FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: molte piogge e temporali al Centro-Sud, rischio fenomeni intensi. Le previsioni per giovedì 15 giugno

Ancora piogge e temporali diffusi, soprattutto al Centro-Sud, poi ci attende un graduale miglioramento. Le previsioni meteo
Previsione15 Giugno 2023 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione15 Giugno 2023 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione che ha raggiunto l’Italia nella giornata di ieri si sta spostando lentamente verso est: oggi influenzerà ancora le condizioni meteo in diverse regioni, portando numerosi rovesci e temporali al Sud e su diverse zone del Centro.
Il tempo migliorerà al Nord, dove comunque non mancherà un po’ di instabilità residua, sebbene concentrata più che altro sulle zone montuose.

Venerdì, con la perturbazione ormai in allontanamento verso la Grecia, ultime piogge bagneranno il Sud, mentre nel resto d’Italia si avvertiranno gli effetti del graduale avvicinamento dell’alta pressione che garantirà una maggior stabilità e quindi una prevalenza di condizioni meteo soleggiate.
Nel fine settimana l’Anticiclone Nord-Africano occuperà parzialmente la nostra Penisola, garantendo tempo bello in tutta Italia, con temperature in leggero aumento e in generale normali per inizio estate.

Le previsioni meteo per giovedì 15 giugno

Oggi prevalenza di tempo bello al Nord e in Toscana, fatta eccezione per isolati temporali pomeridiani su Alpi e zone appenniniche. Nuvole altrove: nel corso del giorno rovesci e temporali su Marche, Abruzzo, Molise, Lazio, Sud e Isole.
Temperature massime in crescita al Nord, Toscana e Sardegna, in calo nel medio versante adriatico e al Sud Peninsulare. Ventoso sulle Isole per venti di Maestrale.

Le previsioni meteo per venerdì 16 giugno

Domani cielo nuvoloso al Sud, con isolati rovesci e temporali su Puglia, Calabria e Sicilia. Alternanza tra sole e nuvole in Abruzzo e Molise, ma senza piogge; in generale soleggiato altrove, fatta eccezione per qualche breve temporale pomeridiano sulle Alpi Orientali.
Temperature massime quasi dappertutto in leggero aumento.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 26-27 marzo con crollo termico, neve e venti tempestosi: le previsioni
    Previsione26 Marzo 2026

    Meteo, 26-27 marzo con crollo termico, neve e venti tempestosi: le previsioni

    Fronte freddo sull'Italia con fase di maltempo invernale e venti a 100 km/h. Neve sui rilievi a quote basse, Le previsioni meteo del 26-27 marzo
  • Meteo, 26 marzo con forti venti, pioggia, neve e brusco calo termico
    Previsione25 Marzo 2026

    Meteo, 26 marzo con forti venti, pioggia, neve e brusco calo termico

    Parentesi di nuovo invernale sull'Italia con l'affondo di aria fredda: piogge, rovesci e neve. Attenzione ai forti venti. Le previsioni meteo del 26-27 marzo
  • Meteo, fronte freddo in arrivo: vento, neve, pioggia e sensibile calo termico
    Previsione25 Marzo 2026

    Meteo, fronte freddo in arrivo: vento, neve, pioggia e sensibile calo termico

    Colpo di coda dell'inverno in arrivo: dall'aria mite si passerà a una fase instabile e fredda con neve su alcuni settori. Le previsioni meteo del 25-26 marzo
  • Meteo 25 marzo: dal pomeriggio prime piogge e nevicate al Nord! Colpo di coda dell'inverno
    Previsione25 Marzo 2026

    Meteo 25 marzo: dal pomeriggio prime piogge e nevicate al Nord! Colpo di coda dell'inverno

    La perturbazione n.9 del mese, un fronte freddo nord atlantico, avanza dal pomeriggio di oggi (25 marzo) per occupare tutto il Paese tra 26 e 27.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dopo l'affondo invernale migliora per la Domenica delle Palme
Tendenza25 Marzo 2026
Meteo, dopo l'affondo invernale migliora per la Domenica delle Palme
Nel weekend temperature in graduale rialzo dopo il tracollo termico e i venti intensi. Tempo in miglioramento per la Domenica delle Palme. La tendenza meteo
Meteo: fino a sabato 28 maltempo, venti e neve! Domenica delle Palme migliora
Tendenza24 Marzo 2026
Meteo: fino a sabato 28 maltempo, venti e neve! Domenica delle Palme migliora
La tendenza per l'ultima parte di settimana e dunque per il weekend delle Palme, vede fino a sabato 28 maltempo e nevicate. Domenica 29 migliora.
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
Tendenza23 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
La tendenza meteo da giovedì 26 conferma un'irruzione artica sull'Italia con conseguente crollo termico, neve a bassa quota e venti tempestosi.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Marzo ore 07:40

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154