FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: 23 dicembre e Vigilia di Natale con clima primaverile! Piogge ancora lontane

Sarà un Natale particolarmente caldo sull'Italia dove domina saldamente l'alta pressione. Dunque tempo stabile con assenza di piogge e nevicate: i dettagli.
Previsione22 Dicembre 2023 - ore 12:34 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione22 Dicembre 2023 - ore 12:34 - Redatto da Redazione Meteo.it

Domani (sabato 23 dicembre) e domenica 24, Vigilia di Natale, con l’alta pressione a bloccare le perturbazioni dirette sul Mediterraneo, in Italia le condizioni meteo saranno caratterizzate dalla sostanziale assenza di piogge e nevicate e, soprattutto, da temperature insolitamente alte, in molte località praticamente primaverili.

Un leggero cambiamento si osserverà durante le Feste Natalizie, Natale e Santo Stefano quando, in un contesto di tempo ancora nel complesso stabile e asciutto, si osserverà comunque una flessione delle temperature che, pur rimanendo al di sopra della norma, avranno un sapore leggermente più invernale. Un cambiamento più deciso potrebbe arrivare verso la fine dell’anno, quando c’è la possibilità che le perturbazioni tornino ad attraversare l’Italia, causando così un diffuso peggioramento del tempo.

Le previsioni meteo per sabato 23 dicembre

Un po’ di nuvole su Alpi, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna, ma senza piogge; in prevalenza sereno o poco nuvoloso altrove. Al mattino qualche nebbia su pianure del Nord e valli del Centro. Temperature in ulteriore crescita al Nord e Sardegna, senza grandi variazioni altrove. Ancora forte Maestrale in Sardegna e sul Canale di Sicilia.

Le previsioni meteo per domenica 24 dicembre, Vigilia di Natale

Un po’ di nuvolosità su regioni tirreniche e Isole, ma senza piogge; tempo in prevalenza soleggiato altrove. Al mattino qualche nebbia sull’est della Pianura Padana e nelle valli del Centro. Temperature massime in leggero calo in gran parte del Centro-Nord, con poche variazioni al Sud e Isole.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 31 luglio: si intensificano afa e caldo! Disagio anche di notte
    Previsione30 Luglio 2026

    Meteo 31 luglio: si intensificano afa e caldo! Disagio anche di notte

    Caldo e afa si intensificano ulteriormente domani, venerdì 31 luglio, mentre l'apice della calura è previsto per il weekend dell'1-2 agosto.
  • Meteo: fine luglio con caldo estremo! L'apice nel weekend
    Previsione30 Luglio 2026

    Meteo: fine luglio con caldo estremo! L'apice nel weekend

    La quarta ondata di calore ci accompagnerà per diversi giorni, dunque avremo giornate soleggiate e molto calde. L'apice della calura nel weekend
  • Meteo 30 luglio: la quarta ondata di calore si fa sentire! 40 gradi nei prossimi giorni
    Previsione30 Luglio 2026

    Meteo 30 luglio: la quarta ondata di calore si fa sentire! 40 gradi nei prossimi giorni

    Oggi, giovedì 30, si intensifica il caldo con picchi di 38 gradi mentre nei prossimi giorni al Centro-Sud si potrà superare la soglia dei 40°C.
  • Meteo: fine luglio con caldo estremo! Afa e disagio notturno
    Previsione29 Luglio 2026

    Meteo: fine luglio con caldo estremo! Afa e disagio notturno

    Le previsioni meteo per domani, 30 luglio, indicano una giornata molto calda e afosa con aumento del disagio notturno e del rischio incendi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: caldo e afa opprimenti fino al 7-8 agosto. 41-42°C al Centro-Sud
Tendenza30 Luglio 2026
Meteo: caldo e afa opprimenti fino al 7-8 agosto. 41-42°C al Centro-Sud
La tendenza meteo per la prossima settimana conferma l'insistenza dell'ondata di calore con picchi prossimi ai 42 gradi possibili al Centro-Sud.
Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
Tendenza29 Luglio 2026
Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
La tendenza meteo per il primo weekend di agosto indica un clima bollente con picchi diurni di 40 gradi e minime in alcuni casi di 26-28 gradi.
Meteo: agosto al via con caldo africano, afa e pochi temporali sui rilievi
Tendenza28 Luglio 2026
Meteo: agosto al via con caldo africano, afa e pochi temporali sui rilievi
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana, a cavallo tra la fine di luglio e agosto, indica un caldo decisamente oltre la norma.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 31 Luglio ore 04:43

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154