FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: 11 giugno ancora temporali, l'estate alza la voce nel weekend

Venerdì 11 giugno le condizioni meteo saranno ancora instabili, ma per il fine settimana si profila un cambio di scena. Le previsioni
11 Giugno 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
11 Giugno 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Venerdì 11 giugno l'alta pressione resterà ancora ai margini dell'Italia, favorendo condizioni meteo instabili: di conseguenza si assisterà nuovamente allo sviluppo di numerosi temporali, più frequenti nelle ore pomeridiane sulle aree interne e montuose.

Nel corso del fine settimana, invece, si prospetta un graduale rinforzo dell’alta pressione che garantirà maggiore stabilità meteo, a parte ancora qualche residuo temporale sulle regioni meridionali nella giornata di sabato. Questa situazione sarà accompagnata da un’intensificazione del caldo con valori massimi oltre i 30 gradi e un po’ di afa al Nord.

Le previsioni meteo per venerdì 11 giugno

Al mattino un po’ di nuvole al Nord e sul basso Tirreno con isolati temporali in Lombardia e bassa Calabria; prevalenza di bel tempo nel resto del Paese. Nel corso della giornata aumento dell’instabilità con possibile sviluppo di rovesci e temporali sui rilievi del Nord, sulla pianura padana centro-orientale, nelle zone interne di Toscana, basso Lazio, regioni meridionali, Sardegna, Sicilia orientale, con locali sconfinamenti verso le coste liguri, tirreniche e ioniche. Temperature massime senza grandi variazioni, sempre nella media o leggermente sopra. Leggero Maestrale al Sud e in Sicilia.

Le previsioni meteo per sabato 12 giugno

Tempo più stabile e soleggiato al Centro-Nord e in Sardegna. Residua instabilità al Sud e in Sicilia con possibile sviluppo di rovesci e temporali a partire dalle zone interne, ma in parziale estensione anche alle coste tirreniche e ioniche, specialmente nelle ore centrali del giorno.
Temperature quasi ovunque in aumento con punte massime di 31-32 gradi. Venti a regime di brezza con locali rinforzi di Maestrale al Centro-Sud.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Meteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Gli aggiornamenti meteo confermano che già dal 25 aprile si attenua l'afflusso di aria fredda, con temperature anche oltre la norma nel weekend
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile ore 03:15

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154