FacebookInstagramXWhatsApp

Da giovedì temperature in aumento

Dopo il temporaneo calo termico di mercoledì i valori torneranno sopra le medie stagionali
Tendenza5 Maggio 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it
Tendenza5 Maggio 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it

Mercoledì le temperature massime saranno temporaneamente in calo anche di 5-6 gradi in Emilia, Romagna e regioni centrali adriatiche. Il clima sarà invece piuttosto caldo su Sardegna e Sicilia. Le previsioni per le prossime ore.

Venerdì giornata ancora tranquilla, ma con il transito di una nuvolosità variabile che si alternerà anche a delle schiarite su gran parte d’Italia. Registreremo un rialzo termico un po’ dappertutto, con temperature massime che, da Nord a Sud, potranno toccare punte anche poco oltre i 25 gradi per effetto di venti di Scirocco che soffieranno intensi soprattutto intorno alla Sardegna. Anche sabato sarà una giornata abbastanza stabile ma sempre caratterizzata da passaggio di nuvole in quasi tutte le regioni. Nel pomeriggio aumenta l’instabilità nelle zone alpine dove non si esclude qualche isolato rovescio e la possibilità di qualche breve pioggia anche tra Toscana e Umbria. Temperature in ulteriore leggero aumento al Centro-sud: quasi ovunque si toccheranno valori dai 20 ai 26-27°C. Domenica il tempo sarà più soleggiato sulle regioni centrali adriatiche e al Sud. Ancora un po’ di nuvole interesseranno il resto del Paese maggiormente compatte sulle Alpi dove saranno possibili locali piogge o rovesci. In serata sarà possibile un peggioramento della situazione a partire dal Nordovest. Le temperature saranno stazionarie o in ulteriore lieve aumento con punte vicine ai 30°C sulle Isole.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, weekend del 7-8 febbraio perturbato con venti ancora forti
    Previsione6 Febbraio 2026

    Meteo, weekend del 7-8 febbraio perturbato con venti ancora forti

    Sabato 7 febbraio la perturbazione 5 porterà rovesci e temporali al Centro-Sud con venti molto forti su Isole, nel Tirreno e al Sud. Domenica arriva la 6
  • Meteo, in questo venerdì 6 febbraio intensa perturbazione: raffiche di tempesta e rischio nubifragi
    Previsione6 Febbraio 2026

    Meteo, in questo venerdì 6 febbraio intensa perturbazione: raffiche di tempesta e rischio nubifragi

    Prosegue il via vai di perturbazioni: venti molto forti e piogge copiose in molte zone d'Italia. Il tempo rimarrà perturbato anche nel fine settimana
  • Intensa perturbazione sull'Italia: raffiche di tempesta e rischio nubifragi venerdì 6 febbraio
    Previsione6 Febbraio 2026

    Intensa perturbazione sull'Italia: raffiche di tempesta e rischio nubifragi venerdì 6 febbraio

    Una violenta perturbazione ha raggiunto l'Italia: oggi porterà maltempo diffuso, con rischio di fenomeni intensi e vento molto forte
  • Forte maltempo e vento intenso: rischio di nubifragi e mareggiate. Le previsioni da venerdì 6 febbraio
    Previsione5 Febbraio 2026

    Forte maltempo e vento intenso: rischio di nubifragi e mareggiate. Le previsioni da venerdì 6 febbraio

    Un'intensa perturbazione avanza verso l'Italia: tra stanotte e domani porterà maltempo diffuso, con rischio di nubifragi e vento molto forte.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, alta pressione latitante anche la prossima settimana
Tendenza6 Febbraio 2026
Meteo, alta pressione latitante anche la prossima settimana
L’Italia continuerà a rimanere esposta al transito di numerose perturbazioni che manterranno condizioni di marcata variabilità, con fasi piovose associate anche a forti venti
Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Tendenza5 Febbraio 2026
Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Nessuna tregua dal maltempo: domenica nuovo brusco peggioramento, freddo in aumento all'inizio della prossima settimana.
Meteo, nuove perturbazioni in arrivo nel weekend del 7 e 8 febbraio
Tendenza4 Febbraio 2026
Meteo, nuove perturbazioni in arrivo nel weekend del 7 e 8 febbraio
Italia nel mirino delle perturbazioni atlantiche anche nel fine settimana: la tendenza meteo nei dettagli
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Febbraio ore 20:09

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154