Ultimo aggiornamento domenica 20 settembre ore 16:54

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Caldo in aumento soprattutto dal weekend

L'ultimo weekend di giugno sarà segnato da un'intensificazione del caldo: attese punte di 35 gradi

{icon.url}24 Giugno 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it

L'alta pressione dell'Anticiclone delle Azzorre avrà la meglio sull'Italia anche nei prossimi giorni, che saranno segnati da un'ulteriore intensificazione del caldo estivo. Le temperature aumenteranno ovunque soprattutto a partire dal prossimo fine settimana, l'ultimo weekend di giugno.Le previsioni per le prossime ore.

Caldo in aumento soprattutto dal weekend

La giornata di venerdì trascorrerà con sole e caldo sulle regioni peninsulari e sulle Isole maggiori. Cielo più nuvoloso al Nord, dove saranno possibili rovesci sparsi e temporali sulle Alpi, più probabili tra il tardo pomeriggio e la sera. Il caldo aumenterà al Sud, mentre al Nord le temperature saranno stazionarie o in leggero calo.Sabato sole protagonista su tutto il Paese, con qualche nuvola in più sulle regioni settentrionali. Tra pomeriggio e sera sarà ancora possibile che si sviluppino brevi piogge o isolati temporali: a rischio in particolare i rilievi del Nord.Il caldo si farà più intenso in tutta Italia, con temperature in aumento soprattutto al Nord.Anche quella di domenica sarà una giornata calda e soleggiata su quasi tutte le regioni. Le temperature aumenteranno ulteriormente, e saranno ovunque al di sopra della media di 2-4 gradi. Sui settori alpini saranno possibili brevi rovesci o temporali pomeridiani o serali, più probabili sull’alto Piemonte e sul Trentino Alto Adige.Condizioni di tempo estivo e di clima caldo caratterizzeranno anche l’inizio della prossima settimana.

Caldo in aumento soprattutto dal weekend
Tendenze
Forte maltempo a metà settimana
Forte maltempo a metà settimana
Intensa perturbazione al Nord e regioni tirreniche. Deciso calo termico da venerdì...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154