venti si indeboliranno anche al Sud.

Sono attese temperature in aumento e condizioni meteo per lo più stabili anche nella parte finale della settimana, quando tuttavia potremo assistere a una parentesi più nuvolosa al Nord e sulle regioni tirreniche tra venerdì e sabato. La responsabile sarà la coda di una perturbazione in transito oltralpe, che avrà comunque effetti quasi del tutto assenti in termini di precipitazioni.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, dal 27 giugno caldo in aumento: le zone oltre 35°C
Meteo, dal 27 giugno caldo in aumento: le zone oltre 35°C
Alta pressione in rinforzo da metà settimana con temperature in aumento: per il Centro-sud si profila l'avvio di una nuova ondata di caldo africano. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Giugno ore 01:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154