FacebookInstagramXWhatsApp

Nel fine settimana clima mite

Le nuvole saranno in aumento soprattutto domenica ma il tempo sarà in prevalenza stabile
Tendenza15 Aprile 2020 - ore 11:35 - Redatto da Meteo.it
Tendenza15 Aprile 2020 - ore 11:35 - Redatto da Meteo.it

Dopo un inizio settimana più fresco e instabile, a partire da giovedì torneranno l’alta pressione e un clima pienamente primaverile con temperature in aumento.Le previsioni meteo

Nel corso del fine settimana l’alta pressione tenderà lentamente a indebolirsi. La giornata di sabato in particolare vedrà infatti un primo afflusso di aria più umida sospinta da correnti sud-occidentali con un aumento della nuvolosità in particolare nel settore intorno al Ligure, in Emilia Romagna, sulle regioni centrali e in Sardegna con la possibilità di qualche pioggia nel nord dell’isola. Nel complesso più soleggiato con velature passeggere nel resto d’Italia. La domenica sarà caratterizzata da una intensificazione della nuvolosità, più densa al Centro-nord e in Sardegna, mentre all’estremo Sud in particolare tra la Calabria e la Sicilia prevarranno ancora le schiarite. Ancora decisamente scarsi i fenomeni con qualche breve rovescio più probabile nelle Alpi occidentali, in Friuli e verso sera su Sardegna e Toscana. Dal punto di vista delle temperature sarà comunque un fine settimana ancora decisamente mite con valori al di sopra della norma al Sud e sulle Isole. Domenica si rinforzeranno i venti di Scirocco sui mari attorno alla Sardegna e a sud della Sicilia. Per l’inizio della settimana, pur in un quadro dominato ancora da significativa incertezza, si prospetta un possibile peggioramento collegato a una depressione in approfondimento in prossimità delle Isole maggiori con un rischio di precipitazioni che secondo le attuali proiezioni dovrebbe interessare principalmente l’estremo Nordovest e le regioni centro-meridionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Scuola 2026/2027, quando si torna in classe: tutte le date regione per regione
    Calendario25 Agosto 2026

    Scuola 2026/2027, quando si torna in classe: tutte le date regione per regione

    Con la fine dell'estate inizia l'anno scolastico 2026-2027: ecco le date di apertura della scuola regione per regione.
  • Meteo: 26 agosto con caldo intenso, specie al Sud e Isole!
    Previsione25 Agosto 2026

    Meteo: 26 agosto con caldo intenso, specie al Sud e Isole!

    Le previsioni meteo per domani, 26 agosto, vedono un miglioramento del tempo al Centro-Nord e un caldo sempre più intenso all'estremo Sud e Isole
Ultime newsVedi tutte


Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
Tendenza25 Agosto 2026
Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede un caldo estremo e intenso perlopiù al Sud e nelle Isole dove si toccheranno i 44-45 gradi con afa.
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
Tendenza24 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede una nuova e intensissima ondata di caldo africano con picchi di 44-45 gradi al Sud e nelle Isole.
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
Tendenza23 Agosto 2026
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
La tendenza meteo per la fine del mese vede un'intensificazione estrema del caldo sulle regioni meridionali, soprattutto tra 27 e 29 agosto.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Agosto ore 16:54

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154