FacebookInstagramXWhatsApp

La prossima settimana torna l'alta pressione

Tempo più stabile e soleggiato. Lunedì ultimi temporali all'estremo Sud
Tendenza3 Luglio 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it
Tendenza3 Luglio 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it

Nel fine settimana temporali anche al Centro-Sud con ingresso di aria più fresca di origine atlantica. Le temperature tenderanno a calare e terminerà l'ondata di caldo che ha interessato l'Italia. Le previsioni per le prossime ore.

Lunedì il tempo sarà stabile e soleggiato al Centro-nord e in Sardegna. Sulle estreme regioni meridionali e in Sicilia si potrà osservare una maggiore nuvolosità con qualche piovasco sui settori montuosi in Calabria e nel’est della Sicilia. In serata qualche breve temporale sulle Alpi orientali. Il caldo sarà in leggero aumento ma senza picchi eccessivi. Maestrale in rinforzo intorno alle Isole dove i mari saranno mossi o molto mossi. Nella notte tra lunedì e l’inizio di martedì un fronte freddo sfiorerà le regioni settentrionali determinando qualche rovescio su Alpi e Prealpi centro-orientali. Sul resto del Paese l’Anticiclone si rinforzerà assicurando tempo soleggiato e caldo. Al momento nello scenario più probabile anche la parte centrale della settimana dovrebbe trascorrere con tempo prevalentemente soleggiato e stabile con temperature prossime ai valori normali per la stagione almeno inizialmente.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 2 ottobre: clima ancora mite, a tratti quasi estivo!
    Previsione2 Ottobre 2026

    Meteo 2 ottobre: clima ancora mite, a tratti quasi estivo!

    L'alta pressione si consolida sull'Italia in questo 2 ottobre, con prevalenza di sole e clima piuttosto mite. Deboli piogge al Nord e Sardegna.
  • Meteo: venerdì 2 qualche pioggia al Nord e in Sardegna
    Previsione1 Ottobre 2026

    Meteo: venerdì 2 qualche pioggia al Nord e in Sardegna

    Domani, venerdì 2 ottobre, insiste ancora un po' di instabilità al Nord e in Sardegna. Altrove sole e clima da tarda-estate: le previsioni meteo.
  • Meteo: 1 ottobre con qualche pioggia! Il clima rimane mite
    Previsione1 Ottobre 2026

    Meteo: 1 ottobre con qualche pioggia! Il clima rimane mite

    Le previsioni meteo per oggi, primo giorno di ottobre, vedono qualche pioggia al Nord-Ovest e in Sardegna. Altrove tempo stabile e clima mite.
  • Meteo 1 ottobre: regioni occidentali più variabili! Altrove sole e caldo
    Previsione1 Ottobre 2026

    Meteo 1 ottobre: regioni occidentali più variabili! Altrove sole e caldo

    Il primo giorno di ottobre si presenta generalmente stabile e mite, con l'eccezione di maggior variabilità perlopiù al Nord-Ovest: le previsioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: clima tardo-estivo fino a metà settimana! Poi svolta autunnale?
Tendenza1 Ottobre 2026
Meteo: clima tardo-estivo fino a metà settimana! Poi svolta autunnale?
La tendenza meteo fino a metà della prossima settimana indica giornate soleggiate e miti. Da giovedì 8 non si esclude il ritorno del maltempo.
Meteo: ottobre al via con clima da tarda estate! Ma si intravede un cambiamento
Tendenza30 Settembre 2026
Meteo: ottobre al via con clima da tarda estate! Ma si intravede un cambiamento
La tendenza meteo per il primo weekend di ottobre e l'inizio della settimana vede ancora il dominio dell'anticiclone. Quando cambiano le cose?
Meteo: inizio ottobre nel segno di un clima tardo-estivo! La tendenza
Tendenza29 Settembre 2026
Meteo: inizio ottobre nel segno di un clima tardo-estivo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di ottobre vede ancora una robusta presenza anticiclonica sull'Italia dove domina un clima di stampo quasi estivo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Ottobre ore 07:09

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154