FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 24 aprile con qualche pioggia

Domani osserveremo piogge residue su parte del Sud e delle Isole, ma nel corso del weekend le condizioni meteo miglioreranno gradualmente
Previsione23 Aprile 2021 - ore 12:22 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione23 Aprile 2021 - ore 12:22 - Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo un venerdì all'insegna delle piogge in parte del Centro-Sud, la perturbazione numero 9 di aprile influenzerà le condizioni meteo in alcune regioni anche nella giornata di sabato 24 aprile.
Il tempo tenderà comunque a migliorare gradualmente, e soprattutto nella giornata di domenica 25 aprile il sole avrà la meglio praticamente ovunque, accompagnato da temperature in rialzo.

Un nuovo peggioramento è atteso però per l'inizio della prossima settimana, quando una perturbazione investirà il Nord e parte del Centro. Il Sud, invece, resterà protetto dall'anticiclone e va incontro a giornate molto calde e soleggiate.

Le previsioni meteo per sabato 24 aprile

Domani al mattino il cielo sarà nuvoloso al Sud, con deboli piogge su Puglia meridionale, Basilicata, Calabria e nord della Sardegna; cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia.
Nel pomeriggio ancora nuvole e isolati piovaschi su Calabria e Sicilia; bel tempo altrove, con ampie schiarite sul resto del Sud.

Temperature massime quasi dappertutto in leggero aumento. Moderati venti di Tramontana al Sud.

Le previsioni meteo per domenica 25 aprile

Domenica al mattino bel tempo in tutta Italia.
Nel pomeriggio nuvolosità in aumento sulle Alpi, con la possibilità di isolati rovesci soprattutto sul settore alpino più orientale; sempre bello e soleggiato altrove.

Temperature massime in ulteriore aumento, soprattutto al Sud e medio versante adriatico.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 23-24 marzo con temporali al Centro-Sud. Le previsioni
    Previsione23 Marzo 2026

    Meteo: 23-24 marzo con temporali al Centro-Sud. Le previsioni

    La perturbazione n.8 del mese oggi (23 marzo) e domani (24 marzo) porta temporali e rovesci al Centro-Sud, con qualche episodio di neve.
  • Meteo, oggi, lunedì 23 marzo, rovesci al Centro-Sud
    Previsione23 Marzo 2026

    Meteo, oggi, lunedì 23 marzo, rovesci al Centro-Sud

    Rischio di piogge, temporali con neve in Appennino; migliora al Nord. Importante colpo di coda dell’inverno sul finale del mese: deciso calo termico
  • Meteo, lunedì 23 marzo tempo instabile al Centro-Sud
    Previsione22 Marzo 2026

    Meteo, lunedì 23 marzo tempo instabile al Centro-Sud

    Sulle regioni peninsulari e sulle Isole si rinnoverà il rischio di piogge, temporali, con episodi di neve in Appennino a quote non troppo elevate
  • Meteo, domenica 22 marzo con il transito di un fronte freddo
    Previsione22 Marzo 2026

    Meteo, domenica 22 marzo con il transito di un fronte freddo

    Precipitazioni e calo termico a partire dal Nord con instabilità che interesserà anche il Centro-Sud e le Isole. Tra giovedì 26 e sabato 28 colpo di coda dell'inverno
Ultime newsVedi tutte


Meteo, colpo di scena: giovedì 26 marzo torna l'inverno
Tendenza22 Marzo 2026
Meteo, colpo di scena: giovedì 26 marzo torna l'inverno
Dopo una prima parte della settimana connotata dalla graduale estensione dell’Anticiclone delle Azzorre, previsto un crollo termico e condizioni di stampo invernale
Meteo, da mercoledì 25 marzo colpo di coda dell'inverno
Tendenza21 Marzo 2026
Meteo, da mercoledì 25 marzo colpo di coda dell'inverno
Una massa d’aria fredda associata a venti anche forti, determinerà un marcato calo delle temperature con clima ed episodi di maltempo dal sapore invernale
Meteo, inizio settimana con residua instabilità poi aria fredda? La tendenza
Tendenza20 Marzo 2026
Meteo, inizio settimana con residua instabilità poi aria fredda? La tendenza
All'inizio della prossima settimana avremo qualche episodio instabile al Sud e parte del centro. Potrebbe profilarsi poi l''arrivo di aria più fredda. La tendenza meteo dal 23 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Marzo ore 10:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154