FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 24 aprile con qualche pioggia

Domani osserveremo piogge residue su parte del Sud e delle Isole, ma nel corso del weekend le condizioni meteo miglioreranno gradualmente
Previsione23 Aprile 2021 - ore 12:22 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione23 Aprile 2021 - ore 12:22 - Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo un venerdì all'insegna delle piogge in parte del Centro-Sud, la perturbazione numero 9 di aprile influenzerà le condizioni meteo in alcune regioni anche nella giornata di sabato 24 aprile.
Il tempo tenderà comunque a migliorare gradualmente, e soprattutto nella giornata di domenica 25 aprile il sole avrà la meglio praticamente ovunque, accompagnato da temperature in rialzo.

Un nuovo peggioramento è atteso però per l'inizio della prossima settimana, quando una perturbazione investirà il Nord e parte del Centro. Il Sud, invece, resterà protetto dall'anticiclone e va incontro a giornate molto calde e soleggiate.

Le previsioni meteo per sabato 24 aprile

Domani al mattino il cielo sarà nuvoloso al Sud, con deboli piogge su Puglia meridionale, Basilicata, Calabria e nord della Sardegna; cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia.
Nel pomeriggio ancora nuvole e isolati piovaschi su Calabria e Sicilia; bel tempo altrove, con ampie schiarite sul resto del Sud.

Temperature massime quasi dappertutto in leggero aumento. Moderati venti di Tramontana al Sud.

Le previsioni meteo per domenica 25 aprile

Domenica al mattino bel tempo in tutta Italia.
Nel pomeriggio nuvolosità in aumento sulle Alpi, con la possibilità di isolati rovesci soprattutto sul settore alpino più orientale; sempre bello e soleggiato altrove.

Temperature massime in ulteriore aumento, soprattutto al Sud e medio versante adriatico.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, mercoledì sole poi intensa fase di maltempo: le previsioni
    Previsione17 Febbraio 2026

    Meteo, mercoledì sole poi intensa fase di maltempo: le previsioni

    Mercoledì 18 febbraio tempo soleggiato ma dalla sera si avvicinerà una nuova perturbazione a partire dal Nord. Giovedì maltempo e venti tempestosi. Le previsioni meteo
  • Meteo, breve tregua poi ennesima fase di maltempo dal 19 febbraio
    Previsione17 Febbraio 2026

    Meteo, breve tregua poi ennesima fase di maltempo dal 19 febbraio

    Oggi piogge residue al Sud e Sicilia poi breve pausa più stabile ma tra mercoledì sera e venerdì si profila una nuova fase di maltempo. Le previsioni meteo
  • Meteo 17 febbraio: piogge residue e forti raffiche di vento
    Previsione17 Febbraio 2026

    Meteo 17 febbraio: piogge residue e forti raffiche di vento

    Oggi (martedì 17) ultime piogge residue al Sud e in Sicilia con miglioramento altrove. Soffieranno forti venti con raffiche fino a 100 km/h.
  • Meteo: ancora piogge nelle prossime ore. Domani (17 febbraio) occhio ai venti
    Previsione16 Febbraio 2026

    Meteo: ancora piogge nelle prossime ore. Domani (17 febbraio) occhio ai venti

    La perturbazione 10 del mese porta piogge anche nelle prossime ore e in parte domani (martedì 17), quando soffieranno venti intensi. Previsioni
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dopo il maltempo arriva un anticipo di Primavera? La tendenza
Tendenza17 Febbraio 2026
Meteo, dopo il maltempo arriva un anticipo di Primavera? La tendenza
Venerdì 20 febbraio ancora tempo instabile e ventoso poi si profila la rimonta dell'Anticiclone delle Azzorre. La tendenza meteo
Meteo: da giovedì 19 nuovo ciclone! Severo maltempo in arrivo: i dettagli
Tendenza16 Febbraio 2026
Meteo: da giovedì 19 nuovo ciclone! Severo maltempo in arrivo: i dettagli
A metà settimana un altro intenso ciclone porterà una nuova fase di severo maltempo sull'Italia con venti nuovamente burrascosi, neve e piogge.
Meteo, tregua mercoledì ma dal 19 febbraio intensa fase di maltempo: la tendenza
Tendenza15 Febbraio 2026
Meteo, tregua mercoledì ma dal 19 febbraio intensa fase di maltempo: la tendenza
Non si arresta l'arrivo di perturbazioni sull'Italia: dopo una breve pausa, da giovedì 19 si profila una nuova fase di forte maltempo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Febbraio ore 03:38

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154