FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: tra sabato 30 e domenica 1 maggio numerosi temporali. Ecco dove

Il tempo sta per cambiare sull'Italia dove sabato 30 aprile giungerà una nuova perturbazione (la n.9). Pioggia anche domenica 1 maggio: le previsioni meteo
Previsione29 Aprile 2022 - ore 11:59 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione29 Aprile 2022 - ore 11:59 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il tempo sta per cambiare perché già domani, sabato 30 aprile, una perturbazione (la numero 9 di aprile) raggiungerà il Nord dove riporterà nuvole e un po’ di piogge, per poi scivolare nella giornata di domenica 1 maggio anche sulle regioni centrali, favorendo anche su questo settore del Paese un sensibile aumento dell’instabilità, con la formazione di numerosi temporali. Al Sud invece il fine settimana sarà ancora caratterizzato da prevalenza di tempo bello.

Nei primi giorni della prossima settimana però l’instabilità raggiungerà anche le regioni meridionali: l’alta pressione infatti si terrà lontana dall’Italia dove, da Nord a Sud, il sole dovrà quindi spartire il cielo con nuvole e improvvisi acquazzoni, specie nelle ore pomeridiane.

Le previsioni meteo per sabato 30 aprile

Nuvole su gran parte del Nord, con rovesci e temporali isolati su Alpi, Liguria, Lombardia e Piemonte; neve sulle Alpi solo a quote elevate, oltre 2000 metri. Nel resto d’Italia prevalenza di tempo bello, con un po’ di nuvolosità solo sulle zone appenniniche. Temperature massime in calo al Nordovest, con poche variazioni altrove.

Le previsioni meteo per domenica 1 maggio

Alternanza tra sole e nuvole in gran parte d’Italia: nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su Alpi, Venezie, Lombardia Orientale, Emilia, zone interne del Centro, Salento, Calabria e Sicilia. Temperature massime in calo al Nordest e gran parte del Centro-Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: domani pausa dalle piogge, ma non durerà molto. Le previsioni da mercoledì 4 novembre
    Previsione3 Novembre 2026

    Meteo: domani pausa dalle piogge, ma non durerà molto. Le previsioni da mercoledì 4 novembre

    Maltempo in pausa mercoledì, giovedì primi segnali di peggioramento: si avvicina una nuova perturbazione!
  • Meteo: martedì 3 novembre ancora piogge al Sud, poi breve tregua
    Previsione3 Novembre 2026

    Meteo: martedì 3 novembre ancora piogge al Sud, poi breve tregua

    Dopo il forte maltempo di lunedì, la perturbazione si sta allontanando gradualmente dall'Italia.
  • Meteo 3 novembre: vortice ciclonico si allontana! Piogge al Sud
    Previsione3 Novembre 2026

    Meteo 3 novembre: vortice ciclonico si allontana! Piogge al Sud

    Il maltempo si attenua al Centro-Sud dopo le piogge e forti venti di ieri (2 novembre). Ultime piogge al Sud con temperature in lieve rialzo.
  • Meteo: 3 novembre con ultime piogge al Sud! Venti in progressiva attenuazione
    Previsione2 Novembre 2026

    Meteo: 3 novembre con ultime piogge al Sud! Venti in progressiva attenuazione

    Il vortice ciclonico responsabile di forte maltempo al centro-Sud, domani (3 novembre) si allontana verso la Grecia con progressivo miglioramento
Ultime newsVedi tutte


Meteo, perturbazione in arrivo: la tendenza per venerdì 6 e il weekend
Tendenza3 Novembre 2026
Meteo, perturbazione in arrivo: la tendenza per venerdì 6 e il weekend
Perturbazione in arrivo nella parte finale della settimana: attraverserà l'Italia tra venerdì e sabato
Meteo: nuovo peggioramento del tempo a metà settimana? La tendenza
Tendenza2 Novembre 2026
Meteo: nuovo peggioramento del tempo a metà settimana? La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana, da giovedì 5 novembre, indica un nuovo possibile peggioramento a iniziare dalle Isole.
Meteo, settimana autunnale tra nuvole e clima fresco per molte regioni. La tendenza da mercoledì 4 novembre
Tendenza1 Novembre 2026
Meteo, settimana autunnale tra nuvole e clima fresco per molte regioni. La tendenza da mercoledì 4 novembre
Più stabile ls parte centrale della settimana, ma non sempre soleggiata: nuvole e qualche pioggia, con un clima anche più fresco della media
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Novembre ore 22:34

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154