FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Temperature in aumento a inizio settimana

Atmosfera meno instabile sull'Italia con qualche temporale solo sui rilievi. Valori in rialzo
31 Maggio 2020 - ore 12:00 Redatto da Meteo.it
31 Maggio 2020 - ore 12:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nei prossimi giorni il parziale rialzo della pressione favorirà un’attenuazione dell’instabilità: nonostante la presenza di un po’ di nuvole, le piogge saranno quindi davvero poche, per lo più concentrate sulle zone montuose, mentre le temperature si aggireranno su valori vicini a quelli normali per questo periodo. Per vedere sull’Italia la prima perturbazione di giugno dovremo attendere la seconda parte della settimana: nella giornata di giovedì infatti è probabile che un sistema frontale in transito sull’Europa centrale riesca a coinvolgere il Nord Italia con piogge sparse e temporaneo calo delle temperature; al contrario al Sud, e parte del Centro, il consolidarsi dell’alta pressione potrebbe innescare una fiammata di caldo estivo.

Previsioni meteo per lunedì. Al mattino alternanza tra sole e nuvole al Sud Peninsulare, Abruzzo e Molise, con isolati acquazzoni sulla Calabria Tirrenica; in prevalenza soleggiato altrove. Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità sull’Arco Alpino, con isolati temporali sulle Alpi Occidentali; ancora un po’ di nuvole al Sud, accompagnate da qualche scroscio di pioggia in Calabria. Temperature massime quasi dappertutto in leggero aumento e nel complesso comprese fra 20 e 27 gradi. Venti in generale deboli.

Previsioni meteo per martedì. Giornata tra sole e nuvole su rilievi del Nord, zone interne del Centro-Sud e Isole Maggiori, in generale soleggiato altrove: nel pomeriggio isolati e brevi temporali su Alpi, Appennino Calabro-Lucano e zone montuose della Sardegna. Temperature massime in ulteriore leggero aumento al Centro-Sud.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Meteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Dopo un avvio di settimana con valori oltre la norma si profilano piogge e un sensibile calo termico da giovedì 21 marzo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Marzo ore 05:46

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154