FacebookInstagramXWhatsApp

Pasqua calda e soleggiata in tutta Italia

Da Pasquetta primi segni di cambiamento: si avvicina una perturbazione
Tendenza9 Aprile 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it
Tendenza9 Aprile 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it

Il campo di alta pressione che in questi giorni sta proteggendo l’Italia assicurerà tempo stabile e soleggiato su tutte le nostre regioni anche nel corso del weekend di Pasqua, quando le temperature saranno ancora in ulteriore lieve aumento e si assesteranno su valori tipici della tarda primavera.Il clima sarà eccezionalmente mite soprattutto al Nord e lungo le regioni tirreniche, mentre sulle regioni del medio Adriatico, al Sud e sulle Isole maggiori le temperature saranno leggermente più contenute.Le previsioni per le prossime ore

La domenica di Pasqua sarà una giornata di bel tempo, con una prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Nel corso della giornata sottili e innocue velature transiteranno sulla Sardegna e tra le regioni settentrionali e la Toscana, mentre nel pomeriggio assisteremo allo sviluppo di un po’ di nuvolosità a carattere irregolare sulle zone alpine e sulle zone interne e montuose del Centro-Sud. Le temperature non subiranno grandi variazioni e soffieranno venti di Scirocco in moderato rinforzo tra il mare e il canale di Sardegna, dove il mare a fine giornata tenderà a diventare mosso. Altrove i venti saranno deboli e i mari calmi o poco mossi.Con la giornata di Pasquetta assisteremo a un generale aumento della nuvolosità: si tratterà per lo più di nubi medio-alte e innocue, non associate a piogge, ma che potranno rendere il cielo a tratti parzialmente nuvoloso. Questa nuvolosità rappresenta la parte più avanzata di una perturbazione atlantica che, tra la fine di lunedì e la giornata di martedì, potrebbe attraversare molte regioni italiane riportando anche qualche pioggia. Al momento le precipitazioni sembrano desinate a coinvolgere soprattutto le regioni del Centro-Sud, ma l’evoluzione è ancora molto incerta: per maggiori conferme sarà necessario seguire i prossimi aggiornamenti.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, Ponte del 2 giugno tra sole e instabilità in aumento: le previsioni
    Previsione30 Maggio 2026

    Meteo, Ponte del 2 giugno tra sole e instabilità in aumento: le previsioni

    Alta pressione in graduale indebolimento sull'Italia: tempo in prevalenza soleggiato tra domenica 31 maggio e lunedì 1° giugno ma con temporali al Centro e al Nordest.
  • Meteo, 30 maggio stabile e caldo poi nuovi temporali: le previsioni
    Previsione30 Maggio 2026

    Meteo, 30 maggio stabile e caldo poi nuovi temporali: le previsioni

    Alta pressione in temporaneo rinforzo: sabato soleggiato e caldo. Domenica 31 maggio maggiore instabilità. Le previsioni meteo
  • Meteo 30 maggio: anticiclone in rinforzo al Nord! Lieve calo termico al Sud
    Previsione30 Maggio 2026

    Meteo 30 maggio: anticiclone in rinforzo al Nord! Lieve calo termico al Sud

    L'anticiclone, dopo una tregua concessa venerdì 29, oggi (30 maggio) si rinforza nuovamente al Centro-Nord mentre al Sud si avrà un lieve calo.
  • Meteo: weekend con nuovo rialzo termico al Nord. Domenica 31 instabile
    Previsione29 Maggio 2026

    Meteo: weekend con nuovo rialzo termico al Nord. Domenica 31 instabile

    Le previsioni per l'ultimo weekend di maggio indicano un nuovo rialzo termico al Centro-Nord ma senza le anomalie marcate degli ultimi giorni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 2 giugno con forte perturbazione al Nord: la tendenza
Tendenza30 Maggio 2026
Meteo, 2 giugno con forte perturbazione al Nord: la tendenza
Giugno al via con fasi di maltempo e rischio temporali e grandine. Dopo il caldo anomalo, temperature in calo. La tendenza meteo dal 2 giugno
Meteo: intensa perturbazione il 2 giugno! Forti temporali: ecco dove
Tendenza29 Maggio 2026
Meteo: intensa perturbazione il 2 giugno! Forti temporali: ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio di giugno e quindi per la Festa della Repubblica indica un deciso cambiamento su parte del Paese con maltempo.
Meteo: ponte del 2 giugno con ritorno dei temporali al Nord!
Tendenza28 Maggio 2026
Meteo: ponte del 2 giugno con ritorno dei temporali al Nord!
La tendenza meteo per fine di maggio e inizio di giugno vede un possibile peggioramento al Nord con ritorno dei temporali. Caldo meno intenso.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 31 Maggio ore 00:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154