FacebookInstagramXWhatsApp

Weekend di Pasqua con tanto sole e caldo oltre la norma

L'alta pressione continua a proteggere l'Italia: potremo raggiungere valori tipici di inizio giugno
Previsione11 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione11 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

L’alta pressione che occupa una grossa fetta del nostro continente insisterà sull’Italia anche nel fine settimana di Pasqua: quindi nelle giornate di sabato e di domenica splenderà il sole in tutta Italia, con temperature quasi dappertutto tipiche del mese di maggio se non, addirittura, di inizio giugno.Nel lunedì di Pasquetta si osserverà invece un primo indebolimento dell’alta pressione e un conseguente aumento della nuvolosità in gran parte del Paese, che sarà comunque accompagnato da poche piogge.

Previsioni meteo per sabato. Oggi al mattino il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Nel pomeriggio tempo sempre nel complesso soleggiato, con temporaneo e modesto aumento della nuvolosità solo su Alpi e zone appenniniche.Temperature massime stazionarie o in ulteriore leggero aumento, sempre ben al di sopra delle medie stagionali: quasi dappertutto registreremo valori compresi tra i 19 e i 26 gradi.

Previsioni meteo per Pasqua. Domani al mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in tutta Italia. Nel pomeriggio ancora tempo nel complesso soleggiato, con appena qualche nuvola innocua in più solo sull'Appennino Centrale e Meridionale. Temperature massime pressoché stazionarie, sempre al di sopra della norma, specie al Nord e nelle regioni centrali tirreniche.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, la quarta ondata di calore persiste con massime sempre molto elevate
    Previsione8 Agosto 2026

    Meteo, la quarta ondata di calore persiste con massime sempre molto elevate

    Gli ultimi dati confermano il proseguimento della calura fino almeno il weekend di Ferragosto, con tendenza a una nuova intensificazione prossima settimana
  • Meteo, weekend caldo e afoso al Centro-Sud, temporali sui rilievi
    Previsione8 Agosto 2026

    Meteo, weekend caldo e afoso al Centro-Sud, temporali sui rilievi

    Prosegue la quarta ondata di calore, temperature molto elevate, specie sulle regioni del Centro-Sud. Nuovi temporali di calore sulle aree montuose
  • Meteo 8 agosto: weekend al via con qualche temporale e caldo estremo al Centro-Sud
    Previsione8 Agosto 2026

    Meteo 8 agosto: weekend al via con qualche temporale e caldo estremo al Centro-Sud

    Il weekend ha inizio con caldo sempre estremo al Centro-Sud mentre al Nord è più sopportabile fino a domenica 9. Temporali di calore sui rilievi.
  • Meteo: fino a domenica 9 breve tregua dal caldo al Nord! Altrove calura e afa
    Previsione7 Agosto 2026

    Meteo: fino a domenica 9 breve tregua dal caldo al Nord! Altrove calura e afa

    Le previsioni meteo per il weekend dell'8-9 agosto vede una breve e parziale tregua dal caldo estremo al Nord mentre altrove persistono 40 gradi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, caldo intenso fino a Ferragosto: anticiclone africano ancora protagonista
Tendenza8 Agosto 2026
Meteo, caldo intenso fino a Ferragosto: anticiclone africano ancora protagonista
Anticiclone africano in rinforzo: caldo intenso in aumento nei prossimi giorni, con valori estremi verso Ferragosto su gran parte d’Italia
Meteo: settimana di Ferragosto al via con caldo intenso e qualche temporale
Tendenza7 Agosto 2026
Meteo: settimana di Ferragosto al via con caldo intenso e qualche temporale
La tendenza meteo per la settimana di Ferragosto indica una nuova impennata della calura tra 11 e 14 agosto, con nuovi rialzi anche al Nord.
Meteo: caldo estremo fino a Ferragosto, solo una breve pausa. Ecco dove
Tendenza6 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo fino a Ferragosto, solo una breve pausa. Ecco dove
La tendenza meteo per il weekend e l'inizio della prossima settimana, quella che ci condurrà al Ferragosto, vede ancora temperature molto elevate
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 08 Agosto ore 23:11

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154