FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, oggi mercoledì 19 marzo, cielo sereno quasi ovunque. Deboli gelate

L’alta pressione garantirà condizioni di tempo quasi ovunque stabile e in prevalenza soleggiato. Nel weekend nuovo peggioramento
Previsione19 Marzo 2025 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione19 Marzo 2025 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Nella parte centrale della settimana si conferma il rischio di gelate tardive all’alba al Centro-Nord mentre l’alta pressione garantirà condizioni di tempo quasi ovunque stabile e in prevalenza soleggiato, insieme all’afflusso di aria via via più temperata oceanica.

A seguire si profila un cedimento progressivo del campo anticiclonico e di un fine settimana di estremi, a causa dell’arrivo di un’altra intensa perturbazione atlantica (la n.10): tra piogge localmente intense al Nord e caldo anomalo al Sud e in Sicilia, investite da intensi venti di Scirocco.

Previsioni meteo per oggi, mercoledì 19 marzo

Cielo sereno o poco nuvoloso quasi ovunque. Faranno eccezione le Isole maggiori dove si osserverà una maggiore variabilità, con una nuvolosità molto irregolare e qualche goccia di pioggia non esclusa nell’estremo sud della Sardegna.

Temperature minime in generale e sensibile diminuzione, ad eccezione di Sicilia e Sardegna; e valori vicini allo zero nelle aree interne del Sud. Massime in lieve calo in Sicilia, in rialzo altrove, ma in alcuni casi ancora inferiori alla norma. Venti in attenuazione, soffieranno moderati o tesi di Scirocco su Sardegna, mari prospicienti e Canale di Sicilia.

Previsioni meteo per giovedì 20 marzo

Tempo prevalentemente soleggiato su quasi tutti i settori. Da segnalare un cielo irregolarmente nuvoloso sulla Sardegna e la tendenza ad un aumento delle nubi a bassa quota, dal pomeriggio, su Lazio, Toscana e Liguria di ponente.

Temperature minime in calo sulla Sicilia, stazionarie o in leggero rialzo al Centro-Nord, ma ancora possibili deboli gelate all’alba a bassa quota. Massime in generale aumento, più sensibile sulla Sardegna dove, complici i venti tesi di Scirocco, si potrebbero superare i 20 gradi. Mari: molto mossi quelli attorno all’Isola.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 30 settembre: caldo quasi estivo e poche piogge!
    Previsione30 Settembre 2026

    Meteo 30 settembre: caldo quasi estivo e poche piogge!

    Le previsioni meteo per l'ultimo giorno di settembre vedono il dominio dell'anticiclone con temperature quasi estive e pochissima instabilità.
  • Meteo: ultimo giorno di settembre stabile e molto mite!
    Previsione29 Settembre 2026

    Meteo: ultimo giorno di settembre stabile e molto mite!

    Le previsioni meteo per domani, 30 settembre, indicano una giornata molto mite con valori quasi estivi, soprattutto al Centro-Nord e Sardegna.
  • Meteo: fine settembre con clima quasi estivo! Piogge assenti
    Previsione29 Settembre 2026

    Meteo: fine settembre con clima quasi estivo! Piogge assenti

    Le previsioni meteo per oggi, 29 settembre, indicano una giornata soleggiata su gran parte del Paese, con temperature dal sapore quasi estivo.
  • Meteo 29 settembre: caldo anomalo e stabilità! Fino a 30 gradi in Sardegna
    Previsione29 Settembre 2026

    Meteo 29 settembre: caldo anomalo e stabilità! Fino a 30 gradi in Sardegna

    Anche oggi, martedì 29 settembre, domina l'alta pressione con tempo stabile e clima quasi estivo. La regione più calda sarà la Sardegna.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: inizio ottobre nel segno di un clima tardo-estivo! La tendenza
Tendenza29 Settembre 2026
Meteo: inizio ottobre nel segno di un clima tardo-estivo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di ottobre vede ancora una robusta presenza anticiclonica sull'Italia dove domina un clima di stampo quasi estivo.
Meteo: ottobre al via nel segno di anticiclone e caldo fuori stagione!
Tendenza28 Settembre 2026
Meteo: ottobre al via nel segno di anticiclone e caldo fuori stagione!
La tendenza meteo per l'inizio di ottobre è ancora caratterizzata dall'anticiclone sull'Italia con poca insabilità e temperature quasi estive.
Meteo, caldo fuori stagione e niente piogge: la tendenza dal 30 settembre
Tendenza27 Settembre 2026
Meteo, caldo fuori stagione e niente piogge: la tendenza dal 30 settembre
Tra fine settembre e inizio ottobre non si profila nessuna perturbazione: alta pressione a oltranza e picchi vicini ai 30 gradi. La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Settembre ore 06:47

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154