FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo: 17 marzo con tempo instabile, da domani ulteriore peggioramento e freddo invernale

Al via un mercoledì con condizioni meteo instabili e temperature in calo, ma da domani il freddo sarà ancora più intenso
{icon.url}17 Marzo 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
17 Marzo 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it

Sfruttando il passaggio che si è creato sul bordo orientale dell’Anticiclone delle Azzorre, nei prossimi giorni altri nuclei di aria fredda di origine polare scivoleranno sull’Italia, influenzando le condizioni meteo in gran parte del nostro territorio e portando nevicate fino a quote molto basse.

In particolare la neve è attesa fino a quote piuttosto basse sulle zone interne del Centro-Sud nella giornata di giovedì, mentre venerdì potremo anche assistere al ritorno della neve fino a quote eccezionalmente basse per il periodo, in particolare al Nord-Ovest.

Previsioni meteo per mercoledì 17 marzo

Oggi prevarranno le nuvole, alternate a sprazzi di sole, al Nord-Ovest, Toscana, Lazio, Sud e Isole: nel corso del giorno qualche pioggia su Bassa Toscana, Alto Lazio, Calabria e Sardegna. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in ulteriore calo al Nord e Sardegna, quasi invariate altrove. Ventoso al Sud e Isole per venti di Maestrale.

Previsioni meteo per giovedì 18 marzo

Domani cielo nuvoloso sul Medio Adriatico e al Sud: piogge sparse su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna Meridionale; neve fino a quote collinari sul versante adriatico dell’Appennino Centrale, oltre 800-1000 metri sull’Appennino Meridionale.
Temperature in generale diminuzione, specie al Sud.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 18:40
Notizie
TendenzaMeteo, anche la prima settimana di agosto si apre con tempo variabile al Nord e caldo intenso al Sud
Meteo, anche la prima settimana di agosto si apre con tempo variabile al Nord e caldo intenso al Sud
Anche nei prossimi giorni il Nord vivrà condizioni meteo variabili, nessuna tregua dal caldo al Sud
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 01 Agosto ore 09:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154