FacebookInstagramXWhatsApp

Rischio di forti temporali

Instabilità in aumento al Nord soprattutto dalla seconda parte della giornata di mercoledì. Caldo sempre più intenso al Centro-Sud e sulle Isole maggiori
Previsione22 Luglio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione22 Luglio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Instabilità in aumento al Nord, dove si formerà qualche temporale anche in pianura, per il passaggio di correnti relativamente instabili; al Centro-Sud invece tempo sempre soleggiato e caldo e stabile grazie all'azione dell’alta pressione. Venerdì assisteremo a un ulteriore peggioramento del tempo, perché arriverà una nuova perturbazione (la numero 7 del mese di luglio) che attraverserà il Nord e il Centro, portando numerosi temporali e una sensibile attenuazione del caldo.

Previsioni meteo per mercoledì. Al mattino tempo bello in gran parte d’Italia. Nel pomeriggio nubi in aumento in quasi tutto il Nord: temporali sparsi su Alpi e Prealpi, con locali sconfinamenti sulle pianure di Lombardia e Veneto. In serata isolati acquazzoni e temporali su Piemonte, Lombardia e Veneto. Temperature massime in crescita al Centro-Sud, con valori compresi tra 28 e 34 gradi in gran parte del Paese, e venti deboli.

Previsioni meteo per giovedì. Già dal mattino nuvole al Nord e in Toscana, qualche scroscio di pioggia in Emilia; per lo più sereno nel resto del Paese.Nel pomeriggio rovesci e temporali sparsi al Nord, escluse le coste liguri e adriatiche, e sui rilievi marchigiani; ancora bel tempo nelle altre regioni del Centro-Sud, con un po’ di nubi soltanto in Appennino. Tra sera e notte i temporali insisteranno soprattutto al Nord-Ovest, Liguria compresa, in Emilia e in Veneto. Temperature in calo al Nord; punte massime vicine ai 35 gradi in Toscana, in Lazio, al Sud e sulle Isole maggiori.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Crolla il ponte della Statale 16 sul fiume Trigno: interrotti i collegamenti tra Molise e Abruzzo, situazione critica
    Eventi estremi2 Aprile 2026

    Crolla il ponte della Statale 16 sul fiume Trigno: interrotti i collegamenti tra Molise e Abruzzo, situazione critica

    Piogge intense e nevicate eccezionali mettono in ginocchio il Centro-Sud: crolla il ponte sul Trigno.
  • Meteo, 3 aprile con residuo maltempo poi sole per Pasqua
    Previsione2 Aprile 2026

    Meteo, 3 aprile con residuo maltempo poi sole per Pasqua

    Si attenua l'intensa ondata di maltempo causata dalla tempesta Erminio: venerdì residue piogge e venti meno intensi. Da sabato alta pressione. Le previsioni meteo del 3-4 aprile
Ultime newsVedi tutte


Meteo Pasqua e Pasquetta, sole e clima mite: oltre i 20 gradi
Tendenza2 Aprile 2026
Meteo Pasqua e Pasquetta, sole e clima mite: oltre i 20 gradi
Alta pressione in deciso rinforzo sull'Italia per Pasqua e Pasquetta: il volto migliore della Primavera. Clima mite e valori oltre i 20 gradi. La tendenza
Meteo Pasqua e Pasquetta: torna la primavera. Sole e clima mite
Tendenza1 Aprile 2026
Meteo Pasqua e Pasquetta: torna la primavera. Sole e clima mite
L'Anticiclone delle Azzorre garantirà condizioni di tempo stabile per tutto il weekend pasquale, fino almeno a metà della prossima settimana, con temperature in aumento
Meteo Pasqua e Pasquetta: alta pressione e tempo stabile. Clima molto mite: ecco dove
Tendenza31 Marzo 2026
Meteo Pasqua e Pasquetta: alta pressione e tempo stabile. Clima molto mite: ecco dove
La tendenza meteo per Pasqua e Pasquetta vede un ritorno a condizioni di tempo stabile e clima mite, soprattutto nelle regioni del Centro-Nord.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Aprile ore 21:18

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154