FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 15 novembre: settimana al via con molte piogge

A ridosso dell'Italia ha preso forma un vortice depressionario: sarà responsabile di piogge in molte regioni. Le previsioni meteo
Previsione15 Novembre 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione15 Novembre 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il passaggio dell’ultima perturbazione ci ha lasciato in eredità un centro depressionario che in questa prima parte della settimana insisterà sul Mediterraneo, influenzando le condizioni meteo in Italia.

Tra lunedì e martedì vivremo quindi giornate in generale nuvolose, con la pioggia che bagnerà gran parte delle regioni, e sono attese anche delle nevicate sulle Alpi, sebbene solo a quote piuttosto alte.

Le previsioni meteo per lunedì 15 novembre

Lunedì cielo nuvoloso o molto nuvoloso in gran parte d’Italia. Piogge sparse su Nord-Ovest, Emilia, Romagna, Marche, Puglia, Basilicata, Calabria, Sardegna e, a carattere più isolato, anche su Toscana, Lazio e Molise.

Possibile qualche temporale soprattutto su regioni ioniche e Sardegna; neve sulle Alpi Occidentali oltre 1600-2000 metri.
Ventoso su Ionio e Adriatico. Temperature massime in crescita al Nord-Est, in calo invece al Sud.

Le previsioni meteo per martedì 16 novembre

Martedì ancora nuvole su gran parte d’Italia.
Piogge sparse su basso Veneto, Emilia Romagna, regioni centrali adriatiche, Umbria, zone interne della Toscana, Puglia, Basilicata, Calabria Ionica, Sicilia e Sardegna.

Temperature massime in calo in gran parte del Centro, in crescita invece al Nord-Ovest, all’estremo Sud e nelle Isole maggiori.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: maltempo nelle prossime ore e domani (giovedì 12). Le aree coinvolte
    Previsione11 Febbraio 2026

    Meteo: maltempo nelle prossime ore e domani (giovedì 12). Le aree coinvolte

    Un'altra perturbazione coinvolgerà domani (Giovedì Grasso) ancora una volta Centro-Sud e Isole con una severa fase di maltempo. Venti burrascosi.
  • Meteo: intensa fase di maltempo al Centro-Sud e nelle Isole! Le previsioni
    Previsione11 Febbraio 2026

    Meteo: intensa fase di maltempo al Centro-Sud e nelle Isole! Le previsioni

    Due perturbazioni tra oggi (11 febbraio) e domani (Giovedì Grasso) porteranno forti precipitazioni e venti burrascosi perlopiù al Centro-Sud.
  • Meteo, oggi mercoledì 11 febbraio, forti rovesci al Centro-Sud
    Previsione11 Febbraio 2026

    Meteo, oggi mercoledì 11 febbraio, forti rovesci al Centro-Sud

    Nelle prossime ore importanti rovesci e temporali nelle regioni tirreniche e venti di burrasca. Domani altra perturbazione con nuovi forti temporali e abbondanti piogge
  • Meteo, mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio forte maltempo al Centro-Sud
    Previsione10 Febbraio 2026

    Meteo, mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio forte maltempo al Centro-Sud

    Due perturbazioni ravvicinate andranno a colpire zone con terreni già saturi di pioggia. Particolare attenzione anche ai venti burrascosi
Ultime newsVedi tutte


Meteo: San Valentino e Carnevale con severo maltempo e calo termico! Le zone colpite
Tendenza11 Febbraio 2026
Meteo: San Valentino e Carnevale con severo maltempo e calo termico! Le zone colpite
La tendenza meteo per il weekend del 14-15 febbraio vede il passaggio di un nuovo ciclone che darà vita a un severo maltempo con calo termico.
Meteo, nuova forte fase di maltempo nel weekend del 14-15 febbraio
Tendenza10 Febbraio 2026
Meteo, nuova forte fase di maltempo nel weekend del 14-15 febbraio
Dopo una breve tregua venerdì 13, torneranno fenomeni intensi e abbondanti, sotto forma di rovesci temporaleschi e locali nubifragi. Massima attenzione anche al vento
Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
Tendenza9 Febbraio 2026
Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
La tendenza per la seconda parte di settimana vede ancora un forte maltempo con forti venti. Tra San Valentino e Carnevale nuovo peggioramento?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Febbraio ore 12:50

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154