FacebookInstagramXWhatsApp

Domenica di forte maltempo al Nord e Toscana

Piogge e temporali lunedì anche al Centro-Sud. Tempo instabile almeno fino a venerdì
Previsione7 Giugno 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione7 Giugno 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Una perturbazione (la numero 2 del mese) nel corso della giornata di domenica porterà piogge diffuse, a tratti anche intense, al Nord e Toscana, mentre nel medio versante adriatico, Sud e Isole Maggiori il tempo si presenterà in generale soleggiato. Lunedì la perturbazione scivolerà verso sud, attraversando così gran parte del Paese: rovesci e temporali sparsi, anche di forte intensità, bagneranno così gran parte del Centro-Nord e anche alcune zone del Sud. Tra domenica e lunedì anche le temperature caleranno in gran parte d’Italia, posizionandosi così su valori nel complesso normali per il periodo o leggermente al di sotto. L’instabilità caratterizzerà le condizioni meteo anche nei giorni successivi, almeno fino a venerdì, con frequenti improvvisi temporali soprattutto al Centro-Nord, mentre le temperature continueranno a oscillare attorno a valori normali per gli inizi di giugno.

Previsioni meteo per domenica. Domenica cielo in generale nuvoloso, con rovesci e temporali sparsi, su tutte le regioni settentrionali, l’Alta Toscana e, a partire dalla sera e a carattere più isolato, anche su resto della Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna; piogge a tratti anche intense, specie sulla fascia alpina e prealpina. Al Sud giornata nel complesso soleggiata, senza piogge. Temperature massime in calo in gran parte del Nord, in crescita invece al Sud e Isole.

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì nuvole su gran parte d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite. Nel corso del giorno rovesci e temporali sparsi su Venezie, Toscana, Lazio, Umbria, Campania e, a carattere più isolato, anche su resto del Nord, Marche, Appennino Abruzzese e Molisano, Basilicata, Puglia e rilievi della Calabria. Temperature massime in calo al Nordest e gran parte del Centro-Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Domani settimana al via con tempo instabile, torna anche la nebbia. Le previsioni da lunedì 25 gennaio
    Previsione25 Gennaio 2026

    Domani settimana al via con tempo instabile, torna anche la nebbia. Le previsioni da lunedì 25 gennaio

    Lunedì si faranno ancora sentire gli effetti della perturbazione in transito in queste ore: piogge soprattutto al Sud e sulle Isole
  • Maltempo diffuso e neve fino a bassa quota. Le previsioni meteo da domenica 25 gennaio
    Previsione25 Gennaio 2026

    Maltempo diffuso e neve fino a bassa quota. Le previsioni meteo da domenica 25 gennaio

    Domenica di maltempo su gran parte d’Italia, con neve sui rilievi e venti forti. Attese nuove perturbazioni nei prossimi giorni.
  • Meteo, piogge diffuse e neve in arrivo: le previsioni da domenica 25 gennaio
    Previsione25 Gennaio 2026

    Meteo, piogge diffuse e neve in arrivo: le previsioni da domenica 25 gennaio

    Perturbazione in transito sull'Italia: oggi maltempo in gran parte del Paese e neve sulle zone montuose, fino a quote piuttosto basse.
  • Meteo, nuova perturbazione: domani piogge sparse e neve fino a quote piuttosto basse. Le previsioni da domenica 25 gennaio
    Previsione24 Gennaio 2026

    Meteo, nuova perturbazione: domani piogge sparse e neve fino a quote piuttosto basse. Le previsioni da domenica 25 gennaio

    Prosegue il via vai di perturbazioni, che insisterà anche nel corso della prossima settimana. Altro maltempo in vista, con piogge diffuse e neve
Ultime newsVedi tutte


Forte maltempo in vista: tanta pioggia, vento forte e neve abbondante. La tendenza meteo da mercoledì 28 gennaio
Tendenza25 Gennaio 2026
Forte maltempo in vista: tanta pioggia, vento forte e neve abbondante. La tendenza meteo da mercoledì 28 gennaio
Una potente perturbazione investirà l'Italia a metà settimana: molte piogge e rischio di fenomeni intensi, con vento di tempesta e tanta neve!
Meteo, maltempo intenso e tanta neve in vista: la tendenza da martedì 27 gennaio
Tendenza24 Gennaio 2026
Meteo, maltempo intenso e tanta neve in vista: la tendenza da martedì 27 gennaio
Settimana prossima l'Italia sarà nel mirino di diverse perturbazioni: porteranno vento molto forte, maltempo localmente intenso e tanta neve.
Meteo, dal 26 gennaio via vai di perturbazioni: la tendenza
Tendenza23 Gennaio 2026
Meteo, dal 26 gennaio via vai di perturbazioni: la tendenza
Gennaio si chiuderà con nuove fasi perturbate, altre piogge e nevicate anche a quote basse al Nord. La tendenza meteo dal 26 gennaio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 25 Gennaio ore 18:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154