FacebookInstagramXWhatsApp

Rischio di forti temporali

Instabilità in aumento al Nord soprattutto dalla seconda parte della giornata di mercoledì. Caldo sempre più intenso al Centro-Sud e sulle Isole maggiori
Previsione22 Luglio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione22 Luglio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Instabilità in aumento al Nord, dove si formerà qualche temporale anche in pianura, per il passaggio di correnti relativamente instabili; al Centro-Sud invece tempo sempre soleggiato e caldo e stabile grazie all'azione dell’alta pressione. Venerdì assisteremo a un ulteriore peggioramento del tempo, perché arriverà una nuova perturbazione (la numero 7 del mese di luglio) che attraverserà il Nord e il Centro, portando numerosi temporali e una sensibile attenuazione del caldo.

Previsioni meteo per mercoledì. Al mattino tempo bello in gran parte d’Italia. Nel pomeriggio nubi in aumento in quasi tutto il Nord: temporali sparsi su Alpi e Prealpi, con locali sconfinamenti sulle pianure di Lombardia e Veneto. In serata isolati acquazzoni e temporali su Piemonte, Lombardia e Veneto. Temperature massime in crescita al Centro-Sud, con valori compresi tra 28 e 34 gradi in gran parte del Paese, e venti deboli.

Previsioni meteo per giovedì. Già dal mattino nuvole al Nord e in Toscana, qualche scroscio di pioggia in Emilia; per lo più sereno nel resto del Paese.Nel pomeriggio rovesci e temporali sparsi al Nord, escluse le coste liguri e adriatiche, e sui rilievi marchigiani; ancora bel tempo nelle altre regioni del Centro-Sud, con un po’ di nubi soltanto in Appennino. Tra sera e notte i temporali insisteranno soprattutto al Nord-Ovest, Liguria compresa, in Emilia e in Veneto. Temperature in calo al Nord; punte massime vicine ai 35 gradi in Toscana, in Lazio, al Sud e sulle Isole maggiori.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: freddo e maltempo, in arrivo neve a bassa quota. Le previsioni dal 5 gennaio
    Previsione5 Gennaio 2026

    Meteo: freddo e maltempo, in arrivo neve a bassa quota. Le previsioni dal 5 gennaio

    Settimana dell'Epifania al via con uno scenario meteo movimentato: freddo in aumento e piogge in molte zone, con neve in vista fino a bassa quota
  • Meteo: 5 gennaio con maltempo invernale, neve a bassa quota per l'Epifania
    Previsione5 Gennaio 2026

    Meteo: 5 gennaio con maltempo invernale, neve a bassa quota per l'Epifania

    Una perturbazione dopo l'altra sull'Italia: tra oggi e l'Epifania si conferma uno scenario meteo movimentato, con possibile neve fino in pianura!
Ultime newsVedi tutte


Meteo, freddo e maltempo anche dopo l'Epifania: la tendenza fino al weekend
Tendenza4 Gennaio 2026
Meteo, freddo e maltempo anche dopo l'Epifania: la tendenza fino al weekend
Vortice ciclonico in azione sull'Italia: maltempo in molte regioni, con neve fino a bassa quota e freddo in aumento. Gli aggiornamenti meteo
Meteo, Epifania con maltempo invernale: pioggia, freddo e neve a bassa quota
Tendenza3 Gennaio 2026
Meteo, Epifania con maltempo invernale: pioggia, freddo e neve a bassa quota
Si conferma un'Epifania movimentata dal punto di vista meteo: maltempo in molte regioni, con freddo in aumento e neve fino in pianura!
Meteo, Epifania con gelo e neve? La tendenza
Tendenza2 Gennaio 2026
Meteo, Epifania con gelo e neve? La tendenza
Da domenica 4 gennaio nuovo afflusso di aria molto fredda. Possibili nevicate a quote di pianura per l'Epifania. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Gennaio ore 11:28

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154