FacebookInstagramXWhatsApp

A inizio settimana possibile peggioramento

Una nuova perturbazione atlantica porterà un peggioramento al Centro-Nord. Ancora caldo al Sud
Tendenza17 Settembre 2020 - ore 11:35 - Redatto da Meteo.it
Tendenza17 Settembre 2020 - ore 11:35 - Redatto da Meteo.it

Da venerdì il ciclone in azione sullo Ionio si allontanerà verso la Grecia, mentre l’alta pressione tornerà a consolidare la sua presenza sulla nostra Penisola. Ci aspetta dunque una fase di tempo più stabile con un clima ancora caldo per il periodo.

Domenica tempo prevalentemente soleggiato sul versante adriatico al Sud e in Sicilia. L’avvicinarsi di un una perturbazione atlantica porterà un aumento delle nubi nel resto del Paese con possibili piogge o temporali sulle Alpi, al Nordovest e più isolatamente sulla Sardegna settentrionale e sull’Appennino centrale. Clima sempre caldo per il periodo, specialmente al Centro-Sud dove le temperature potranno di nuovo raggiungere picchi massimi di 30-32°C. Venti in prevalenza deboli o localmente moderati specie intorno alla Sardegna. Mari in generale calmi o poco mossi ad eccezione del basso Adriatico, lo Ionio e il mare di Sardegna che saranno localmente mossi. Durante la prima parte della prossima settimana la zona di bassa pressione legata a questa perturbazione insisterà a ridosso della Penisola favorendo condizioni di tempo molto instabile con piogge e temporali che saranno più probabili e diffusi sulle regioni centro-settentrionali e in Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta arancione e gialla il 16 marzo 2026 in Italia: ecco dove
    Clima15 Marzo 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla il 16 marzo 2026 in Italia: ecco dove

    Duplice allerta arancione e gialla il 16 marzo 2026 in Italia: tutte le regioni e zone coinvolte.
  • Meteo, torna il maltempo in Italia: piogge e neve da Nord a Sud
    Clima14 Marzo 2026

    Meteo, torna il maltempo in Italia: piogge e neve da Nord a Sud

    L'Italia si ritrova a fare i conti con una nuova ondata di maltempo: piogge e rovesci lungo tutto lo stivale e sulle Alpi torna anche la neve.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a metà settimana in arrivo aria fredda e nuove nevicate!
Tendenza15 Marzo 2026
Meteo: a metà settimana in arrivo aria fredda e nuove nevicate!
Il maltempo insiste all'estremo Sud fino a mercoledì 18, quando un impulso freddo farà calare temporaneamente le temperature. Neve in Appennino.
Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
Tendenza14 Marzo 2026
Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
La tendenza meteo per la prossima settimana indica maltempo al Sud fino a martedì 17 mentre migliora al Nord con il rinforzo dell'alta pressione.
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Tendenza13 Marzo 2026
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Il tempo sull'Italia sarà ancora influenza da un vortice depressionario. Afflusso di aria più fredda con calo termico. La tendenza meteo dal 16 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Marzo ore 00:10

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154