FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: 13 e 14 aprile con caldo anomalo. Irruzione fredda a Pasqua

L'alta pressione fino a giovedì 14 aprile assicura tempo nel complesso asciutto e clima molto mite. Nel weekend di Pasqua aria fredda: le previsioni meteo
Previsione12 Aprile 2022 - ore 12:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione12 Aprile 2022 - ore 12:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Domani, mercoledì 13 e giovedì 14 aprile la presenza dell’alta pressione garantirà tempo nel complesso asciutto e temperature in ulteriore aumento, con un po’ di caldo anomalo per il periodo. Nell’ultima parte della settimana, dunque per le Feste di Pasqua, è invece atteso un cambiamento della situazione meteo: l’alta pressione infatti si ritirerà dall’Italia e lascerà libero il campo a una nuova irruzione di aria fredda dai Balcani.

A Pasqua e Pasquetta ci attendono quindi giornate caratterizzate dall’alternanza tra sole e nuvole, comunque con poche piogge, per lo più concentrate all’estremo Sud, ma con temperature nuovamente in calo e in molte regioni al di sotto della norma, specie al Sud e versante adriatico della Penisola.

Le previsioni meteo per mercoledì 13 aprile

Alternanza tra sole e momenti nuvolosi al Nord, Toscana, regioni adriatiche e Isole Maggiori, comunque senza piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime quasi dappertutto in ulteriore crescita e in generale al di sopra dei valori medi stagionali. Ventoso, per venti orientali o di Scirocco, sulle Isole Maggiori.

Le previsioni meteo per giovedì 14 aprile

Nuvole alternate a sprazzi di tempo bello su Venezie, Toscana, Calabria e Isole Maggiori, con la possibilità di qualche debole pioggia nell’interno della Sardegna. In prevalenza sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Temperature massime in ulteriore crescita al Nord, regioni tirreniche e Isole Maggiori, con punte anche di 24-25 gradi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Intensa perturbazione sull'Italia: raffiche di tempesta e rischio nubifragi venerdì 6 febbraio
    Previsione6 Febbraio 2026

    Intensa perturbazione sull'Italia: raffiche di tempesta e rischio nubifragi venerdì 6 febbraio

    Una violenta perturbazione ha raggiunto l'Italia: oggi porterà maltempo diffuso, con rischio di fenomeni intensi e vento molto forte
  • Forte maltempo e vento intenso: rischio di nubifragi e mareggiate. Le previsioni da venerdì 6 febbraio
    Previsione5 Febbraio 2026

    Forte maltempo e vento intenso: rischio di nubifragi e mareggiate. Le previsioni da venerdì 6 febbraio

    Un'intensa perturbazione avanza verso l'Italia: tra stanotte e domani porterà maltempo diffuso, con rischio di nubifragi e vento molto forte.
  • Meteo 5 febbraio: Italia senza protezione, in arrivo forte maltempo e raffiche di tempesta
    Previsione5 Febbraio 2026

    Meteo 5 febbraio: Italia senza protezione, in arrivo forte maltempo e raffiche di tempesta

    Prosegue il via vai di perturbazioni, la più intensa arriva a fine giornata: porterà forte maltempo e rischio di situazioni critiche.
  • Non si ferma il maltempo, altre perturbazioni in arrivo: le previsioni meteo da giovedì 5 febbraio
    Previsione5 Febbraio 2026

    Non si ferma il maltempo, altre perturbazioni in arrivo: le previsioni meteo da giovedì 5 febbraio

    Continua la fase di maltempo sull'Italia, con piogge insistenti e temperature sopra la media. Le previsioni nei dettagli
Ultime newsVedi tutte


Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Tendenza5 Febbraio 2026
Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Nessuna tregua dal maltempo: domenica nuovo brusco peggioramento, freddo in aumento all'inizio della prossima settimana.
Meteo, nuove perturbazioni in arrivo nel weekend del 7 e 8 febbraio
Tendenza4 Febbraio 2026
Meteo, nuove perturbazioni in arrivo nel weekend del 7 e 8 febbraio
Italia nel mirino delle perturbazioni atlantiche anche nel fine settimana: la tendenza meteo nei dettagli
Meteo, perturbazioni no stop: prosegue la fase piovosa sull'Italia per diversi giorni
Tendenza3 Febbraio 2026
Meteo, perturbazioni no stop: prosegue la fase piovosa sull'Italia per diversi giorni
L'Italia continua a trovarsi nella traiettoria delle perturbazioni atlantiche. Anche nell'ultima parte della settimana e nel weekend sono previste piogge e venti intensi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Febbraio ore 06:20

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154