FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, 10 giugno instabile al Nord e caldo al Sud

Italia divisa in due: perturbazione al Nord, sole e caldo al Sud. In settimana nuovi temporali. Le previsioni meteo per il 10-11 giugno.
10 Giugno 2024 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
10 Giugno 2024 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Una perturbazione in transito sul nostro Paese (la numero 4 del mese) porterà molta instabilità al Nord, con parziale coinvolgimento di alcune zone del Centro, e in particolare di Marche, Umbria e Toscana; al Sud, sempre protetto dall’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano, il tempo rimarrà invece nel complesso bello e decisamente caldo, con punte anche al di sopra di 34 gradi. Nei giorni successivi il Nord rimarrà ancora esposto al passaggio delle piovose perturbazioni atlantiche, e dovrà quindi fare i conti con altri momenti nuvolosi e piovosi, mentre al Sud insisterà l’alta pressione e le giornate saranno di conseguenza in prevalenza soleggiate e calde, sebbene con temperature in leggera flessione rispetto ai picchi di questo weekend; il Centro e la Sardegna vivranno condizioni intermedie.

Le previsioni meteo per oggi, lunedì 10 giugno

Lunedì prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso al Sud e Isole. Nuvole sul resto d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, soprattutto al Centro: nel corso del giorno, e in particolare tra pomeriggio e sera, rovesci e temporali isolati, localmente anche intensi, su tutte le regioni settentrionali, Toscana, Umbria e Marche. Temperature massime quasi dappertutto in calo: ancora caldo estivo al Sud, ma meno intenso rispetto al giorno precedente.

Le previsioni meteo per martedì 11 giugno

Martedì tempo bello al Sud, Abruzzo e Molise. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi nel resto d’Italia: nel corso del giorno rovesci e temporali isolati su tutte le regioni settentrionali e le Marche. Temperature massime in rialzo e insolitamente alte in Sicilia, stazionarie o in ulteriore diminuzione nelle altre regioni.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, dal 27 giugno caldo in aumento: le zone oltre 35°C
Meteo, dal 27 giugno caldo in aumento: le zone oltre 35°C
Alta pressione in rinforzo da metà settimana con temperature in aumento: per il Centro-sud si profila l'avvio di una nuova ondata di caldo africano. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Giugno ore 05:03

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154