FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Nord Europa devastato da una forte tempesta: piogge intense e forti raffiche di vento: la situazione

Scozia, Inghilterra del Nord, Danimarca e Svezia. Sono questi i Paesi fortemente danneggiati da una forte tempesta che ha colpito negli ultimi giorni il Nord Europa. Ecco la situazione nel dettaglio
20 Febbraio 2023 - ore 16:40 Redatto da Redazione Meteo.it
20 Febbraio 2023 - ore 16:40 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Il Nord Europa dalla notte di giovedì scorso è devastato da una forte tempesta con piogge intense e forti raffiche di vento che sfiorano i 120 chilometri orari. Tra i Paesi coinvolti vi sono: la Scozia e il nord-est dell'Inghilterra, la Danimarca e la Svezia. Ecco le ultime news in merito.

Nord Europa flagellato da una forte tempesta: cosa sta succedendo?

In Scozia e del nord-est dell’Inghilterra sono sopraggiunte nelle scorse giornate piogge intense e raffiche di vento che hanno sfiorato addirittura i 120 chilometri orari. La violenta tempesta che si è abbattuta ha causato ingenti danni. Secondo le autorità locali, ad esempio, sono ben 40.000 le abitazioni rimaste isolate e senza corrente elettrica solo in Scozia mentre in Inghilterra ve ne sono altre 21.000. Oltre a questo si deve aggiungere che i danni alle infrastrutture e alle abitazioni sono ingenti, ma per fortuna non si registrano vittime.

In Danimarca e Svezia, durante il fine settimana, le temperature rigide, le piogge intense e soprattutto le onde anomale sulle coste hanno causato numerosi disagi e ingenti danni. I trasporti marittimi sono andati subito in tilt così come il traffico aereo che è stato prontamente bloccato.

La potente tempesta sul Mare del Nord, che ha colpito tutto il nord Europa ha provocato inoltre dozzine di cancellazioni di treni e traghetti dalla Danimarca settentrionale alla Norvegia meridionale. I traghetti nel sud della Norvegia sono stati cancellati e circa 5.000 passeggeri sono rimasti in attesa di poter ripartire.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Meteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Weekend instabile con vento forte e un clima insolitamente fresco per la stagione. Questa fase meteo insisterà anche nel ponte del 25 aprile?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Aprile ore 07:49

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154