Previsioni Meteo Italia

FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, nel weekend del 6-7 febbraio, l'alta pressione tenderà a ritirarsi

Tra sabato sera e domenica ritorneranno le piogge ma il freddo resterà lontano dall'Italia ancora per parecchi giorni
{icon.url}3 Febbraio 2021 - ore 11:31 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
3 Febbraio 2021 - ore 11:31 Redatto da Redazione Meteo.it

Nel corso del fine settimana del 6-7 febbraio, il campo di alta pressione di matrice sub-tropicale tenderà a ritirarsi verso sud, lasciando così spazio ad una nuova perturbazione atlantica (n.2 di febbraio) il cui passaggio sull’Italia viene ad oggi confermato tra la fine di sabato e la giornata di domenica.

Sabato in giornata il tempo risulterà ancora soleggiato ed eccezionalmente mite in tutto il Centro-Sud, con il termometro che potrà superare i 20 gradi, in particolare sulle Isole maggiori dove non si escludono picchi fino a sfiorare i 25 gradi.

Al Nord cieli grigi a causa di nebbie o strati bassi, con tendenza ad un ulteriore addensamento delle nubi e alle prime isolate piogge dal pomeriggio nel settore di Nord-Ovest, in intensificazione dalla sera. Nelle Alpi occidentali quota neve decisamente elevata.

Nella notte il maltempo si estenderà al Nord-Est; a metà della giornata di domenica sarà poi il turno delle regioni tirreniche fino alla Campania e della Sardegna. Nelle Alpi quota neve in calo fino verso i 1500 metri. In serata la perturbazione raggiungerà anche il resto del Sud e la Sicilia mentre dovrebbe poi abbandonare il Paese all’inizio della prossima settimana, favorendo un temporaneo e parziale miglioramento.

Le temperature si manterranno decisamente al di sopra della norma fino a domenica, in modo particolare al Centro-Sud con un’anomalia anche di 8-10 gradi. Successivamente si dovrebbe andare incontro a un ridimensionamento dei valori ma non si intravede almeno per ora, l’arrivo del freddo.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 08:35
Notizie
TendenzaMeteo, 25 aprile soleggiato con picchi oltre i 20 gradi
Meteo, 25 aprile soleggiato con picchi oltre i 20 gradi
Tempo stabile e soleggiato per la domenica del 25 aprile. Temperature in netto aumento. Perturbazione da lunedì. La tendenza meteo
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Aprile ore 13:12

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154