FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo 17 novembre: insiste la pioggia al Centro-Sud e sulle Isole

Meteo: il vortice di bassa pressione inizierà ad allontanarsi dall'Italia nella giornata di giovedì. Oggi, mercoledì 17 novembre, porterà ancora pioggia in diverse zone. Rischio di fenomeni localmente intensi soprattutto in Sicilia
17 Novembre 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
17 Novembre 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Un centro di bassa pressione (perturbazione numero 5 del mese) continua a influenzare le condizioni meteo in diverse zone dell'Italia. Anche nella giornata di oggi, mercoledì 17 novembre, sarà responsabile di maltempo in molte regioni, con rischio di pioggia soprattutto al Centro-Sud e nelle Isole.
Le piogge saranno in generale meno diffuse rispetto agli ultimi giorni, ma non si possono escludere fenomeni a tratti intensi, specie in Sicilia.

La situazione meteo migliorerà poi tra giovedì e il weekend, quando la perturbazione si allontanerà gradualmente verso la Grecia favorendo il progressivo esaurimento delle piogge e il ritorno del sole, prima al Centro-Nord e poi anche al Sud.

Le previsioni meteo per mercoledì 17 novembre

Oggi ancora nuvole in gran parte d’Italia. Rovesci e temporali sparsi sulla Sicilia, dove ci sarà il rischio di fenomeni localmente intensi. A carattere più isolato, la pioggia interesserà anche regioni centrali adriatiche, Puglia, Campania, Calabria e Sardegna.

Temperature massime in rialzo al Nord-Est e nelle regioni centrali, in diminuzione invece al Sud.

Le previsioni meteo per giovedì 18 novembre

Domani qualche schiarita all’estremo Nord-Ovest e sulle coste centrali tirreniche. Ancora molte nuvole altrove: nel corso del giorno qualche pioggia su Trentino, Appennino emiliano, regioni centrali adriatiche, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Temperature massime in calo nelle regioni alpine, nel Lazio e in gran parte del Sud Peninsulare; in crescita invece in Sicilia.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: fase instabile no stop. A inizio settimana ancora piogge: la tendenza meteo
Meteo: fase instabile no stop. A inizio settimana ancora piogge: la tendenza meteo
L'instabilità sembra voler proseguire ancora sulle nostre regioni. L'inizio della settimana sarà segnato infatti da un nuovo peggioramento.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 24 Maggio ore 18:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154