FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 17 novembre: insiste la pioggia al Centro-Sud e sulle Isole

Meteo: il vortice di bassa pressione inizierà ad allontanarsi dall'Italia nella giornata di giovedì. Oggi, mercoledì 17 novembre, porterà ancora pioggia in diverse zone. Rischio di fenomeni localmente intensi soprattutto in Sicilia
Previsione17 Novembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione17 Novembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Un centro di bassa pressione (perturbazione numero 5 del mese) continua a influenzare le condizioni meteo in diverse zone dell'Italia. Anche nella giornata di oggi, mercoledì 17 novembre, sarà responsabile di maltempo in molte regioni, con rischio di pioggia soprattutto al Centro-Sud e nelle Isole.
Le piogge saranno in generale meno diffuse rispetto agli ultimi giorni, ma non si possono escludere fenomeni a tratti intensi, specie in Sicilia.

La situazione meteo migliorerà poi tra giovedì e il weekend, quando la perturbazione si allontanerà gradualmente verso la Grecia favorendo il progressivo esaurimento delle piogge e il ritorno del sole, prima al Centro-Nord e poi anche al Sud.

Le previsioni meteo per mercoledì 17 novembre

Oggi ancora nuvole in gran parte d’Italia. Rovesci e temporali sparsi sulla Sicilia, dove ci sarà il rischio di fenomeni localmente intensi. A carattere più isolato, la pioggia interesserà anche regioni centrali adriatiche, Puglia, Campania, Calabria e Sardegna.

Temperature massime in rialzo al Nord-Est e nelle regioni centrali, in diminuzione invece al Sud.

Le previsioni meteo per giovedì 18 novembre

Domani qualche schiarita all’estremo Nord-Ovest e sulle coste centrali tirreniche. Ancora molte nuvole altrove: nel corso del giorno qualche pioggia su Trentino, Appennino emiliano, regioni centrali adriatiche, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Temperature massime in calo nelle regioni alpine, nel Lazio e in gran parte del Sud Peninsulare; in crescita invece in Sicilia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 20 maggio con ultimi episodi instabili! Poi assaggio d'estate
    Previsione19 Maggio 2026

    Meteo: 20 maggio con ultimi episodi instabili! Poi assaggio d'estate

    Le previsioni meteo per domani, 20 maggio, indicano ancora un po' di instabilità sull'Italia ma con condizioni in generale miglioramento.
  • Meteo: 19 maggio con temporali e venti in rinforzo. Ecco dove
    Previsione19 Maggio 2026

    Meteo: 19 maggio con temporali e venti in rinforzo. Ecco dove

    Tempo instabile oggi (martedì 19 maggio) sull'Italia con temporali nelle zone interne del Centro-Sud e venti in rinforzo specialmente al Sud.
  • Meteo 19 maggio: instabilità e temperature nella norma. Poi Anticiclone!
    Previsione19 Maggio 2026

    Meteo 19 maggio: instabilità e temperature nella norma. Poi Anticiclone!

    Ancora instabilità oggi, martedì 19 maggio, al Nord e zone interne del Centro-Sud. Temperature nella norma e poco inferiori: le previsioni meteo.
  • Meteo: martedì 19 maggio un po' di instabilità. Ecco dove
    Previsione18 Maggio 2026

    Meteo: martedì 19 maggio un po' di instabilità. Ecco dove

    La perturbazione n.9 del mese anche domani, martedì 19 maggio, darà vita a instabilità al Nord e Centro-Sud. Da metà settimana alta pressione.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ultima parte di settimana con clima estivo su parte dell'Italia!
Tendenza19 Maggio 2026
Meteo: ultima parte di settimana con clima estivo su parte dell'Italia!
La tendenza per l'ultima parte della settimana conferma la rimonta dell'alta pressione con riscaldamento più evidente al Centro-Nord e Sardegna.
Meteo: seconda parte di settimana con assaggio d'estate! La tendenza
Tendenza18 Maggio 2026
Meteo: seconda parte di settimana con assaggio d'estate! La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vedrà protagonista un vaso anticiclone con temperature in rialzo verso valori estivi.
Meteo, Anticiclone nord-africano da mercoledì 20 maggio: temperature in aumento
Tendenza17 Maggio 2026
Meteo, Anticiclone nord-africano da mercoledì 20 maggio: temperature in aumento
Si rinforza l'alta pressione: da mercoledì 20 maggio fase stabile con temperature in aumento e caldo da inizio estate. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Maggio ore 15:42

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154