FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, weekend da fine estate: 2 e 3 settembre sole e temperature oltre i 30°C, ecco dove

Le condizioni meteo tornano ad essere più stabili e via via più calde in questo primo weekend di settembre: le previsioni
1 Settembre 2023 - ore 12:25 Redatto da Redazione Meteo.it
1 Settembre 2023 - ore 12:25 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Il primo fine settimana di settembre trascorrerà con tempo stabile e in prevalenza soleggiato, con temperature in aumento e di nuovo su valori anche superiori alle medie stagionali, con un clima quindi estivo, per effetto ritorno dell’alta pressione nel Mediterraneo e sull’Italia.

Non è previsto l’arrivo di perturbazioni neppure per la prima parte della prossima settimana, ma da lunedì le temperature subiranno un temporaneo calo per l’afflusso di aria più fresca dai Balcani, sospinta da venti nord-orientali, più intensi sulle regioni adriatiche, al Sud e in Sicilia. Secondo le attuali proiezioni, il caldo potrebbe tornare ad aumentare da metà settimana.

Le previsioni meteo per sabato 2 settembre

Tempo in gran parte soleggiato con prevalenza di cieli poco nuvolosi, con l’eccezione di una maggiore nuvolosità in mattinata in Piemonte e qualche debole pioggia sulle Alpi occidentali.

Temperature in ulteriore aumento, con valori massimi compresi tra 26 e 31 gradi da Nord a Sud, con punte 32-33 gradi in Sardegna. Venti moderati di Scirocco in Sardegna e nel Canale di Sicilia con mari che tenderanno a diventare mossi. Venti deboli e mari poco mossi altrove.

Le previsioni meteo per domenica 3

Bel tempo in tutto il Paese, con ampi rasserenamenti al mattino e cielo generalmente poco nuvoloso o velato nella seconda parte della giornata; non sono previste precipitazioni.

Temperature in ulteriore rialzo e con valori massimi per lo più poco superiori alla norma, in particolare nella Sardegna occidentale, dove si potranno raggiungere i 35 gradi, per l’insistenza dei venti di Scirocco. Ventilato anche lungo il medio e basso Adriatico e nello Ionio per venti settentrionali.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: ponte del 25 aprile molto variabile. Quando andrà via il freddo artico?
Meteo: ponte del 25 aprile molto variabile. Quando andrà via il freddo artico?
Colpo di coda invernale sull'Italia dove nella seconda parte di settimana si potrebbe vedere un graduale cambiamento. Ponte del 25 aprile incerto
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Aprile ore 15:47

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154