FacebookInstagramXWhatsApp

Rischio di forti temporali

Instabilità in aumento al Nord soprattutto dalla seconda parte della giornata di mercoledì. Caldo sempre più intenso al Centro-Sud e sulle Isole maggiori
Previsione22 Luglio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione22 Luglio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Instabilità in aumento al Nord, dove si formerà qualche temporale anche in pianura, per il passaggio di correnti relativamente instabili; al Centro-Sud invece tempo sempre soleggiato e caldo e stabile grazie all'azione dell’alta pressione. Venerdì assisteremo a un ulteriore peggioramento del tempo, perché arriverà una nuova perturbazione (la numero 7 del mese di luglio) che attraverserà il Nord e il Centro, portando numerosi temporali e una sensibile attenuazione del caldo.

Previsioni meteo per mercoledì. Al mattino tempo bello in gran parte d’Italia. Nel pomeriggio nubi in aumento in quasi tutto il Nord: temporali sparsi su Alpi e Prealpi, con locali sconfinamenti sulle pianure di Lombardia e Veneto. In serata isolati acquazzoni e temporali su Piemonte, Lombardia e Veneto. Temperature massime in crescita al Centro-Sud, con valori compresi tra 28 e 34 gradi in gran parte del Paese, e venti deboli.

Previsioni meteo per giovedì. Già dal mattino nuvole al Nord e in Toscana, qualche scroscio di pioggia in Emilia; per lo più sereno nel resto del Paese.Nel pomeriggio rovesci e temporali sparsi al Nord, escluse le coste liguri e adriatiche, e sui rilievi marchigiani; ancora bel tempo nelle altre regioni del Centro-Sud, con un po’ di nubi soltanto in Appennino. Tra sera e notte i temporali insisteranno soprattutto al Nord-Ovest, Liguria compresa, in Emilia e in Veneto. Temperature in calo al Nord; punte massime vicine ai 35 gradi in Toscana, in Lazio, al Sud e sulle Isole maggiori.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, nel weekend fronte instabile: le previsioni
    Previsione21 Marzo 2026

    Meteo, nel weekend fronte instabile: le previsioni

    Aumenta l'instabilità a partire dal Nord, in estensione poi al Centro-sud. Temperature sotto le medie stagionali. Le previsioni meteo del 21-22 marzo
  • Il "Bagliore di Da Vinci" incanta il cielo: la luce della Terra rischiara la Luna oscura. Ecco quando
    Spazio20 Marzo 2026

    Il "Bagliore di Da Vinci" incanta il cielo: la luce della Terra rischiara la Luna oscura. Ecco quando

    Nella serata del 20 marzo, un particolare effetto di riflessione renderà visibili i dettagli della parte in ombra della Luna: ecco come osservare il fenomeno del "Bagliore di Da Vinci".
Ultime newsVedi tutte


Meteo, inizio settimana con residua instabilità poi aria fredda? La tendenza
Tendenza20 Marzo 2026
Meteo, inizio settimana con residua instabilità poi aria fredda? La tendenza
All'inizio della prossima settimana avremo qualche episodio instabile al Sud e parte del centro. Potrebbe profilarsi poi l''arrivo di aria più fredda. La tendenza meteo dal 23 marzo
Meteo: a inizio settimana tempo instabile al Sud. Da martedì 24 rialzo termico
Tendenza19 Marzo 2026
Meteo: a inizio settimana tempo instabile al Sud. Da martedì 24 rialzo termico
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede ancora tempo instabile al Sud e clima relativamente fresco. Da martedì 24 rialzo termico.
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
Tendenza18 Marzo 2026
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
La tendenza meteo per il weekend del 21-22 marzo vede ancora instabilità sull'Italia con temperature in leggero calo varso valori sotto la media
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 21 Marzo ore 08:48

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154