FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 21 novembre: nuova perturbazione sull'Italia

Domenica 21 novembre arriveranno le prime piogge, lunedì il transito del nucleo più attivo della perturbazione sarà segnato da maltempo diffuso. Gli aggiornamenti meteo
Previsione21 Novembre 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione21 Novembre 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una nuova perturbazione avanza verso l'Italia, destinata a influenzare le condizioni meteo in gran parte del nostro territorio tra domenica 21 novembre e lunedì 22. I primi segnali di peggioramento saranno già visibili nella giornata di domenica, quando soprattutto a partire dal pomeriggio parte dei nostri settori più occidentali faranno i conti con le prime piogge.

Il nucleo più attivo della perturbazione attraverserà poi il Paese nella giornata di lunedì, quando osserveremo precipitazioni diffuse e localmente intense.

Il sistema perturbato si allontanerà dall'Italia martedì, concedendo una tregua dal maltempo destinata a durare poco: il prossimo peggioramento meteo si farà sentire già da metà settimana.

Le previsioni meteo per domenica 21 novembre

Al mattino prevalenza di cielo sereno o parzialmente nuvoloso, ma con nebbie molto diffuse su pianure del Nord, coste adriatiche e zone interne del Centro. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento al Nord, nelle regioni tirreniche e sulle Isole Maggiori: qualche pioggia su Liguria, Toscana e Sardegna. In serata piogge sparse su Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana, Lazio, Campania, Sicilia Occidentale e Sardegna.

Temperature massime in calo in gran parte del Nord, nelle regioni centrali tirreniche e nelle Isole. Venti meridionali, moderati sui mari di ponente, deboli altrove.

Le previsioni meteo per lunedì 22 novembre

Giornata nuvolosa su gran parte d’Italia. Piogge sparse al Nord-Ovest e su Veneto, alto Adriatico, Emilia Romagna, regioni centrali (specialmente quelle tirreniche), Campania e Sicilia Occidentale; locali piogge possibili anche su Sardegna meridionale e Salento; neve sulle Alpi Occidentali e Centrali oltre 1300-1500 metri.

Temperature massime in ulteriore lieve diminuzione al Nord e regioni tirreniche. Venti in intensificazione: si segnala Libeccio teso sul mare Ionio e tra Sardegna e Sicilia; localmente forti da nordest sull’alto Adriatico; venti da tesi a forti da nord in Liguria.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, sabato ancora instabile al Centro-sud, migliora per la Domenica delle Palme
    Previsione28 Marzo 2026

    Meteo, sabato ancora instabile al Centro-sud, migliora per la Domenica delle Palme

    Vortice di bassa pressione ancora in azione su medio adriatico e Sud con venti intensi. Temporaneo miglioramento per la Domenica delle Palme. Le previsioni meteo
  • Meteo: weekend delle Palme al via con freddo, venti e piogge al Sud. Domenica 29 rialzo termico
    Previsione28 Marzo 2026

    Meteo: weekend delle Palme al via con freddo, venti e piogge al Sud. Domenica 29 rialzo termico

    Oggi (sabato 28 marzo) insistono i venti al Sud, dove si avrà ancora maltempo di stampo invernale. Domenica delle Palme migliorano le condizioni.
  • Meteo: maltempo e freddo fino a sabato 28 al Sud. Domenica delle Palme con miglioramento
    Previsione27 Marzo 2026

    Meteo: maltempo e freddo fino a sabato 28 al Sud. Domenica delle Palme con miglioramento

    L'intenso fronte freddo che sta coinvolgendo l'Italia, insisterà con venti e precipitazioni fino a domani (sabato 28) al Sud: le previsioni meteo
  • Meteo: neve, piogge e venti freddi al Centro-Sud. Le previsioni
    Previsione27 Marzo 2026

    Meteo: neve, piogge e venti freddi al Centro-Sud. Le previsioni

    L'intenso fronte freddo (perturbazione n.9) giunto giovedì 26 sull'Italia, insiste perlopiù al Centro-Sud con neve a bassa quota e forti venti.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra 30 e 31 marzo nuova incursione di aria fredda con venti in rinforzo. Ecco dove
Tendenza27 Marzo 2026
Meteo: tra 30 e 31 marzo nuova incursione di aria fredda con venti in rinforzo. Ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio della settimana e quindi la fine di marzo vede un nuovo fronte freddo sull'Italia con venti in rinforzo e nevicate
Meteo, Domenica delle Palme stabile con temperature in aumento: la tendenza
Tendenza26 Marzo 2026
Meteo, Domenica delle Palme stabile con temperature in aumento: la tendenza
Il vortice di aria fredda attivo in questi giorni sull'Italia si allontanerà verso la Grecia dalla Domenica delle Palme. La tendenza meteo
Meteo, dopo l'affondo invernale migliora per la Domenica delle Palme
Tendenza25 Marzo 2026
Meteo, dopo l'affondo invernale migliora per la Domenica delle Palme
Nel weekend temperature in graduale rialzo dopo il tracollo termico e i venti intensi. Tempo in miglioramento per la Domenica delle Palme. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 28 Marzo ore 10:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154