FacebookInstagramXWhatsApp

Domenica forti piogge e temporali al Nord e in Toscana

Sabato tregua dal maltempo. Già in serata arriverà la perturbazione n. 2 di giugno
Previsione6 Giugno 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione6 Giugno 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Sabato il rialzo della pressione favorirà un generalizzato miglioramento del tempo, con tempo buono in gran parte d’Italia e solo un po’ di instabilità per lo più confinata ai rilievi del Nord. Già tra la fine di sabato e le prime ore di domenica arriverà però una nuova perturbazione (la numero 2 di giugno) capace di riportare piogge diffuse e temporali intensi su Nord Italia e Toscana, in estensione poi lunedì anche a gran parte del Centro-Sud, mentre le temperature, in paio di giorni, torneranno a calare in gran parte del Paese.

Previsioni meteo per sabato. Sabato al mattino ancora nuvole e qualche pioggia residua all’estremo Sud; un po’ di nuvolosità e qualche scroscio di pioggia anche su Alpi e Prealpi, in prevalenza bello nel resto d’Italia. Nel pomeriggio nubi in aumento al Nord, con isolati acquazzoni e temporali su Alpi, Prealpi e vicine pianure di Lombardia e Veneto; in generale bello sul resto d’Italia. Temperature massime in sensibile aumento in Emilia e al Centro-Sud.

Previsioni meteo per domenica. Domenica piogge, rovesci e temporali interesseranno buona parte del Nord Italia, risulteranno a tratti intensi e insistenti lungo tutta la fascia prealpina e sulle pianure adiacenti, ma anche tra Liguria di Levante e l’Appennino toscano nord-occidentale. A carattere più isolato, qualche episodio di instabilità sarà possibile anche nel nord della Toscana e lungo la dorsale centrale. Tempo in prevalenza soleggiato lungo il medio Adriatico, al Sud e sulle Isole, dove si osserverà il passaggio di nuvolosità per lo più innocua.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: domenica 26 caldo anomalo al Sud e sulle Isole! Tempo instabile
    Previsione25 Ottobre 2025

    Meteo: domenica 26 caldo anomalo al Sud e sulle Isole! Tempo instabile

    Domenica 26 ottobre la perturbazione n.7, in arrivo stasera (sabato 26), si sarà già allontanata mantenendo però un'atmosfera instabile.
  • Meteo: weekend molto variabile! Ancora vento e temporali: ecco dove
    Previsione25 Ottobre 2025

    Meteo: weekend molto variabile! Ancora vento e temporali: ecco dove

    Il weekend ha inizio con una situazione variabile, ma destinata a peggiorare su settori alpini e Centro-Sud. Temperature oltre la norma al Sud.
  • Meteo 25 ottobre: temporali in arrivo, localmente anche intensi! Ecco dove
    Previsione25 Ottobre 2025

    Meteo 25 ottobre: temporali in arrivo, localmente anche intensi! Ecco dove

    Il weekend ha inizio oggi (sabato 25) con tempo inizialmente stabile, ma tra pomeriggio e sera peggiora al Centro-Sud: le previsioni meteo.
  • Meteo: ultimo weekend di ottobre tra piogge, vento e breve fase di caldo anomalo!
    Previsione24 Ottobre 2025

    Meteo: ultimo weekend di ottobre tra piogge, vento e breve fase di caldo anomalo!

    Il weekend del 25-26 ottobre sarà caratterizzato da un nuovo peggioramento al Centro-Sud con fenomeni intensi, molto vento ma anche caldo anomalo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da metà settimana forte maltempo! Cosa succede nel weekend di Ognissanti?
Tendenza25 Ottobre 2025
Meteo: da metà settimana forte maltempo! Cosa succede nel weekend di Ognissanti?
La tendenza per l'ultima settimana di ottobre, dunque verso Halloween e Ognissanti, indica un flusso di perturbazioni sull'Italia con clima mite.
Meteo: a inizio settimana temperature altalenanti! Maltempo ad Halloween?
Tendenza24 Ottobre 2025
Meteo: a inizio settimana temperature altalenanti! Maltempo ad Halloween?
La tendenza meteo per l'inizio della settimana indica una situazione stabile, ad eccezione delle Alpi con temperature altalenanti. Poi peggiora.
Meteo: domenica 26 e lunedì 27 ancora piogge, venti e neve! Quando migliora?
Tendenza23 Ottobre 2025
Meteo: domenica 26 e lunedì 27 ancora piogge, venti e neve! Quando migliora?
La tendenza meteo da domenica 26 conferma una nuova fase di maltempo che si protrarrà anche lunedì 27: attese piogge, forti venti e nevicate.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Ottobre ore 22:28

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154