FacebookInstagramXWhatsApp

Da giovedì temperature in aumento

Dopo il temporaneo calo termico di mercoledì i valori torneranno sopra le medie stagionali
Tendenza5 Maggio 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it
Tendenza5 Maggio 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it

Mercoledì le temperature massime saranno temporaneamente in calo anche di 5-6 gradi in Emilia, Romagna e regioni centrali adriatiche. Il clima sarà invece piuttosto caldo su Sardegna e Sicilia. Le previsioni per le prossime ore.

Venerdì giornata ancora tranquilla, ma con il transito di una nuvolosità variabile che si alternerà anche a delle schiarite su gran parte d’Italia. Registreremo un rialzo termico un po’ dappertutto, con temperature massime che, da Nord a Sud, potranno toccare punte anche poco oltre i 25 gradi per effetto di venti di Scirocco che soffieranno intensi soprattutto intorno alla Sardegna. Anche sabato sarà una giornata abbastanza stabile ma sempre caratterizzata da passaggio di nuvole in quasi tutte le regioni. Nel pomeriggio aumenta l’instabilità nelle zone alpine dove non si esclude qualche isolato rovescio e la possibilità di qualche breve pioggia anche tra Toscana e Umbria. Temperature in ulteriore leggero aumento al Centro-sud: quasi ovunque si toccheranno valori dai 20 ai 26-27°C. Domenica il tempo sarà più soleggiato sulle regioni centrali adriatiche e al Sud. Ancora un po’ di nuvole interesseranno il resto del Paese maggiormente compatte sulle Alpi dove saranno possibili locali piogge o rovesci. In serata sarà possibile un peggioramento della situazione a partire dal Nordovest. Le temperature saranno stazionarie o in ulteriore lieve aumento con punte vicine ai 30°C sulle Isole.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio forte maltempo al Centro-Sud
    Previsione10 Febbraio 2026

    Meteo, mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio forte maltempo al Centro-Sud

    Due perturbazioni ravvicinate andranno a colpire zone con terreni già saturi di pioggia. Particolare attenzione anche ai venti burrascosi
  • Meteo: in arrivo una nuova ondata di maltempo. I dettagli
    Previsione10 Febbraio 2026

    Meteo: in arrivo una nuova ondata di maltempo. I dettagli

    In assenza di un campo di alta pressione non si interrompe la sequenza di perturbazioni: possibili criticità per piogge abbondanti e venti anche oltre 100 km/h
  • Meteo: nuovo e intenso maltempo in arrivo! Occhio ai venti
    Previsione10 Febbraio 2026

    Meteo: nuovo e intenso maltempo in arrivo! Occhio ai venti

    Il maltempo non molla la presa sull'Italia e soprattutto da mercoledì 11 insisterà in particolare sulle regioni centro-meridionali: le previsioni
  • Meteo: 10 febbraio con qualche pioggia. Poi nuovo e intenso maltempo
    Previsione9 Febbraio 2026

    Meteo: 10 febbraio con qualche pioggia. Poi nuovo e intenso maltempo

    Il tempo sull'Italia rimane instabile e variabile anche domani, martedì 10 febbraio mentre da mercoledì 11 è atteso un peggioramento intenso.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nuova forte fase di maltempo nel weekend del 14-15 febbraio
Tendenza10 Febbraio 2026
Meteo, nuova forte fase di maltempo nel weekend del 14-15 febbraio
Dopo una breve tregua venerdì 13, torneranno fenomeni intensi e abbondanti, sotto forma di rovesci temporaleschi e locali nubifragi. Massima attenzione anche al vento
Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
Tendenza9 Febbraio 2026
Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
La tendenza per la seconda parte di settimana vede ancora un forte maltempo con forti venti. Tra San Valentino e Carnevale nuovo peggioramento?
Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Tendenza8 Febbraio 2026
Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Due perturbazioni intransito a metà settimana, Giovedì Grasso l'apice del maltempo: rischio di piogge intense e raffiche di tempesta.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Febbraio ore 22:18

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154