FacebookInstagramXWhatsApp

Oggi ancora tempo instabile al Nord

Nel weekend qualche rovescio o temporale anche le regioni del Centro-Sud. Temperature nella norma
Previsione19 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione19 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Anche venerdì l’alta pressione rimarrà ai margini della nostra Penisola e quindi non riuscirà a impedire il passaggio di correnti relativamente umide e instabili su alcune zone dell’Italia: questo significa che, specie al Nord, non mancheranno nuovi improvvisi temporali. Un po’ di instabilità poi ci accompagnerà anche nel corso del fine settimana: tra sabato e domenica quindi sono attesi altri improvvisi temporali, specie al pomeriggio e soprattutto sulle zone montuose. Le temperature, anche nell’ultima parte della settimana, continueranno a oscillare attorno a valori normali per il periodo.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì giornata tra sole e nuvole in gran parte d’Italia. Al mattino qualche scroscio di pioggia solo all’estremo Nordest; nel pomeriggio improvvisi acquazzoni e temporali su zone alpine, Lombardia Orientale, Emilia Occidentale, Venezie e rilievi del Lazio. Temperature massime quasi invariate, nella norma o leggermente al di sotto.

Previsioni meteo per sabato. Sabato cielo da poco nuvoloso a nuvoloso al Nord e zone interne del Centro-Sud, con qualche rovescio o temporale, specie al pomeriggio, su Alpi, pianure del Veneto e della Lombardia Orientale, rilievi emiliani, Appennino Centrale, Irpinia, zone interne della Puglia e Appennino Calabro-Lucano. Temperature il leggero aumento al Nord, in lieve calo invece al Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, fase di maltempo diffuso. Rovesci e forti venti
    Previsione13 Aprile 2026

    Meteo, fase di maltempo diffuso. Rovesci e forti venti

    Presenza di un intenso vortice ciclonico posizionato tra la Sardegna e il Mar Tirreno: rischio di piogge intense e temporalesche con venti in rinforzo
  • Meteo, ombrelli a portata di mano. Tutti i dettagli sul maltempo
    Previsione13 Aprile 2026

    Meteo, ombrelli a portata di mano. Tutti i dettagli sul maltempo

    Peggioramento del tempo già in atto al Nord-Ovest e sulla Sardegna. Diventerà più evidente con precipitazioni diffuse, localmente intense e venti importanti
  • Meteo: 13-14 aprile con piogge diffuse e forti venti. Le previsioni
    Previsione13 Aprile 2026

    Meteo: 13-14 aprile con piogge diffuse e forti venti. Le previsioni

    Una nuova perturbazione, accompagnata da un vortice ciclonico, da oggi (13 aprile) e fino a mercoledì 15 darà vita a maltempo con forti venti.
  • Meteo: maltempo in arrivo! Nuovo ciclone e venti in rinforzo
    Previsione12 Aprile 2026

    Meteo: maltempo in arrivo! Nuovo ciclone e venti in rinforzo

    Le previsioni meteo per l'inizio della settimana vedono il ritorno del maltempo sull'Italia con piogge e temporali, forti venti e calo termico.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, da giovedì 16 aprile tempo in miglioramento
Tendenza13 Aprile 2026
Meteo, da giovedì 16 aprile tempo in miglioramento
Anticiclone delle Azzorre a partire dal Centro-Nord. Le temperature saranno in aumento e si assesteranno su valori di alcuni gradi oltre la norma
Meteo: fino a mercoledì 15 maltempo! Da giovedì 16 graduale miglioramento
Tendenza12 Aprile 2026
Meteo: fino a mercoledì 15 maltempo! Da giovedì 16 graduale miglioramento
La tendenza meteo fino a metà settimana vede condizioni di maltempo sull'Italia con temperature in calo, da giovedì 16 graduale miglioramento.
Meteo: piogge e venti in rinforzo a inizio settimana! La tendenza
Tendenza11 Aprile 2026
Meteo: piogge e venti in rinforzo a inizio settimana! La tendenza
Fase di maltempo in vista per l'Italia nei primi giorni della prossima settimana con venti, temporali localmente anche forti e calo termico.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 13 Aprile ore 14:09

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154