FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, tra il 27 e 28 settembre residui temporali e ultime ore di caldo estivo al Sud

Entro fine settembre le temperature caleranno anche sulle regioni meridionali, mettendo fine alla fase di caldo estivo: le previsioni meteo
26 Settembre 2021 - ore 12:30 Redatto da Redazione Meteo.it
26 Settembre 2021 - ore 12:30 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La perturbazione (numero 5 del mese) che sta attraversando la Penisola, da lunedì 27 si allontanerà gradualmente verso est favorendo però ancora un po’ di instabilità meteo sulle regioni centrali e nord-orientali, e successivamente (martedì 28 ) su quelle meridionali.

Le correnti più fresche alle spalle della perturbazione causeranno un generale calo delle temperature, dapprima al Centro ed entro martedì anche al Sud. Nella parte centrale della settimana è attesa un’altra perturbazione (la numero 6 di settembre) con conseguente rinvigorimento dell’instabilità.

Le previsioni meteo per lunedì 27

Alternanza tra sole e nuvole in gran parte d’Italia, con improvvisi acquazzoni e temporali su Friuli, Venezia Giulia, Alto Veneto, gran parte del Centro (a eccezione della Toscana), Campania e nord della Puglia.

Temperature massime in leggero rialzo al Nord-Ovest, in calo invece al Centro, Campania e Sardegna: insiste il caldo estivo al Sud, con valori elevati soprattutto in Sicilia. Venti in prevalenza deboli, per lo più da ovest o nord-ovest.

Le previsioni meteo per martedì 28

Altra giornata tra sole e nuvole. Nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su Alto Piemonte, Alpi Lombarde, Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia; in serata piogge in estensione anche alle pianure di Lombardia e Piemonte.

Temperature massime in deciso calo al Nord, stazionarie o in lieve rialzo altrove.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Meteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Aprile termina con tempo stabile e clima mite ma per il Primo Maggio si profilano delle piogge specie al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Aprile ore 05:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154