FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 15 novembre: settimana al via con molte piogge

A ridosso dell'Italia ha preso forma un vortice depressionario: sarà responsabile di piogge in molte regioni. Le previsioni meteo
Previsione15 Novembre 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione15 Novembre 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il passaggio dell’ultima perturbazione ci ha lasciato in eredità un centro depressionario che in questa prima parte della settimana insisterà sul Mediterraneo, influenzando le condizioni meteo in Italia.

Tra lunedì e martedì vivremo quindi giornate in generale nuvolose, con la pioggia che bagnerà gran parte delle regioni, e sono attese anche delle nevicate sulle Alpi, sebbene solo a quote piuttosto alte.

Le previsioni meteo per lunedì 15 novembre

Lunedì cielo nuvoloso o molto nuvoloso in gran parte d’Italia. Piogge sparse su Nord-Ovest, Emilia, Romagna, Marche, Puglia, Basilicata, Calabria, Sardegna e, a carattere più isolato, anche su Toscana, Lazio e Molise.

Possibile qualche temporale soprattutto su regioni ioniche e Sardegna; neve sulle Alpi Occidentali oltre 1600-2000 metri.
Ventoso su Ionio e Adriatico. Temperature massime in crescita al Nord-Est, in calo invece al Sud.

Le previsioni meteo per martedì 16 novembre

Martedì ancora nuvole su gran parte d’Italia.
Piogge sparse su basso Veneto, Emilia Romagna, regioni centrali adriatiche, Umbria, zone interne della Toscana, Puglia, Basilicata, Calabria Ionica, Sicilia e Sardegna.

Temperature massime in calo in gran parte del Centro, in crescita invece al Nord-Ovest, all’estremo Sud e nelle Isole maggiori.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, Italia tra caldo estremo oltre i 40 gradi e qualche temporale: le previsioni
    Previsione27 Agosto 2026

    Meteo, Italia tra caldo estremo oltre i 40 gradi e qualche temporale: le previsioni

    Anticiclone africano protagonista ancora per diversi giorni con valori estremi soprattutto al Sud e sulle Isole. Venerdì 28 agosto fase instabile su parte del Nord. Le previsioni meteo
  • Meteo, prosegue l'ondata di caldo: oltre 40 gradi al Sud, più instabile al Nord
    Previsione26 Agosto 2026

    Meteo, prosegue l'ondata di caldo: oltre 40 gradi al Sud, più instabile al Nord

    Nuova ondata da calore di livello estremo a causa dell'ennesima rimonta dell'Anticiclone nord-africano: oltre 40 gradi al Sud e Isole. Venerdì temporali su Alpi e Nordovest
  • Meteo, nuova ondata di caldo estremo: oltre 40 gradi al Sud e Isole
    Previsione26 Agosto 2026

    Meteo, nuova ondata di caldo estremo: oltre 40 gradi al Sud e Isole

    Il picco del caldo tra giovedì e venerdì con valori fino a sfiorare i 45 gradi al Sud e Isole maggiori a causa dell'Anticiclone Africano. Le previsioni meteo
  • Meteo 26 agosto: Sud e Isole roventi! Al Centro-Nord migliora
    Previsione26 Agosto 2026

    Meteo 26 agosto: Sud e Isole roventi! Al Centro-Nord migliora

    Oggi, 26 agosto, migliora il tempo al Centro-Nord mentre le estreme regioni meridionali e le Isole sono nella morsa del caldo estremo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Tendenza26 Agosto 2026
Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Temperature oltre i 40 gradi al Sud e Sicilia mentre il caldo si attenua leggermente al Centro e in Sardegna: la tendenza per l'ultimo weekend di agosto
Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
Tendenza25 Agosto 2026
Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede un caldo estremo e intenso perlopiù al Sud e nelle Isole dove si toccheranno i 44-45 gradi con afa.
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
Tendenza24 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede una nuova e intensissima ondata di caldo africano con picchi di 44-45 gradi al Sud e nelle Isole.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Agosto ore 06:04

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154