FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 24 aprile con qualche pioggia

Domani osserveremo piogge residue su parte del Sud e delle Isole, ma nel corso del weekend le condizioni meteo miglioreranno gradualmente
Previsione23 Aprile 2021 - ore 12:22 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione23 Aprile 2021 - ore 12:22 - Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo un venerdì all'insegna delle piogge in parte del Centro-Sud, la perturbazione numero 9 di aprile influenzerà le condizioni meteo in alcune regioni anche nella giornata di sabato 24 aprile.
Il tempo tenderà comunque a migliorare gradualmente, e soprattutto nella giornata di domenica 25 aprile il sole avrà la meglio praticamente ovunque, accompagnato da temperature in rialzo.

Un nuovo peggioramento è atteso però per l'inizio della prossima settimana, quando una perturbazione investirà il Nord e parte del Centro. Il Sud, invece, resterà protetto dall'anticiclone e va incontro a giornate molto calde e soleggiate.

Le previsioni meteo per sabato 24 aprile

Domani al mattino il cielo sarà nuvoloso al Sud, con deboli piogge su Puglia meridionale, Basilicata, Calabria e nord della Sardegna; cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia.
Nel pomeriggio ancora nuvole e isolati piovaschi su Calabria e Sicilia; bel tempo altrove, con ampie schiarite sul resto del Sud.

Temperature massime quasi dappertutto in leggero aumento. Moderati venti di Tramontana al Sud.

Le previsioni meteo per domenica 25 aprile

Domenica al mattino bel tempo in tutta Italia.
Nel pomeriggio nuvolosità in aumento sulle Alpi, con la possibilità di isolati rovesci soprattutto sul settore alpino più orientale; sempre bello e soleggiato altrove.

Temperature massime in ulteriore aumento, soprattutto al Sud e medio versante adriatico.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 21-22 maggio con alto rischio temporali: le previsioni
    Previsione20 Maggio 2025

    Meteo, 21-22 maggio con alto rischio temporali: le previsioni

    Atmosfera instabile mercoledì 21 maggio e nuova forte perturbazione il 22: non si arresta l'instabilità sull'Italia. Le previsioni meteo
  • Meteo, 20-22 maggio con due perturbazioni sull'Italia: le previsioni
    Previsione20 Maggio 2025

    Meteo, 20-22 maggio con due perturbazioni sull'Italia: le previsioni

    Tornano rovesci e temporali anche forti su parte del Centronord e in Sardegna. Giovedì 22 maggio intensa fase instabile. Le previsioni meteo
  • Meteo 20 maggio: riecco il maltempo! Le zone a rischio temporali
    Previsione20 Maggio 2025

    Meteo 20 maggio: riecco il maltempo! Le zone a rischio temporali

    Tra oggi (20 maggio) e giovedì 22 due perturbazioni transiteranno sul nostro Paese, riportando temporali a tratti intensi. Le previsioni meteo
  • Meteo: da martedì 20 maggio cambia lo scenario! Forti temporali in arrivo
    Previsione19 Maggio 2025

    Meteo: da martedì 20 maggio cambia lo scenario! Forti temporali in arrivo

    La perturbazione n.6 del mese raggiunge il nostro Paese riportando maltempo su diverse regioni. I fenomeni potrebbero rivelarsi a tratti intensi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 23 maggio nuovi impulsi instabili: la tendenza
Tendenza20 Maggio 2025
Meteo, dal 23 maggio nuovi impulsi instabili: la tendenza
Non si profila una lunga fase stabile e soleggiata sull'Italia ma permane l'insidia dei temporali. La tendenza meteo dal 23 maggio
Meteo: seconda parte di settimana con nuova ondata di maltempo! Fenomeni anche intensi: ecco dove
Tendenza19 Maggio 2025
Meteo: seconda parte di settimana con nuova ondata di maltempo! Fenomeni anche intensi: ecco dove
Giovedì 22 un'altra perturbazione raggiunge l'Italia innescando un'altra fase di forte maltempo con fenomeni anche intensi: la tendenza meteo
Meteo: a metà settimana ancora temporali. Le zone interessate
Tendenza18 Maggio 2025
Meteo: a metà settimana ancora temporali. Le zone interessate
Anche a metà settimana su parte dell'Italia insisterà l'instabilità con un tempo a tratti perturbato. Temperature nella norma: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Maggio ore 03:22

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154