FacebookInstagramXWhatsApp

Domenica stabile sull'Italia

Oggi prevale il sole, ventoso al Sud e sull'Adriatico. Settimana di Pasqua con l'alta pressione
Previsione5 Aprile 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione5 Aprile 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

L’alta pressione ha riportato condizioni primaverili sul Centro-Nord Italia, dove sabato si sono raggiunti i 20 gradi in molte regioni. Il vortice depressionario che si è portato sulla Grecia però, domenica darà luogo a un rinforzo dei venti, soprattutto lungo l’Adriatico e al Sud, e ad un aumento della nuvolosità nelle regioni meridionali. L’alta pressione ci accompagnerà probabilmente anche per tutta la prossima settimana, consolidando gradualmente la sua presenza anche sulle regioni meridionali: la settimana che ci porterà fino alla Pasqua sarà quindi in generale caratterizzata da condizioni di tempo soleggiato e stabile, con venti deboli e temperature che, in ulteriore aumento, si attesteranno attorno a valori superiori alle medie stagionali.

Previsioni meteo per domenica. Sarà una giornata con cielo sereno o poco nuvoloso al Nord, in gran parte del Centro e nelle isole maggiori, ma con la presenza di un po’ di nubi al mattino in Piemonte e nell’alta Lombardia; nuvolosità in transito anche su Abruzzo e Molise; cielo parzialmente al Sud, con nuvole a tratti anche compatte, ma con rischio molto basso di piogge. Verso sera qualche nuvola raggiungerà anche Lazio e Sicilia. Clima mite fin dal mattino al Nord e al Centro; temperature massime del pomeriggio stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra i 15 e i 20 gradi. Ventoso al Sud per venti di Tramontana; venti moderati anche su regioni centrali, Mar Tirreno e Canale di Sicilia; Bora nell’alto Adriatico.

Previsioni meteo per lunedì. Un po’ di nuvole su Salento, Bassa Campania, Calabria e Sicilia, ma alternate a sprazzi di tempo soleggiato e con isolati brevi scrosci di pioggia confinati ad Aspromonte e rilievi siciliani. Giornata piena di sole nel resto del Paese. Temperature massime in leggero aumento in gran parte del Centro-Nord e Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: domenica 28 dicembre venti in attenuazione e ulteriore miglioramento. Clima mite
    Previsione27 Dicembre 2025

    Meteo: domenica 28 dicembre venti in attenuazione e ulteriore miglioramento. Clima mite

    Anche domenica 28 il tempo si presenterà stabile, con venti in attenuazione e temperature in rialzo verso valori oltre la norma, specie al Nord.
  • Meteo: al via fase stabile e soleggiata. Al Nord clima eccezionalmente mite
    Previsione27 Dicembre 2025

    Meteo: al via fase stabile e soleggiata. Al Nord clima eccezionalmente mite

    Nel corso di questo ultimo weekend del 2025 ha inizio una fase di calma meteorologica che coinvolge quasi tutto il Paese. Temperature in rialzo.
  • Meteo, fase stabile negli ultimi giorni dell'anno: le previsioni
    Previsione27 Dicembre 2025

    Meteo, fase stabile negli ultimi giorni dell'anno: le previsioni

    Alta pressione in rinforzo sull'Italia: assenza di piogge con temperature oltre la norma. Calo termico da San Silvestro. Le previsioni meteo del 27-28 dicembre
  • Meteo, 27-28 dicembre con alta pressione in rinforzo: le previsioni
    Previsione26 Dicembre 2025

    Meteo, 27-28 dicembre con alta pressione in rinforzo: le previsioni

    Fase di tempo stabile negli ultimi giorni dell'anno: tempo stabile con qualche nebbia. Calo termico verso San Silvestro. Le previsioni meteo del 27-28 dicembre
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ultima parte del 2025 con clima mite, ma a ridosso del Capodanno irrompe l'aria fredda!
Tendenza27 Dicembre 2025
Meteo: ultima parte del 2025 con clima mite, ma a ridosso del Capodanno irrompe l'aria fredda!
La tendenza meteo per gli ultimi giorni del 2025 vedono un tempo stabile e piuttosto mite, ma Capodanno si preannuncia molto freddo.
Meteo, ultimi giorni dell'anno con tempo stabile poi aria più fredda
Tendenza26 Dicembre 2025
Meteo, ultimi giorni dell'anno con tempo stabile poi aria più fredda
Alta pressione in rinforzo negli ultimi giorni del 2025. Zero termico a 3000 metri. Per San Silvestro aria più fredda. La tendenza meteo
Meteo: ultimi giorni dell'anno con alta pressione! A Capodanno cambia qualcosa
Tendenza25 Dicembre 2025
Meteo: ultimi giorni dell'anno con alta pressione! A Capodanno cambia qualcosa
Gli ultimi giorni dell'anno saranno segnati da alta pressione con tempo stabile e clima piacevole. Tra San Silvestro e Capodanno cambia qualcosa.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Dicembre ore 22:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154