FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 21 novembre: nuova perturbazione sull'Italia

Domenica 21 novembre arriveranno le prime piogge, lunedì il transito del nucleo più attivo della perturbazione sarà segnato da maltempo diffuso. Gli aggiornamenti meteo
Previsione21 Novembre 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione21 Novembre 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una nuova perturbazione avanza verso l'Italia, destinata a influenzare le condizioni meteo in gran parte del nostro territorio tra domenica 21 novembre e lunedì 22. I primi segnali di peggioramento saranno già visibili nella giornata di domenica, quando soprattutto a partire dal pomeriggio parte dei nostri settori più occidentali faranno i conti con le prime piogge.

Il nucleo più attivo della perturbazione attraverserà poi il Paese nella giornata di lunedì, quando osserveremo precipitazioni diffuse e localmente intense.

Il sistema perturbato si allontanerà dall'Italia martedì, concedendo una tregua dal maltempo destinata a durare poco: il prossimo peggioramento meteo si farà sentire già da metà settimana.

Le previsioni meteo per domenica 21 novembre

Al mattino prevalenza di cielo sereno o parzialmente nuvoloso, ma con nebbie molto diffuse su pianure del Nord, coste adriatiche e zone interne del Centro. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento al Nord, nelle regioni tirreniche e sulle Isole Maggiori: qualche pioggia su Liguria, Toscana e Sardegna. In serata piogge sparse su Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana, Lazio, Campania, Sicilia Occidentale e Sardegna.

Temperature massime in calo in gran parte del Nord, nelle regioni centrali tirreniche e nelle Isole. Venti meridionali, moderati sui mari di ponente, deboli altrove.

Le previsioni meteo per lunedì 22 novembre

Giornata nuvolosa su gran parte d’Italia. Piogge sparse al Nord-Ovest e su Veneto, alto Adriatico, Emilia Romagna, regioni centrali (specialmente quelle tirreniche), Campania e Sicilia Occidentale; locali piogge possibili anche su Sardegna meridionale e Salento; neve sulle Alpi Occidentali e Centrali oltre 1300-1500 metri.

Temperature massime in ulteriore lieve diminuzione al Nord e regioni tirreniche. Venti in intensificazione: si segnala Libeccio teso sul mare Ionio e tra Sardegna e Sicilia; localmente forti da nordest sull’alto Adriatico; venti da tesi a forti da nord in Liguria.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 7 maggio: perturbazione in allontanamento! Venerdì 8 nuovo peggioramento
    Previsione7 Maggio 2026

    Meteo 7 maggio: perturbazione in allontanamento! Venerdì 8 nuovo peggioramento

    Oggi, giovedì 7 maggio, la perturbazione n.2 si allontana dal Paese favorendo un generale miglioramento. Venerdì 8 però se ne profila un'altra.
  • Meteo: giovedì 7 maggio tempo in parziale miglioramento
    Previsione6 Maggio 2026

    Meteo: giovedì 7 maggio tempo in parziale miglioramento

    Le previsioni meteo per domani, giovedì 7 maggio, vedono ancora un po' di instabilità seppur decisamente attenuata rispetto alla giornata odierna
  • Meteo: oggi (6 maggio) molti temporali al Centro-Nord! Scirocco al Sud
    Previsione6 Maggio 2026

    Meteo: oggi (6 maggio) molti temporali al Centro-Nord! Scirocco al Sud

    Oggi, mercoledì 6 maggio, un'intensa perturbazione (la n.2 del mese) porta una fase di maltempo diffuso al Centro-Nord con numerosi temporali.
  • Meteo 6 maggio: maltempo e numerosi temporali! Ecco dove
    Previsione6 Maggio 2026

    Meteo 6 maggio: maltempo e numerosi temporali! Ecco dove

    Le previsioni meteo per oggi, 6 maggio, indicano il transito di una nuova perturbazione (la n.2 del mese) con maltempo al Centro-Nord e Sardegna.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nel weekend della Festa della Mamma qualche episodio instabile. La tendenza
Tendenza6 Maggio 2026
Meteo: nel weekend della Festa della Mamma qualche episodio instabile. La tendenza
La tendenza per il weekend vede un sabato 9 perlopiù asciutto e stabile mentre domenica 10, Festa della Mamma, sarà possibile qualche pioggia.
Meteo: venerdì 8 nuovo maltempo? Rischio temporali
Tendenza5 Maggio 2026
Meteo: venerdì 8 nuovo maltempo? Rischio temporali
La tendenza meteo da venerdì 8 e per il weekend rimane incerta: attualmente sembra probabile un nuovo peggioramento. Temperature altalentanti.
Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
Tendenza4 Maggio 2026
Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
La tendenza meteo da giovedì 7 vede una possibile parziale tregua intervallata da altre perturbazioni. Aria molto caldo in Calabria e Sicilia.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 07 Maggio ore 06:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154