FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 17 novembre: insiste la pioggia al Centro-Sud e sulle Isole

Meteo: il vortice di bassa pressione inizierà ad allontanarsi dall'Italia nella giornata di giovedì. Oggi, mercoledì 17 novembre, porterà ancora pioggia in diverse zone. Rischio di fenomeni localmente intensi soprattutto in Sicilia
Previsione17 Novembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione17 Novembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Un centro di bassa pressione (perturbazione numero 5 del mese) continua a influenzare le condizioni meteo in diverse zone dell'Italia. Anche nella giornata di oggi, mercoledì 17 novembre, sarà responsabile di maltempo in molte regioni, con rischio di pioggia soprattutto al Centro-Sud e nelle Isole.
Le piogge saranno in generale meno diffuse rispetto agli ultimi giorni, ma non si possono escludere fenomeni a tratti intensi, specie in Sicilia.

La situazione meteo migliorerà poi tra giovedì e il weekend, quando la perturbazione si allontanerà gradualmente verso la Grecia favorendo il progressivo esaurimento delle piogge e il ritorno del sole, prima al Centro-Nord e poi anche al Sud.

Le previsioni meteo per mercoledì 17 novembre

Oggi ancora nuvole in gran parte d’Italia. Rovesci e temporali sparsi sulla Sicilia, dove ci sarà il rischio di fenomeni localmente intensi. A carattere più isolato, la pioggia interesserà anche regioni centrali adriatiche, Puglia, Campania, Calabria e Sardegna.

Temperature massime in rialzo al Nord-Est e nelle regioni centrali, in diminuzione invece al Sud.

Le previsioni meteo per giovedì 18 novembre

Domani qualche schiarita all’estremo Nord-Ovest e sulle coste centrali tirreniche. Ancora molte nuvole altrove: nel corso del giorno qualche pioggia su Trentino, Appennino emiliano, regioni centrali adriatiche, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Temperature massime in calo nelle regioni alpine, nel Lazio e in gran parte del Sud Peninsulare; in crescita invece in Sicilia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 3-4 marzo con nuvole e forte Scirocco: le previsioni
    Previsione3 Marzo 2026

    Meteo, 3-4 marzo con nuvole e forte Scirocco: le previsioni

    Alta pressione ancora presente ma il lieve indebolimento: tempo molto variabile con sporadiche piogge e Scirocco in rinforzo sulle Isole. Le previsioni meteo
  • Meteo 3 marzo: qualche debole pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
    Previsione3 Marzo 2026

    Meteo 3 marzo: qualche debole pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove

    Domani, martedì 3, qualche debole pioggia sull'Italia con Scirocco in rinforzo sulle Isole. Da metà settimana nuovo rinforzo dell'anticiclone.
  • Meteo: martedì 3 con Scirocco in rinforzo sulle Isole! Le previsioni
    Previsione2 Marzo 2026

    Meteo: martedì 3 con Scirocco in rinforzo sulle Isole! Le previsioni

    L'anticiclone si è leggermente indebolito in questo inizio di settimana con deboli piogge. Domani (martedì 3) venti in rinforzo sulle Isole.
  • Meteo: 2-3 marzo con nuvole e qualche pioggia. Le previsioni
    Previsione2 Marzo 2026

    Meteo: 2-3 marzo con nuvole e qualche pioggia. Le previsioni

    Una debole perturbazione (la n1 di marzo) transita sull'Italia con strascichi fino a mercoledì 4. Temperature in leggera flessione ma sempre miti
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da giovedì 5 nuovo rinforzo dell'anticiclone! Instabile solo in due regioni
Tendenza2 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 5 nuovo rinforzo dell'anticiclone! Instabile solo in due regioni
Nella seconda parte della settimana l'anticiclone si rinforza nuovamente sull'Italia dove solo in due regioni sarà più instabile. Clima mite.
Meteo: fino al 6 marzo tempo stabile e clima primaverile. Nel weekend peggiora?
Tendenza1 Marzo 2026
Meteo: fino al 6 marzo tempo stabile e clima primaverile. Nel weekend peggiora?
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede ancora un dominio dell'alta pressione con tempo instabile solo nelle Isole maggiori.
Meteo: da martedì 3 marzo Scirocco in rinforzo e progressivo peggioramento. La tendenza
Tendenza28 Febbraio 2026
Meteo: da martedì 3 marzo Scirocco in rinforzo e progressivo peggioramento. La tendenza
Nei primi giorni di marzo l'anticiclone si indebolisce, con rinforzo dello Scirocco intorno alle Isole e possibile peggioramento da giovedì 5.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Marzo ore 10:17

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154