FacebookInstagramXWhatsApp

Tempo soleggiato e mite sull'Italia, qualche nuvola in più sulle Isole

Tempo più nuvoloso oggi sulle Isole, con il rischio di deboli piogge in Sardegna
Previsione17 Marzo 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione17 Marzo 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Tra oggi e domani l'alta pressione occuperà stabilmente l’Italia, dove garantirà prevalenza di tempo soleggiato e clima mite, con temperature in crescita e in generale al di sopra della norma: le giornate avranno perciò un sapore decisamente primaverile, con massime per lo più comprese fra 15 e 21 gradi. Le cose potrebbero, però, cambiare bruscamente a partire dal fine settimana: le odierne proiezioni dei modelli fisico-matematici suggeriscono, intorno al 21-22 di marzo, la discesa di aria gelida di origine polare sul cuore dell’Europa, fino a lambire anche l’Italia. Tra il weekend e gli inizi della prossima settimana quindi è possibile il temporaneo ritorno a condizioni meteo di stampo più invernale. Tuttavia, si tratta di una tendenza che dovrà essere confermata nei prossimi aggiornamenti

Previsioni meteo per martedì. Giornata tra sole e nuvole nelle Isole Maggiori, con la possibilità di isolati piovaschi sulla Sardegna. Tempo in generale soleggiato nelle altre regioni. Temperature in crescita, con massime quasi ovunque comprese fra 14 e 19 gradi. Ancora ventoso per venti orientali intorno alle Isole Maggiori dove i mari saranno mossi o molto mossi, fino ad agitati i corrispondenti canali.

Previsioni meteo per mercoledì. Tempo nel complesso bello e soleggiato, con temporanei innocui annuvolamenti solo su regioni adriatiche e Isole Maggiori. Al mattino qualche nebbia, comunque in rapido dissolvimento, sulle pianure del Nord. Temperature stazionarie o in ulteriore leggera crescita: massime quasi ovunque comprese fra 15 e 20 gradi. Ancora ventoso per venti orientali intorno alle Isole Maggiori dove i mari saranno mossi o molto mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 25 marzo con qualche ora di tregua, poi arriva un intenso fronte freddo!
    Previsione24 Marzo 2026

    Meteo: 25 marzo con qualche ora di tregua, poi arriva un intenso fronte freddo!

    Domani (mercoledì 25 marzo) tempo inizialmente stabile ma dal pomeriggio al Nord si faranno sentire i primi effetti di un intenso peggioramento.
  • Meteo: 24 marzo con qualche pioggia al Sud. Clima mite prima del colpo di coda dell'inverno!
    Previsione24 Marzo 2026

    Meteo: 24 marzo con qualche pioggia al Sud. Clima mite prima del colpo di coda dell'inverno!

    Oggi (24 marzo) sole al Centro-Nord e Sardegna mentre al Sud sarà ancora instabile. Domani (25 marzo) migliora ovunque, ma la tregua sarà breve.
  • Meteo 24 marzo: qualche pioggia al Sud. Mercoledì 25 breve tregua, poi freddo intenso
    Previsione24 Marzo 2026

    Meteo 24 marzo: qualche pioggia al Sud. Mercoledì 25 breve tregua, poi freddo intenso

    Oggi (25 marzo) instabilità concentrata su estremo Sud mentre altrove migliora. Mercoledì 25 breve fase stabile prima di un intenso peggioramento
  • Meteo: 24 marzo con tempo instabile all'estremo Sud. Da giovedì 26 sarà inverno!
    Previsione23 Marzo 2026

    Meteo: 24 marzo con tempo instabile all'estremo Sud. Da giovedì 26 sarà inverno!

    Domani, martedì 24 marzo, la perturbazione n.8 del mese si farà sentire essenzialmente all'estremp Sud con le ultime piogge. Mercoledì 25 tregua.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a sabato 28 maltempo, venti e neve! Domenica delle Palme migliora
Tendenza24 Marzo 2026
Meteo: fino a sabato 28 maltempo, venti e neve! Domenica delle Palme migliora
La tendenza per l'ultima parte di settimana e dunque per il weekend delle Palme, vede fino a sabato 28 maltempo e nevicate. Domenica 29 migliora.
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
Tendenza23 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
La tendenza meteo da giovedì 26 conferma un'irruzione artica sull'Italia con conseguente crollo termico, neve a bassa quota e venti tempestosi.
Meteo, colpo di scena: giovedì 26 marzo torna l'inverno
Tendenza22 Marzo 2026
Meteo, colpo di scena: giovedì 26 marzo torna l'inverno
Dopo una prima parte della settimana connotata dalla graduale estensione dell’Anticiclone delle Azzorre, previsto un crollo termico e condizioni di stampo invernale
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Marzo ore 21:46

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154