FacebookInstagramXWhatsApp

Domenica di forte maltempo al Nord e Toscana

Piogge e temporali lunedì anche al Centro-Sud. Tempo instabile almeno fino a venerdì
Previsione7 Giugno 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione7 Giugno 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Una perturbazione (la numero 2 del mese) nel corso della giornata di domenica porterà piogge diffuse, a tratti anche intense, al Nord e Toscana, mentre nel medio versante adriatico, Sud e Isole Maggiori il tempo si presenterà in generale soleggiato. Lunedì la perturbazione scivolerà verso sud, attraversando così gran parte del Paese: rovesci e temporali sparsi, anche di forte intensità, bagneranno così gran parte del Centro-Nord e anche alcune zone del Sud. Tra domenica e lunedì anche le temperature caleranno in gran parte d’Italia, posizionandosi così su valori nel complesso normali per il periodo o leggermente al di sotto. L’instabilità caratterizzerà le condizioni meteo anche nei giorni successivi, almeno fino a venerdì, con frequenti improvvisi temporali soprattutto al Centro-Nord, mentre le temperature continueranno a oscillare attorno a valori normali per gli inizi di giugno.

Previsioni meteo per domenica. Domenica cielo in generale nuvoloso, con rovesci e temporali sparsi, su tutte le regioni settentrionali, l’Alta Toscana e, a partire dalla sera e a carattere più isolato, anche su resto della Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna; piogge a tratti anche intense, specie sulla fascia alpina e prealpina. Al Sud giornata nel complesso soleggiata, senza piogge. Temperature massime in calo in gran parte del Nord, in crescita invece al Sud e Isole.

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì nuvole su gran parte d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite. Nel corso del giorno rovesci e temporali sparsi su Venezie, Toscana, Lazio, Umbria, Campania e, a carattere più isolato, anche su resto del Nord, Marche, Appennino Abruzzese e Molisano, Basilicata, Puglia e rilievi della Calabria. Temperature massime in calo al Nordest e gran parte del Centro-Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: domenica 8 migliora il tempo! La tregua sarà breve
    Previsione7 Novembre 2026

    Meteo: domenica 8 migliora il tempo! La tregua sarà breve

    Le previsioni meteo per domani, domenica 8 novembre, vedono un tempo in generale miglioramento, con qualche pioggia residua all Sud.
  • Meteo: 7 novembre con maltempo al Sud! Domenica 8 migliora
    Previsione7 Novembre 2026

    Meteo: 7 novembre con maltempo al Sud! Domenica 8 migliora

    Le previsioni meteo per oggi, 7 novembre, vedono ancora maltempo sul Nordest, medio versante adriatico e Sud. Domenica 8 miglioramente temporaneo
  • Meteo 7 novembre: ancora piogge su parte dell'Italia. Domenica 8 breve pausa
    Previsione7 Novembre 2026

    Meteo 7 novembre: ancora piogge su parte dell'Italia. Domenica 8 breve pausa

    Oggi, sabato 7 novembre, ancora residui effetti della perturbazione n.2 del mese, con piogge soprattutto al Sud. Domenica 8 migliora, ma per poco
  • Meteo: weekend al via con qualche pioggia. Le previsioni
    Previsione6 Novembre 2026

    Meteo: weekend al via con qualche pioggia. Le previsioni

    Le previsioni meteo per il weekend vedono sabato 7 ancora piogge e venti mentre domenica 8 è previso un generale miglioramento, seppur temporaneo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da lunedì 9 maltempo a tratti intenso e clima mite al Centro-Sud
Tendenza7 Novembre 2026
Meteo: da lunedì 9 maltempo a tratti intenso e clima mite al Centro-Sud
La tendenza meteo per la prossima settimana descriva un contesto decisamente dinamico, con due perturbazioni in arrivo e clima mite al Centro-Sud
Meteo: treno di perturbazioni verso l'Italia! La tendenza da lunedì 9
Tendenza6 Novembre 2026
Meteo: treno di perturbazioni verso l'Italia! La tendenza da lunedì 9
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana indica una fase decisamente perturbata con momenti piovosi. Rialzo termico al Centro-Sud.
Meteo, domenica breve tregua poi tornano le piogge: la tendenza dall'8 novembre
Tendenza5 Novembre 2026
Meteo, domenica breve tregua poi tornano le piogge: la tendenza dall'8 novembre
Dopo una domenica per lo più stabile, la prossima settimana si preannuncia movimentata dal punto di vista meteo: almeno 2 perturbazioni in vista!
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 07 Novembre ore 20:28

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154