FacebookInstagramXWhatsApp

Wikimeteo - I termini meteo più usati nelle previsioni del tempo
- Redatto da Meteo.it
- Redatto da Meteo.it

In italiano 'Bambinello', è un anomalo riscaldamento delle acque equatoriali del Pacifico, determinato da un temporaneo indebolimento della fascia degli Alisei. Il fenomeno, che ha una ricorrenza da 2 a 7 anni e che ha inizio lungo le coste peruviane intorno al periodo natalizio,ha una durata di 1-2 anni e viene oggi ritenuto, insieme all'effetto serra, una causa delle anomalie climatiche a scala planetaria.

Voci in ordine alfabetico
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
Tendenza23 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
La tendenza meteo da giovedì 26 conferma un'irruzione artica sull'Italia con conseguente crollo termico, neve a bassa quota e venti tempestosi.
La salute è nelle tue mani: dal 23 al 29 marzo torna il Festival della Prevenzione
Salute16 Marzo 2026
La salute è nelle tue mani: dal 23 al 29 marzo torna il Festival della Prevenzione
Da lunedì 23 marzo a domenica 29 marzo 2026 Lilt organizza il Festival della Prevenzione in collaborazione con Mediafriends.
Sciopero trasporti 27 e 28 marzo: chi si ferma e gli orari
Mobilità23 Marzo 2026
Sciopero trasporti 27 e 28 marzo: chi si ferma e gli orari
Nuovo sciopero dei trasporti in arrivo il 27 e 28 marzo 2026 in Italia: chi protesta e la durata.
Pasqua 2026: le migliori mete europee per una vacanza di primavera
Viaggi23 Marzo 2026
Pasqua 2026: le migliori mete europee per una vacanza di primavera
Cosa fare a Pasqua 2026? Ecco le 10 migliori mete europee per una vacanza di primavera ad hoc immersi nella cultura o nella natura
Perché Helsinki è così felice? Il segreto della qualità della vita
Curiosità23 Marzo 2026
Perché Helsinki è così felice? Il segreto della qualità della vita
L'equilibrio tra servizi , sicurezza, natura e ritmi di vita rende Helsinki una delle città con la qualità della vita più alta al mondo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Marzo ore 20:01

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154