FacebookInstagramXWhatsApp

Caldo sempre più intenso

Italia nel mirino di una massa di aria calda proveniente dal Nord Africa: darà inizio alla prima ondata di caldo dell'estate 2020
Tendenza25 Giugno 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it
Tendenza25 Giugno 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it

Estate protagonista anche nei prossimi giorni, che saranno segnati da un'ulteriore intensificazione del caldo estivo. Le temperature aumenteranno ovunque soprattutto a partire dal prossimo fine settimana, l'ultimo weekend di giugno, a causa della risalita di aria calda dal Nord Africa che darà il via alla prima vera ondata di caldo dell'estate.Le previsioni per le prossime ore.

Sabato sole protagonista su tutto il Paese, con qualche nuvola in più sulle regioni settentrionali. Tra pomeriggio e sera sarà ancora possibile che si sviluppino brevi piogge o isolati temporali: a rischio in particolare i rilievi del Nord. Il caldo si farà più intenso in tutta Italia, con temperature in aumento soprattutto al Nord.Anche la giornata di domenica sarà pienamente estiva da nord a sud. Il sole avrà la meglio ovunque, con l'eccezione di temporanei annuvolamenti sui rilievi nelle ore più calde della giornata. Lungo l’arco alpino sarà possibile la formazione di qualche rovescio o temporale durante il pomeriggio, con tendenza a persistere localmente anche in serata, specie sul settore orientale.Il caldo sarà in deciso incremento, e proprio domenica avrà inizio la prima vera ondata di caldo dell'estate 2020: la risalita di aria calda dal Nord Africa determinerà infatti un sensibile aumento delle temperature, che potranno anche superare i 35 gradi nelle zone più roventi. Il caldo intenso ci accompagnerà, probabilmente, per buona parte della settimana.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: domenica 25 molta instabilità e venti. Le previsioni
    Previsione24 Ottobre 2026

    Meteo: domenica 25 molta instabilità e venti. Le previsioni

    Domani, 25 ottobre, tempo instabile su parte dell'Italia con venti di Maestrale al Centro-Sud e nelle Isole. Ad inizio settimana alta pressione.
  • Meteo: weekend al via con piogge e forti venti! Le previsioni
    Previsione24 Ottobre 2026

    Meteo: weekend al via con piogge e forti venti! Le previsioni

    Le previsioni meteo per oggi, sabato 24 ottobre, indicano una giornata con piogge e forti venti in particolare sulle regioni centro-meridionali.
  • Meteo, sabato con piogge e vento di burrasca: le previsioni dal 24 ottobre
    Previsione24 Ottobre 2026

    Meteo, sabato con piogge e vento di burrasca: le previsioni dal 24 ottobre

    Weekend instabile per diverse regioni: oggi pioggia in vista soprattutto per Centro-Sud e Nord-Est, attenzione anche al vento forte
  • Meteo, weekend instabile con piogge e vento forte. Le previsioni dal 24 ottobre
    Previsione23 Ottobre 2026

    Meteo, weekend instabile con piogge e vento forte. Le previsioni dal 24 ottobre

    Perturbazione in transito sull'Italia, domani pioggia in diverse regioni. Attenzione anche al vento forte con raffiche fino a 90 km orari
Ultime newsVedi tutte


Meteo: inizio di settimana con anticiclone e clima mite! La tendenza
Tendenza24 Ottobre 2026
Meteo: inizio di settimana con anticiclone e clima mite! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio della settimana prevede una rimonta anticiclonica, con temperature oltre la norma soprattutto al Centro-Nord.
Meteo, anticiclone verso l'Italia: sole e clima mite, ma arriva anche la nebbia. La tendenza da lunedì 26 ottobre
Tendenza23 Ottobre 2026
Meteo, anticiclone verso l'Italia: sole e clima mite, ma arriva anche la nebbia. La tendenza da lunedì 26 ottobre
Dopo un weekend instabile, da lunedì si conferma il ritorno dell'alta pressione: tempo asciutto e temperature in aumento, ma arriva la nebbia
Meteo: weekend con tempo variabile e aria fresca, poi torna l'anticiclone. La tendenza dal 24 ottobre
Tendenza22 Ottobre 2026
Meteo: weekend con tempo variabile e aria fresca, poi torna l'anticiclone. La tendenza dal 24 ottobre
Weekend fresco e instabile, con piogge in diverse regioni e venti freddi che porteranno le temperature anche sotto la media. Si cambia da lunedì
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 25 Ottobre ore 00:33

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154