FacebookInstagramXWhatsApp

Venerdì si rinforza l'alta pressione

Temporaneo miglioramento della situazione ma la stabilità non durerà molto
Tendenza9 Giugno 2020 - ore 11:20 - Redatto da Meteo.it
Tendenza9 Giugno 2020 - ore 11:20 - Redatto da Meteo.it

Una forte instabilità caratterizzerà le condizioni meteo fino alla giornata di giovedì, con il rischio di frequenti rovesci e temporali soprattutto al Centro-Nord, mentre le temperature continueranno a oscillare attorno a valori sotto le medie stagionali.Le previsioni per le prossime ore

Il rialzo della pressione atmosferica atteso per venerdì, favorirà una fase temporaneamente più stabile su tutte le nostre regioni. Il tempo risulterà prevalentemente soleggiato, mentre gli eventuali acquazzoni pomeridiani saranno del tutto occasionali e limitati ai rilievi piemontesi.L’evoluzione per il weekend resta al momento ancora molto incerta: i dati attualmente a nostra disposizione confermano il passaggio di una nuova perturbazione atlantica, la numero 3 del mese in scivolamento lungo la Penisola tra sabato e lunedì prossimo. Ne conseguirà una ripresa dell’instabilità atmosferica, quindi del rischio di rovesci o temporali: tra la seconda parte di sabato e la giornata di domenica sulle regioni centro-settentrionali (a partire da quelle di Nordovest e dalla Sardegna), mentre all’inizio della prossima settimana potrebbero essere coinvolte anche quelle meridionali. Le temperature nel frattempo riprenderanno a salire già a partire da venerdì, riportando ovunque più in linea con la stagione: ci attende quindi un clima più caldo e senza eccessi particolari, anche se all’estremo Sud e sulla Sicilia nel fine settimana si potrebbero localmente superare i 30°C.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, perturbazione in arrivo: tempo in peggioramento da lunedì 15 dicembre
    Previsione14 Dicembre 2025

    Meteo, perturbazione in arrivo: tempo in peggioramento da lunedì 15 dicembre

    Anticiclone addio, domani primi segnali di cambiamento: una nuova perturbazione porterà maltempo in molte regioni e neve in montagna.
  • Domenica 14 con alta pressione, piogge e neve in arrivo da lunedì. Le previsioni meteo
    Previsione14 Dicembre 2025

    Domenica 14 con alta pressione, piogge e neve in arrivo da lunedì. Le previsioni meteo

    L'anticiclone ha le ore contate: domenica garantirà ancora condizioni meteo stabili e asciutte, ma da lunedì si conferma un cambio di scenario.
  • Meteo, ultime ore di anticiclone: domenica 14 stabile e mite, poi torna la pioggia
    Previsione14 Dicembre 2025

    Meteo, ultime ore di anticiclone: domenica 14 stabile e mite, poi torna la pioggia

    Alta pressione in ritirata da domani: nuove perturbazioni in arrivo, con maltempo per molte regioni. Le previsioni meteo nei dettagli
  • Alta pressione fino a domani, poi torna la pioggia. Le previsioni da domenica 14 dicembre
    Previsione13 Dicembre 2025

    Alta pressione fino a domani, poi torna la pioggia. Le previsioni da domenica 14 dicembre

    Domenica stabile e mite, poi si conferma un cambio di scena: nuova perturbazione in arrivo a inizio settimana, con maltempo in molte regioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, perturbazioni in arrivo nella settimana che precede il Natale. La tendenza da mercoledì 17 dicembre
Tendenza14 Dicembre 2025
Meteo, perturbazioni in arrivo nella settimana che precede il Natale. La tendenza da mercoledì 17 dicembre
Fase meteo instabile nei prossimi giorni, e probabilmente anche verso Natale: nuove perturbazioni in arrivo, con molte piogge e neve in montagna.
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Tendenza13 Dicembre 2025
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Anticiclone in ritirata e perturbazioni in arrivo: torna il maltempo in molte regioni, con rischio di piogge anche intense. La tendenza meteo
Meteo: svolta a inizio settimana! Riecco piogge e neve: la tendenza
Tendenza12 Dicembre 2025
Meteo: svolta a inizio settimana! Riecco piogge e neve: la tendenza
Nei primi giorni della settimana si profila un cambio di scenario sull'Italia dove cede l'alta pressione: ritornano dunque il maltempo e la neve.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 14 Dicembre ore 21:34

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154