FacebookInstagramXWhatsApp

A inizio settimana possibile peggioramento

Una nuova perturbazione atlantica porterà un peggioramento al Centro-Nord. Ancora caldo al Sud
Tendenza17 Settembre 2020 - ore 11:35 - Redatto da Meteo.it
Tendenza17 Settembre 2020 - ore 11:35 - Redatto da Meteo.it

Da venerdì il ciclone in azione sullo Ionio si allontanerà verso la Grecia, mentre l’alta pressione tornerà a consolidare la sua presenza sulla nostra Penisola. Ci aspetta dunque una fase di tempo più stabile con un clima ancora caldo per il periodo.

Domenica tempo prevalentemente soleggiato sul versante adriatico al Sud e in Sicilia. L’avvicinarsi di un una perturbazione atlantica porterà un aumento delle nubi nel resto del Paese con possibili piogge o temporali sulle Alpi, al Nordovest e più isolatamente sulla Sardegna settentrionale e sull’Appennino centrale. Clima sempre caldo per il periodo, specialmente al Centro-Sud dove le temperature potranno di nuovo raggiungere picchi massimi di 30-32°C. Venti in prevalenza deboli o localmente moderati specie intorno alla Sardegna. Mari in generale calmi o poco mossi ad eccezione del basso Adriatico, lo Ionio e il mare di Sardegna che saranno localmente mossi. Durante la prima parte della prossima settimana la zona di bassa pressione legata a questa perturbazione insisterà a ridosso della Penisola favorendo condizioni di tempo molto instabile con piogge e temporali che saranno più probabili e diffusi sulle regioni centro-settentrionali e in Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia, temporali nelle prossime 48 ore: poi torna il sole e il caldo primaverile
    Clima21 Aprile 2026

    Meteo Italia, temporali nelle prossime 48 ore: poi torna il sole e il caldo primaverile

    Piogge e temporali in gran parte del Paese con un brusco callo delle temperature che torneranno a crescere nella parte finale della settimana.
  • Meteo, allerta gialla per piogge e criticità il 21 aprile 2026 in Italia: ecco dove
    Clima20 Aprile 2026

    Meteo, allerta gialla per piogge e criticità il 21 aprile 2026 in Italia: ecco dove

    Scatta l'allerta gialla il 21 aprile 2026 in Italia per piogge e temporali in diverse regioni. Scopriamo tutte le zone a rischio.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da metà settimana temperature oltre la norma! Caldo il 25 aprile
Tendenza21 Aprile 2026
Meteo: da metà settimana temperature oltre la norma! Caldo il 25 aprile
La tendenza meteo verso il ponte del 25 aprile conferma un rinforzo dell'alta pressione da metà settimana con temperature in rialzo e tanto sole.
Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
Tendenza20 Aprile 2026
Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
La tendenza meteo per la seconda parte di settimana vede un ritorno a condizioni anticicloniche per un weekend del 25 aprile soleggiato e caldo.
Meteo, 22-23 aprile con calo termico e venti settentrionali: la tendenza
Tendenza19 Aprile 2026
Meteo, 22-23 aprile con calo termico e venti settentrionali: la tendenza
A metà settimana temperature in calo e venti da nord con qualche temporale poi fase più stabile verso il weekend del 25 aprile. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Aprile ore 19:44

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154