FacebookInstagramXWhatsApp

La prossima settimana torna l'alta pressione

Tempo più stabile e soleggiato. Lunedì ultimi temporali all'estremo Sud
Tendenza3 Luglio 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it
Tendenza3 Luglio 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it

Nel fine settimana temporali anche al Centro-Sud con ingresso di aria più fresca di origine atlantica. Le temperature tenderanno a calare e terminerà l'ondata di caldo che ha interessato l'Italia. Le previsioni per le prossime ore.

Lunedì il tempo sarà stabile e soleggiato al Centro-nord e in Sardegna. Sulle estreme regioni meridionali e in Sicilia si potrà osservare una maggiore nuvolosità con qualche piovasco sui settori montuosi in Calabria e nel’est della Sicilia. In serata qualche breve temporale sulle Alpi orientali. Il caldo sarà in leggero aumento ma senza picchi eccessivi. Maestrale in rinforzo intorno alle Isole dove i mari saranno mossi o molto mossi. Nella notte tra lunedì e l’inizio di martedì un fronte freddo sfiorerà le regioni settentrionali determinando qualche rovescio su Alpi e Prealpi centro-orientali. Sul resto del Paese l’Anticiclone si rinforzerà assicurando tempo soleggiato e caldo. Al momento nello scenario più probabile anche la parte centrale della settimana dovrebbe trascorrere con tempo prevalentemente soleggiato e stabile con temperature prossime ai valori normali per la stagione almeno inizialmente.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 1 ottobre più variabile in alcune zone! Clima sempre mite
    Previsione30 Settembre 2026

    Meteo: 1 ottobre più variabile in alcune zone! Clima sempre mite

    Le previsioni meteo per il primo giorno di ottobre vedono maggior variabilità nelle regioni occidentali, con clima generalmente ancora molto mite
  • Meteo: settembre si chiude con clima più estivo che autunnale!
    Previsione30 Settembre 2026

    Meteo: settembre si chiude con clima più estivo che autunnale!

    Le previsioni meteo per oggi, 30 settembre, vedono qualche nube in più al Nord-Ovest ma sostanzialmente poche piogge. Clima molto mite.
  • Meteo 30 settembre: caldo quasi estivo e poche piogge!
    Previsione30 Settembre 2026

    Meteo 30 settembre: caldo quasi estivo e poche piogge!

    Le previsioni meteo per l'ultimo giorno di settembre vedono il dominio dell'anticiclone con temperature quasi estive e pochissima instabilità.
  • Meteo: ultimo giorno di settembre stabile e molto mite!
    Previsione29 Settembre 2026

    Meteo: ultimo giorno di settembre stabile e molto mite!

    Le previsioni meteo per domani, 30 settembre, indicano una giornata molto mite con valori quasi estivi, soprattutto al Centro-Nord e Sardegna.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ottobre al via con clima da tarda estate! Ma si intravede un cambiamento
Tendenza30 Settembre 2026
Meteo: ottobre al via con clima da tarda estate! Ma si intravede un cambiamento
La tendenza meteo per il primo weekend di ottobre e l'inizio della settimana vede ancora il dominio dell'anticiclone. Quando cambiano le cose?
Meteo: inizio ottobre nel segno di un clima tardo-estivo! La tendenza
Tendenza29 Settembre 2026
Meteo: inizio ottobre nel segno di un clima tardo-estivo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di ottobre vede ancora una robusta presenza anticiclonica sull'Italia dove domina un clima di stampo quasi estivo.
Meteo: ottobre al via nel segno di anticiclone e caldo fuori stagione!
Tendenza28 Settembre 2026
Meteo: ottobre al via nel segno di anticiclone e caldo fuori stagione!
La tendenza meteo per l'inizio di ottobre è ancora caratterizzata dall'anticiclone sull'Italia con poca insabilità e temperature quasi estive.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Settembre ore 16:39

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154