FacebookInstagramXWhatsApp

Nel fine settimana clima mite

Le nuvole saranno in aumento soprattutto domenica ma il tempo sarà in prevalenza stabile
Tendenza15 Aprile 2020 - ore 11:35 - Redatto da Meteo.it
Tendenza15 Aprile 2020 - ore 11:35 - Redatto da Meteo.it

Dopo un inizio settimana più fresco e instabile, a partire da giovedì torneranno l’alta pressione e un clima pienamente primaverile con temperature in aumento.Le previsioni meteo

Nel corso del fine settimana l’alta pressione tenderà lentamente a indebolirsi. La giornata di sabato in particolare vedrà infatti un primo afflusso di aria più umida sospinta da correnti sud-occidentali con un aumento della nuvolosità in particolare nel settore intorno al Ligure, in Emilia Romagna, sulle regioni centrali e in Sardegna con la possibilità di qualche pioggia nel nord dell’isola. Nel complesso più soleggiato con velature passeggere nel resto d’Italia. La domenica sarà caratterizzata da una intensificazione della nuvolosità, più densa al Centro-nord e in Sardegna, mentre all’estremo Sud in particolare tra la Calabria e la Sicilia prevarranno ancora le schiarite. Ancora decisamente scarsi i fenomeni con qualche breve rovescio più probabile nelle Alpi occidentali, in Friuli e verso sera su Sardegna e Toscana. Dal punto di vista delle temperature sarà comunque un fine settimana ancora decisamente mite con valori al di sopra della norma al Sud e sulle Isole. Domenica si rinforzeranno i venti di Scirocco sui mari attorno alla Sardegna e a sud della Sicilia. Per l’inizio della settimana, pur in un quadro dominato ancora da significativa incertezza, si prospetta un possibile peggioramento collegato a una depressione in approfondimento in prossimità delle Isole maggiori con un rischio di precipitazioni che secondo le attuali proiezioni dovrebbe interessare principalmente l’estremo Nordovest e le regioni centro-meridionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Piante antizanzare: ecco 5 varietà che offrono rimedi naturali contro i fastidiosi insetti
    Curiosità24 Aprile 2026

    Piante antizanzare: ecco 5 varietà che offrono rimedi naturali contro i fastidiosi insetti

    Con il ritorno dell'estate tornano le zanzare: ecco 5 varietà di piante che offrono rimedi naturali contro gli insetti.
  • Meteo Italia: sole ovunque e temperature in forte aumento. Le previsioni
    Clima24 Aprile 2026

    Meteo Italia: sole ovunque e temperature in forte aumento. Le previsioni

    L'alta pressione torna protagonista in Italia con sole e temperature in crescita da Nord a Sud. Scopriamo le previsioni del weekend.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio settimana pioggia e brusco calo delle temperature al Nord
Tendenza24 Aprile 2026
Meteo: a inizio settimana pioggia e brusco calo delle temperature al Nord
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede un nuovo indebolimento dell'alta pressione con ritorno a condizioni più piove e meno calde.
Meteo, 26 aprile con il sole poi nuova fase instabile in settimana
Tendenza23 Aprile 2026
Meteo, 26 aprile con il sole poi nuova fase instabile in settimana
Domenica con tempo stabile e clima molto mite poi si profila l'arrivo di perturbazioni e calo termico per la prossima settimana. La tendenza meteo
Meteo, weekend del 25 aprile con sole e temperature in aumento: la tendenza
Tendenza22 Aprile 2026
Meteo, weekend del 25 aprile con sole e temperature in aumento: la tendenza
Alta pressione di nuovo in rinforzo sull'Italia per il weekend del 25 aprile: tempo stabile e soleggiato con temperature in aumento. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 24 Aprile ore 14:44

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154