FacebookInstagramXWhatsApp

La prossima settimana torna l'alta pressione

Tempo più stabile e soleggiato. Lunedì ultimi temporali all'estremo Sud
Tendenza3 Luglio 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it
Tendenza3 Luglio 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it

Nel fine settimana temporali anche al Centro-Sud con ingresso di aria più fresca di origine atlantica. Le temperature tenderanno a calare e terminerà l'ondata di caldo che ha interessato l'Italia. Le previsioni per le prossime ore.

Lunedì il tempo sarà stabile e soleggiato al Centro-nord e in Sardegna. Sulle estreme regioni meridionali e in Sicilia si potrà osservare una maggiore nuvolosità con qualche piovasco sui settori montuosi in Calabria e nel’est della Sicilia. In serata qualche breve temporale sulle Alpi orientali. Il caldo sarà in leggero aumento ma senza picchi eccessivi. Maestrale in rinforzo intorno alle Isole dove i mari saranno mossi o molto mossi. Nella notte tra lunedì e l’inizio di martedì un fronte freddo sfiorerà le regioni settentrionali determinando qualche rovescio su Alpi e Prealpi centro-orientali. Sul resto del Paese l’Anticiclone si rinforzerà assicurando tempo soleggiato e caldo. Al momento nello scenario più probabile anche la parte centrale della settimana dovrebbe trascorrere con tempo prevalentemente soleggiato e stabile con temperature prossime ai valori normali per la stagione almeno inizialmente.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 26 agosto con caldo intenso, specie al Sud e Isole!
    Previsione25 Agosto 2026

    Meteo: 26 agosto con caldo intenso, specie al Sud e Isole!

    Le previsioni meteo per domani, 26 agosto, vedono un miglioramento del tempo al Centro-Nord e un caldo sempre più intenso all'estremo Sud e Isole
  • Meteo: oggi (25 agosto) allerta temporali al Centro-Nord! Nuova fiammata africana al Sud
    Previsione25 Agosto 2026

    Meteo: oggi (25 agosto) allerta temporali al Centro-Nord! Nuova fiammata africana al Sud

    Le previsioni meteo per oggi, 25 agosto, vedono un'Italia divisa in due: al Centro-Nord temporali e al Sud caldo intenso con picchi di 40 gradi.
  • Meteo 25 agosto: 40 gradi al Sud e nelle Isole! Più instabile il Nord
    Previsione25 Agosto 2026

    Meteo 25 agosto: 40 gradi al Sud e nelle Isole! Più instabile il Nord

    Caldo africano in intensificazione al Centro-Sud e nelle Isole dove il picco è previsto tra giovedì 27 e sabato 29. Tempo instabile al Nord.
  • Meteo: martedì 25 temporali al Nord, clima rovente al Centro-Sud
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: martedì 25 temporali al Nord, clima rovente al Centro-Sud

    Clima rovente al Centro-Sud e nelle Isole domani, 25 agosto, con picchi di 40°C e oltre. Tempo più instabile al Nord dove si profilano temporali.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
Tendenza25 Agosto 2026
Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede un caldo estremo e intenso perlopiù al Sud e nelle Isole dove si toccheranno i 44-45 gradi con afa.
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
Tendenza24 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede una nuova e intensissima ondata di caldo africano con picchi di 44-45 gradi al Sud e nelle Isole.
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
Tendenza23 Agosto 2026
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
La tendenza meteo per la fine del mese vede un'intensificazione estrema del caldo sulle regioni meridionali, soprattutto tra 27 e 29 agosto.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Agosto ore 19:48

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154