FacebookInstagramXWhatsApp

L'App di meteo.it si rinnova completamente

Nuova veste grafica, utilizzo semplice e intuitivo, video, news e la stessa grande affidabilità di sempre
Previsione2 Maggio 2020 - ore 10:10 - Redatto da Meteo.it
Previsione2 Maggio 2020 - ore 10:10 - Redatto da Meteo.it

L’App di meteo.it si rinnova completamente e lo farà dal 4 maggio. Proprio in questo giorno saremo tutti responsabilmente un po’ più liberi, dopo le difficili settimane di lockdown, e sarà ancora più utile avere un’App precisa e affidabile sulle previsioni del tempo. Meteo.it garantirà la stessa qualità di sempre ma l’esperienza d’uso dell’App rinnovata sarà innovativa e decisamente più semplice. L'interfaccia sarà estremamente intuitiva, senza alcun menu o funzionalità nascoste. Due sole gesture permetteranno di arrivare alle informazioni meteo in modo semplice e intuitivo: swipe left/right per spostarsi tra le città preferite e tra i giorni della settimana, scroll per leggere tutto il feed delle previsioni. Lo slider in Homepage consentirà di avere un’immediata panoramica sull’evoluzione meteorologica della giornata, mentre l’overview settimanale evidenzierà le criticità meteorologiche per ciascun giorno tramite icone dall’interpretazione immediata.

Si potranno consultare anche le previsioni video con il TgMeteo nazionale o quello regionale, dedicato a ogni singola regione italiana. La sezione News comprenderà le notizie meteo redatte quotidianamente, con l’evoluzione del tempo nelle prossime ore e con la tendenza meteo per i giorni successivi. In un Paese come l’Italia, fragile dal punto di vista idro-geologico e interessato da eventi meteo sempre più estremi, la nuova funzionalità “Allerte meteo” potrà fornire in modo immediato l’eventuale allerta della Protezione Civile in caso di maltempo.Con un colpo d’occhio si potrà inoltre controllare l’andamento settimanale delle temperature in modo da vedere il giorno più caldo e quello più freddo senza farsi prendere alla sprovvista.

Non mancherà il bollettino Mare per le zone di villeggiatura: per ciascuna località di mare verranno forniti i dati di analisi delle acque, con eventuali bandiere blu o ordinanze di chiusura.Il bollettino Neve per le località sciistiche fornirà informazioni complete e di semplice lettura con l'elenco degli impianti aperti per ciascuna località sciistica italiana, i numeri di contatto e di emergenza, il dettaglio delle piste con i chilometri disponibili e le classificazioni.Attraverso la visualizzazione “giorno” si potrà vedere il riepilogo esaorario della previsione e il grafico delle precipitazioni con il dettaglio della previsione per ogni singola ora. Con le notifiche push si potrà poi ottenere ogni giorno, a una determinata ora a nostra scelta, la previsione meteo e ricevere inoltre notifiche riguardo un determinato giorno della settimana.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 22 maggio con sole e clima mite! Nel weekend assaggio d'estate
    Previsione22 Maggio 2026

    Meteo: 22 maggio con sole e clima mite! Nel weekend assaggio d'estate

    Le previsioni meteo per oggi, venerdì 22 maggio, vedono protagonista l'alta pressione che nel weekend si consoliderà maggiormente al Centro-Nord.
  • Meteo, estate anticipata: caldo anomalo in arrivo
    Previsione22 Maggio 2026

    Meteo, estate anticipata: caldo anomalo in arrivo

    Anticiclone nord-africano in rinforzo: dal 22 maggio fase stabile con temperature sopra la norma. Primi 30 gradi al Nord, a inizio settimana anche oltre. Le previsioni meteo
  • Meteo, 22-23 maggio con caldo in aumento: primi 30 gradi al Nord
    Previsione21 Maggio 2026

    Meteo, 22-23 maggio con caldo in aumento: primi 30 gradi al Nord

    Anticiclone nord-africano in rinforzo su mezza Europa: si profila una fase con caldo anomalo e temperature da mese di luglio. Le previsioni meteo del 22-23 maggio
  • Meteo, anticipo d'estate: Anticiclone nord-africano verso l'Europa
    Previsione21 Maggio 2026

    Meteo, anticipo d'estate: Anticiclone nord-africano verso l'Europa

    Temperature in netto aumento a partire dal Nord e dalla Sardegna con valori ben al di sopra della norma. Tempo stabile per diversi giorni. Le previsioni meteo del 21-22 maggio
Ultime newsVedi tutte


Meteo, inizio settimana con picchi di 33 gradi come a luglio: la tendenza
Tendenza21 Maggio 2026
Meteo, inizio settimana con picchi di 33 gradi come a luglio: la tendenza
Anticiclone nord-africano protagonista anche per buona parte della prossima settimana. Possibili picchi fino a 33 gradi al Nord e in Toscana. La tendenza meteo
Meteo, 23-24 maggio: weekend estivo sull'Italia. La tendenza
Tendenza20 Maggio 2026
Meteo, 23-24 maggio: weekend estivo sull'Italia. La tendenza
Anticiclone nord-africano protagonista nel weekend del 23-24 maggio: sole e temperature estive intorno ai 30 gradi in diverse zone. La tendenza meteo
Meteo: ultima parte di settimana con clima estivo su parte dell'Italia!
Tendenza19 Maggio 2026
Meteo: ultima parte di settimana con clima estivo su parte dell'Italia!
La tendenza per l'ultima parte della settimana conferma la rimonta dell'alta pressione con riscaldamento più evidente al Centro-Nord e Sardegna.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 22 Maggio ore 11:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154