FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 15 novembre: settimana al via con molte piogge

A ridosso dell'Italia ha preso forma un vortice depressionario: sarà responsabile di piogge in molte regioni. Le previsioni meteo
Previsione15 Novembre 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione15 Novembre 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il passaggio dell’ultima perturbazione ci ha lasciato in eredità un centro depressionario che in questa prima parte della settimana insisterà sul Mediterraneo, influenzando le condizioni meteo in Italia.

Tra lunedì e martedì vivremo quindi giornate in generale nuvolose, con la pioggia che bagnerà gran parte delle regioni, e sono attese anche delle nevicate sulle Alpi, sebbene solo a quote piuttosto alte.

Le previsioni meteo per lunedì 15 novembre

Lunedì cielo nuvoloso o molto nuvoloso in gran parte d’Italia. Piogge sparse su Nord-Ovest, Emilia, Romagna, Marche, Puglia, Basilicata, Calabria, Sardegna e, a carattere più isolato, anche su Toscana, Lazio e Molise.

Possibile qualche temporale soprattutto su regioni ioniche e Sardegna; neve sulle Alpi Occidentali oltre 1600-2000 metri.
Ventoso su Ionio e Adriatico. Temperature massime in crescita al Nord-Est, in calo invece al Sud.

Le previsioni meteo per martedì 16 novembre

Martedì ancora nuvole su gran parte d’Italia.
Piogge sparse su basso Veneto, Emilia Romagna, regioni centrali adriatiche, Umbria, zone interne della Toscana, Puglia, Basilicata, Calabria Ionica, Sicilia e Sardegna.

Temperature massime in calo in gran parte del Centro, in crescita invece al Nord-Ovest, all’estremo Sud e nelle Isole maggiori.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, da martedì 28 aprile l'alta pressione inizierà a cedere
    Previsione27 Aprile 2026

    Meteo, da martedì 28 aprile l'alta pressione inizierà a cedere

    Ci attende una settimana di sbalzi termici: dal caldo anomalo fino a mercoledì 29 aprile, al freddo insolito atteso tra giovedì 30 aprile e sabato 2 maggio
  • Meteo, l'alta pressione inizia a cedere. I dettagli
    Previsione27 Aprile 2026

    Meteo, l'alta pressione inizia a cedere. I dettagli

    Ci attende una settimana di vistosi sbalzi termici: dal caldo anomalo fino a mercoledì 29 aprile, al freddo insolito tra giovedì 30 e sabato 2 maggio
  • Meteo, da martedì 28 aprile l'alta pressione inizierà a cedere
    Previsione26 Aprile 2026

    Meteo, da martedì 28 aprile l'alta pressione inizierà a cedere

    Ci attende una settimana di vistosi sbalzi termici: dal caldo anomalo al freddo insolito atteso tra giovedì 30 e sabato 2 maggio. Perturbazioni in arrivo
  • Meteo, domenica 26 aprile di sole. Prossima settimana torna la pioggia
    Previsione26 Aprile 2026

    Meteo, domenica 26 aprile di sole. Prossima settimana torna la pioggia

    Da lunedì parziale indebolimento dell’alta pressione: rovesci in arrivo sulle zone montuose. Martedì l’instabilità è destinata a propagarsi anche ad altre zone del Paese
Ultime newsVedi tutte


Meteo, prossima settimana tornano le piogge e vivremo forti sbalzi termici
Tendenza26 Aprile 2026
Meteo, prossima settimana tornano le piogge e vivremo forti sbalzi termici
Il passaggio di 2 perturbazioni determinerà condizioni instabili e piovose. Tra giovedì 30 e venerdì primo maggio aria fredda, con venti intensi
Meteo, dal 28 aprile nuovo aumento dell'instabilità: la tendenza
Tendenza25 Aprile 2026
Meteo, dal 28 aprile nuovo aumento dell'instabilità: la tendenza
Alta pressione in graduale cedimento con il ritorno di fasi piovose a partire dal Nord. Temperature in calo con valori anche sotto la norma. La tendenza meteo dal 28 aprile
Meteo: a inizio settimana pioggia e brusco calo delle temperature al Nord
Tendenza24 Aprile 2026
Meteo: a inizio settimana pioggia e brusco calo delle temperature al Nord
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede un nuovo indebolimento dell'alta pressione con ritorno a condizioni più piove e meno calde.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Aprile ore 10:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154