FacebookInstagramXWhatsApp

A inizio settimana possibile peggioramento

Una nuova perturbazione atlantica porterà un peggioramento al Centro-Nord. Ancora caldo al Sud
Tendenza17 Settembre 2020 - ore 11:35 - Redatto da Meteo.it
Tendenza17 Settembre 2020 - ore 11:35 - Redatto da Meteo.it

Da venerdì il ciclone in azione sullo Ionio si allontanerà verso la Grecia, mentre l’alta pressione tornerà a consolidare la sua presenza sulla nostra Penisola. Ci aspetta dunque una fase di tempo più stabile con un clima ancora caldo per il periodo.

Domenica tempo prevalentemente soleggiato sul versante adriatico al Sud e in Sicilia. L’avvicinarsi di un una perturbazione atlantica porterà un aumento delle nubi nel resto del Paese con possibili piogge o temporali sulle Alpi, al Nordovest e più isolatamente sulla Sardegna settentrionale e sull’Appennino centrale. Clima sempre caldo per il periodo, specialmente al Centro-Sud dove le temperature potranno di nuovo raggiungere picchi massimi di 30-32°C. Venti in prevalenza deboli o localmente moderati specie intorno alla Sardegna. Mari in generale calmi o poco mossi ad eccezione del basso Adriatico, lo Ionio e il mare di Sardegna che saranno localmente mossi. Durante la prima parte della prossima settimana la zona di bassa pressione legata a questa perturbazione insisterà a ridosso della Penisola favorendo condizioni di tempo molto instabile con piogge e temporali che saranno più probabili e diffusi sulle regioni centro-settentrionali e in Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia: nuovo impulso freddo con pioggia e neve, le previsioni
    Clima23 Marzo 2026

    Meteo Italia: nuovo impulso freddo con pioggia e neve, le previsioni

    Tornano freddo e neve in Italia a pochi giorni dall'equinozio di primavera. Le previsioni meteo dei prossimi giorni.
  • Meteo Italia, torna il freddo con neve e venti forti: le previsioni
    Clima20 Marzo 2026

    Meteo Italia, torna il freddo con neve e venti forti: le previsioni

    Al via la primavera astronomica con sole al Centro-Nord e temporali all'estremo Sud. Scopriamo le previsioni meteo. Torna la neve.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
Tendenza23 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
La tendenza meteo da giovedì 26 conferma un'irruzione artica sull'Italia con conseguente crollo termico, neve a bassa quota e venti tempestosi.
Meteo, colpo di scena: giovedì 26 marzo torna l'inverno
Tendenza22 Marzo 2026
Meteo, colpo di scena: giovedì 26 marzo torna l'inverno
Dopo una prima parte della settimana connotata dalla graduale estensione dell’Anticiclone delle Azzorre, previsto un crollo termico e condizioni di stampo invernale
Meteo, da mercoledì 25 marzo colpo di coda dell'inverno
Tendenza21 Marzo 2026
Meteo, da mercoledì 25 marzo colpo di coda dell'inverno
Una massa d’aria fredda associata a venti anche forti, determinerà un marcato calo delle temperature con clima ed episodi di maltempo dal sapore invernale
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Marzo ore 23:55

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154