FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 16 maggio con molte nuvole e poche piogge

Molte nuvole e poche piogge domenica 16 maggio al Centro-nord per il transito di una perturbazione. Caldo al Sud e sulle Isole. Gli aggiornamenti meteo
Previsione16 Maggio 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione16 Maggio 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Domenica 16 maggio una nuova perturbazione (la numero 9 del mese), muovendosi attraverso l’Europa Centrale, lambirà il nostro Paese, portando soprattutto nuvole, mentre le piogge saranno poche e si concentreranno più che altro su Alpi, estremo Nordest e regioni centrali; questa nuova perturbazione richiamerà sull’Italia caldi venti meridionali che faranno salire le temperature soprattutto al Sud e Isole, dove è attesa una giornata insolitamente calda. Lunedì la perturbazione numero 9, in allontanamento verso oriente, porterà ancora un po’ di instabilità al Nordest, specie a inizio giornata, mentre nel resto d’Italia le condizioni meteo risulteranno in prevalenza soleggiate e asciutte.

Previsioni meteo per domenica 16 maggio

Domenica prevalenza di bel tempo in Calabria e Isole Maggiori. Nuvole sul resto d’Italia: nel corso del giorno isolati piovaschi su Alpi, Venezie, Liguria, Toscana, Umbria e Marche. Temperature massime quasi dappertutto in crescita, specie al Sud e Isole, dove sono attese punte anche di 27-28 gradi. Venti da deboli a moderati, meridionali o di Libeccio.

Previsioni meteo per lunedì 17 maggio

Lunedì cielo nuvoloso e piogge isolate sulle Venezie. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso; a tratti qualche nuvola in più solo su Alpi e zone interne del Centro-Sud, comunque in generale senza piogge. Temperature massime in calo in Sardegna, pressoché stazionarie nelle Venezie, in crescita nel resto d’Italia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: weekend al via con nuovi temporali! Si attenua il caldo anomalo
    Previsione29 Agosto 2025

    Meteo: weekend al via con nuovi temporali! Si attenua il caldo anomalo

    L'ultimo fine settimana di agosto avrà inizio con una fase temporalesca al Nord-Est e al Centro-Sud. Il caldo anomalo si attenua gradualmente.
  • Meteo: ancora maltempo oggi (29 agosto). Le zone a rischio
    Previsione29 Agosto 2025

    Meteo: ancora maltempo oggi (29 agosto). Le zone a rischio

    Insiste la perturbazione n.5 del mese con forti temporali anche oggi (29 agosto) essenzialmente al Nord-Est e al Centro-Sud: le previsioni meteo.
  • Meteo, venerdì 29 agosto con molte piogge e temporali: le zone più a rischio
    Previsione29 Agosto 2025

    Meteo, venerdì 29 agosto con molte piogge e temporali: le zone più a rischio

    Perturbazione in transito sull'Italia: ancora piogge e temporali da Nord a Sud. Le previsioni meteo da venerdì 29 agosto
  • Meteo, rischio di forte maltempo nelle prossime ore: le previsioni dal 29 agosto
    Previsione28 Agosto 2025

    Meteo, rischio di forte maltempo nelle prossime ore: le previsioni dal 29 agosto

    Intensa perturbazione sull'Italia: venerdì coinvolgerà molte regioni portando piogge e temporali. Le previsioni meteo nei dettagli
Ultime newsVedi tutte


Meteo: prima settimana di settembre con nuovo maltempo e picchi di caldo! La tendenza
Tendenza29 Agosto 2025
Meteo: prima settimana di settembre con nuovo maltempo e picchi di caldo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di settembre vede ancora una situazione differente tra il Centro-Nord e il Sud tra maltempo e caldo anomalo.
Meteo, domenica di tregua poi tornano piogge e temporali: la tendenza dal 31 agosto
Tendenza28 Agosto 2025
Meteo, domenica di tregua poi tornano piogge e temporali: la tendenza dal 31 agosto
La tendenza meteo conferma uno scenario movimentato anche a inizio settembre: lunedì 1 arriva la prima perturbazione del mese.
Meteo weekend: sabato 30 ancora pioggia in diverse regioni
Tendenza27 Agosto 2025
Meteo weekend: sabato 30 ancora pioggia in diverse regioni
Due perturbazioni in azione nel weekend: si faranno sentire soprattutto sabato, mentre per domenica 31 agosto si profila uno scenario più stabile
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Agosto ore 23:57

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154