FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo 16 febbraio: tempo in miglioramento, inizia ad attenuarsi il freddo

Condizioni meteo in miglioramento su gran parte dell'Italia, ma con il rischio di pioviggini soprattutto tra Liguria e Toscana. Temperature in aumento, ma ancora al di sotto della norma
16 Febbraio 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
16 Febbraio 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Dopo l'ondata di gelo accompagnata da condizioni meteo decisamente invernali la situazione è in deciso miglioramento. Oggi le condizioni meteo saranno stabili in gran parte d'Italia, con il rischio di qualche pioviggine limitato per lo più alla zona tra la Liguria e la Toscana, e le temperature aumenteranno. Sarà comunuqe una giornata fredda, con temperature ancora al di sotto delle medie: solo da domani la colonnina di mercurio raggiungerà valori in linea con la norma e potremo considerare definitivamente archiviata l'ondata di gelo più intensa dell'intera stagione invernale.

L'aumento delle temperature sarà più sensibile nella seconda parte della settimana, e in particolare dal weekend si profila una fase con condizioni meteo stabili e clima mite per l'espansione dell'anticiclone.

Le previsioni meteo per martedì 16 febbraio

Molte nubi e qualche pioviggine su Liguria e Toscana. Alternanza tra sole e nuvole su Alpi, Basso Piemonte, Umbria e Lazio, comunque senza piogge; altrove prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature ovunque in crescita, ma ancora in generale al di sotto della norma, con possibili gelate mattutine al Centro-Nord. Ventoso per Libeccio sul Ligure, per Maestrale al Sud.

Le previsioni meteo per mercoledì 17 febbraio

Domani nuvole su Liguria, Emilia, Romagna, Centro, Campania e Calabria, ma alternate a sprazzi di sole e con poche deboli piogge solo fra Levante Ligure e Alta Toscana. Bel tempo nel resto d’Italia.

Temperature in crescita: gelate mattutine meno intense e meno diffuse, per lo più concentrate al Nord e zone interne del Centro; massime in generale vicine ai valori medi stagionali.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Meteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Gli aggiornamenti meteo confermano che già dal 25 aprile si attenua l'afflusso di aria fredda, con temperature anche oltre la norma nel weekend
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile ore 03:55

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154