FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 15 novembre: settimana al via con molte piogge

A ridosso dell'Italia ha preso forma un vortice depressionario: sarà responsabile di piogge in molte regioni. Le previsioni meteo
Previsione15 Novembre 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione15 Novembre 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il passaggio dell’ultima perturbazione ci ha lasciato in eredità un centro depressionario che in questa prima parte della settimana insisterà sul Mediterraneo, influenzando le condizioni meteo in Italia.

Tra lunedì e martedì vivremo quindi giornate in generale nuvolose, con la pioggia che bagnerà gran parte delle regioni, e sono attese anche delle nevicate sulle Alpi, sebbene solo a quote piuttosto alte.

Le previsioni meteo per lunedì 15 novembre

Lunedì cielo nuvoloso o molto nuvoloso in gran parte d’Italia. Piogge sparse su Nord-Ovest, Emilia, Romagna, Marche, Puglia, Basilicata, Calabria, Sardegna e, a carattere più isolato, anche su Toscana, Lazio e Molise.

Possibile qualche temporale soprattutto su regioni ioniche e Sardegna; neve sulle Alpi Occidentali oltre 1600-2000 metri.
Ventoso su Ionio e Adriatico. Temperature massime in crescita al Nord-Est, in calo invece al Sud.

Le previsioni meteo per martedì 16 novembre

Martedì ancora nuvole su gran parte d’Italia.
Piogge sparse su basso Veneto, Emilia Romagna, regioni centrali adriatiche, Umbria, zone interne della Toscana, Puglia, Basilicata, Calabria Ionica, Sicilia e Sardegna.

Temperature massime in calo in gran parte del Centro, in crescita invece al Nord-Ovest, all’estremo Sud e nelle Isole maggiori.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 29 agosto: caldo in attenuazione, non al Sud! Qualche pioggia
    Previsione29 Agosto 2026

    Meteo 29 agosto: caldo in attenuazione, non al Sud! Qualche pioggia

    Oggi, 29 agosto, la perturbazione n.7 scivola verso il Centro e la Sardegna. Caldo meno intenso ad eccezione dell'estremo Sud e della Sicilia.
  • Meteo: weekend al via con caldo meno estremo ad eccezione dell'estremo Sud
    Previsione28 Agosto 2026

    Meteo: weekend al via con caldo meno estremo ad eccezione dell'estremo Sud

    L'ultimo weekend di agosto sarà segnato da un lieve calo termico ma non all'estremo Sud e in Sicilia dove si toccheranno ancora i 40 gradi.
  • Meteo: oggi (28 agosto) apice del caldo! Al Sud e in Sicilia valore estremi
    Previsione28 Agosto 2026

    Meteo: oggi (28 agosto) apice del caldo! Al Sud e in Sicilia valore estremi

    Le previsioni meteo per oggi, 27 agosto, indicano l'apice di questa ennesima fiammata africana che sta interessando in particolare il Centro-Sud.
  • Meteo 28 agosto: caldo estremo e intenso con oltre 40 gradi! Le previsioni
    Previsione28 Agosto 2026

    Meteo 28 agosto: caldo estremo e intenso con oltre 40 gradi! Le previsioni

    Oggi (28 agosto) si conferma l'apice della calura africana che porterà i termometri localmente verso i 44-45 gradi su estremo Sud e Sicilia.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: quando il caldo si farà meno estremo al Sud? La tendenza
Tendenza28 Agosto 2026
Meteo: quando il caldo si farà meno estremo al Sud? La tendenza
La tendenza meteo per i primi giorno di settembre vede finalmente una pausa dal caldo estremo anche al Sud mentre al Nord si profilano temporali.
Meteo: tra fine agosto e inizio settembre qualche temporale e caldo meno estremo
Tendenza27 Agosto 2026
Meteo: tra fine agosto e inizio settembre qualche temporale e caldo meno estremo
La tendenza meteo per la fine di agosto e i primi giorni di settembre vede un indebolimento parziale dell'anticiclone con possibili temporali.
Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Tendenza26 Agosto 2026
Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Temperature oltre i 40 gradi al Sud e Sicilia mentre il caldo si attenua leggermente al Centro e in Sardegna: la tendenza per l'ultimo weekend di agosto
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 29 Agosto ore 07:34

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154