FacebookInstagramXWhatsApp

Domenica primaverile, con sole e caldo anomalo

Le temperature restano decisamente oltre la norma in tutto il Paese, ma domani aumenteranno le nuvole al Nord: si avvicina una perturbazione
Previsione15 Febbraio 2020 - ore 12:20 - Redatto da Meteo.it
Previsione15 Febbraio 2020 - ore 12:20 - Redatto da Meteo.it

Il solido campo di alta pressione che ricopre l’Italia ed il Mediterraneo occidentale ci garantirà domani un'altra giornata all’insegna del tempo stabile sulla gran parte del nostro Paese; le temperature restano su valori miti per la stagione e i venti deboli.All’inizio della prossima settimana l’anticiclone si indebolirà leggermente all’altezza delle regioni settentrionali, che verranno attraversate da una perturbazione atlantica molto debole, associata a precipitazioni assai modeste.

Previsioni meteo per domenica. Al mattino nebbie in dissolvimento sulle pianure del Nord, cielo nuvoloso sulla Liguria centrale, sereno o poco nuvoloso sul resto del Paese. Nel pomeriggio domani aumento della nuvolosità sul nord della Toscana e sulla bassa valle padana, tempo prevalentemente soleggiato altrove. Verso sera deboli piogge isolate in Liguria e sul nordovest della Toscana. Temperature: minime in calo sulle regioni meridionali, massime senza grosse variazioni. Venti deboli.

Previsioni per lunedì. Sulle regioni centro-meridionali e sulle isole tempo prevalentemente soleggiato e molto mite; qualche annuvolamento in Toscana, più insistente nel nord della regione. Al Nord il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso, in particolare sul centro est della Liguria, sul settore centro orientale della valle padana e sulle pianure del Nord-Est. Si potranno osservare pioviggini o piogge molto deboli su Liguria, ovest dell’Emilia e della Lombardia, sulla pianura friulana e sulle Prealpi orientali. Temperature: ovunque superiori alle medie stagionali. Venti: moderati meridionali sul mar Ligure.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, torna l'anticiclone: nel weekend dell'Immacolata ultime piogge al Sud
    Previsione6 Dicembre 2025

    Meteo, torna l'anticiclone: nel weekend dell'Immacolata ultime piogge al Sud

    Stop al maltempo: l'anticiclone torna a estendersi sull'Italia e mette l'inverno in pausa nel ponte dell'Immacolata. Le previsioni meteo
  • Tempo in miglioramento nel weekend dell'Immacolata: poche piogge in vista, ecco dove
    Previsione5 Dicembre 2025

    Tempo in miglioramento nel weekend dell'Immacolata: poche piogge in vista, ecco dove

    Anticiclone in rinforzo tra il weekend e l'Immacolata, ma sabato 6 dicembre insisterà qualche pioggia. Le previsioni meteo nei dettagli.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, Immacolata mite e senza pioggia: la tendenza da lunedì 8 dicembre
Tendenza5 Dicembre 2025
Meteo, Immacolata mite e senza pioggia: la tendenza da lunedì 8 dicembre
Anticiclone protagonista da lunedì 8 dicembre: il giorno dell'Immacolata trascorrerà con condizioni meteo stabili e un clima mite per la stagione
Meteo: ponte dell'Immacolata con alta pressione, ma domenica arriva ancora qualche pioggia
Tendenza4 Dicembre 2025
Meteo: ponte dell'Immacolata con alta pressione, ma domenica arriva ancora qualche pioggia
Anticiclone in rinforzo nel ponte dell'Immacolata: nel weekend ultimi episodi di instabilità al Sud, poi più stabile e temperature oltre la media
Weekend lungo dell'Immacolata tra anticiclone e qualche insidia. La tendenza
Tendenza3 Dicembre 2025
Weekend lungo dell'Immacolata tra anticiclone e qualche insidia. La tendenza
Alta pressione in rinforzo nel ponte dell'Immacolata: condizioni meteo via via più stabili, con temperature in aumento fino a valori autunnali!
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 06 Dicembre ore 07:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154