FacebookInstagramXWhatsApp

Nel fine settimana clima mite

Le nuvole saranno in aumento soprattutto domenica ma il tempo sarà in prevalenza stabile
Tendenza15 Aprile 2020 - ore 11:35 - Redatto da Meteo.it
Tendenza15 Aprile 2020 - ore 11:35 - Redatto da Meteo.it

Dopo un inizio settimana più fresco e instabile, a partire da giovedì torneranno l’alta pressione e un clima pienamente primaverile con temperature in aumento.Le previsioni meteo

Nel corso del fine settimana l’alta pressione tenderà lentamente a indebolirsi. La giornata di sabato in particolare vedrà infatti un primo afflusso di aria più umida sospinta da correnti sud-occidentali con un aumento della nuvolosità in particolare nel settore intorno al Ligure, in Emilia Romagna, sulle regioni centrali e in Sardegna con la possibilità di qualche pioggia nel nord dell’isola. Nel complesso più soleggiato con velature passeggere nel resto d’Italia. La domenica sarà caratterizzata da una intensificazione della nuvolosità, più densa al Centro-nord e in Sardegna, mentre all’estremo Sud in particolare tra la Calabria e la Sicilia prevarranno ancora le schiarite. Ancora decisamente scarsi i fenomeni con qualche breve rovescio più probabile nelle Alpi occidentali, in Friuli e verso sera su Sardegna e Toscana. Dal punto di vista delle temperature sarà comunque un fine settimana ancora decisamente mite con valori al di sopra della norma al Sud e sulle Isole. Domenica si rinforzeranno i venti di Scirocco sui mari attorno alla Sardegna e a sud della Sicilia. Per l’inizio della settimana, pur in un quadro dominato ancora da significativa incertezza, si prospetta un possibile peggioramento collegato a una depressione in approfondimento in prossimità delle Isole maggiori con un rischio di precipitazioni che secondo le attuali proiezioni dovrebbe interessare principalmente l’estremo Nordovest e le regioni centro-meridionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Banchi di nebbia e foschia: i "nemici" degli automobilisti in questo periodo
    Mobilità27 Febbraio 2026

    Banchi di nebbia e foschia: i "nemici" degli automobilisti in questo periodo

    Foschia e nebbia riducono la visibilità, esponendo a rischi maggiori di incidenti stradali: quali sono i pericoli? Consigli per una guida sicura.
  • Meteo weekend: temperature in lieve flessione, ma tempo asciutto
    Clima27 Febbraio 2026

    Meteo weekend: temperature in lieve flessione, ma tempo asciutto

    L'alta pressione continua a dominare l'Italia con tempo stabile e temperature superiori alla media da Nord a Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: inizio marzo con qualche pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
Tendenza27 Febbraio 2026
Meteo: inizio marzo con qualche pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
La tendenza meteo per i primi giorni di marzo vede un anticiclone meno robusto sull'Italia dove transiteranno alcuni deboli sistemi nuvolosi.
Meteo: primi giorni di marzo con ritorno delle piogge. La tendenza
Tendenza26 Febbraio 2026
Meteo: primi giorni di marzo con ritorno delle piogge. La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana, ovvero i primi giorni di marzo, indica un indebolimento dell'anticiclone con ritorno delle piogge.
Meteo, weekend stabile con più nubi e clima mite: la tendenza
Tendenza25 Febbraio 2026
Meteo, weekend stabile con più nubi e clima mite: la tendenza
Alta pressione ancora protagonista ma con molte nebbie e nuvolosità in transito. Temperature sopra le medie e clima mite. La tendenza meteo del weekend
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Febbraio ore 18:58

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154