FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: Pasquetta ventosa e fresca. Martedì 19 aprile tempo stabile

Oggi, lunedì di Pasquetta, ancora vento al Sud e sul medio Adriatico con clima fresco. Martedì 19 aprile tempo stabile ma per poco: le previsioni meteo
Previsione18 Aprile 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione18 Aprile 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

In questo lunedì di Pasquetta prevarrà il sole sull’Italia, ma con una situazione ancora perturbata al Sud e in Sicilia, seppur in progressivo miglioramento. Anche i venti settentrionali tenderanno piano piano ad attenuarsi, con le temperature in timido rialzo, ma con valori ancora contenuti e sotto la media sui settori adriatici e sulle regioni meridionali.

La settimana si preannuncia molto variabile e a tratti piovosa: dopo un martedì 19 aprile con la pressione in temporaneo rialzo e quindi condizioni di tempo stabile, da mercoledì 20 è probabile l’arrivo di una perturbazione atlantica capace di portare precipitazioni sparse, anche di forte intensità. Per le conferme e ulteriori dettagli sull’evoluzione di questa perturbazione vi consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti.

Le previsioni meteo per oggi, lunedì di Pasquetta

In questo lunedì 18 aprile si osserveranno ampi spazi soleggiati su tutta l'Italia, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi; nubi più diffuse, ma in attenuazione, riguardano il Sud e la Sicilia, con locali piogge in mattinata, ma in successivo esaurimento, con schiarite più ampie e decise verso sera.

Giornata ancora relativamente fresca, con valori al di sotto della media soprattutto sulle regioni adriatiche e al Sud; valori in timido aumento altrove. Venti settentrionali specialmente al Centro- Sud, ma in leggera attenuazione; ventilazione localmente ancora tesa su medio Adriatico e al Sud, dove i mari si presenteranno molto mossi.

Le previsioni meteo per martedì 19 aprile

Tempo stabile, con cieli sereni o parzialmente nuvolosi. Dal pomeriggio e in serata nubi in aumento su Alpi e Toscana. In serata possibili precipitazioni sulle Alpi orientali.

Temperature in lieve aumento, ancora inferiori alle medie stagionali sul settore adriatico e la Sud. Venti settentrionali al più moderati al Sud; correnti meridionali in rinforzo altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: martedì 10 debole perturbazione in transito. Le zone colpite
    Previsione9 Marzo 2026

    Meteo: martedì 10 debole perturbazione in transito. Le zone colpite

    Domani, martedì 10 marzo, una debole perturbazione (la n3) attraverserà l'Italia portando piogge e qualche temporale. Clima sempre piuttosto mite
  • Meteo: inizio di settimana con qualche temporale. Ecco dove
    Previsione9 Marzo 2026

    Meteo: inizio di settimana con qualche temporale. Ecco dove

    Avvio di settimana all'insegna della variabilità sull'Italia, con qualche pioggia al Centro-Sud oggi (9 marzo) e debole perturbazione in arrivo.
  • Meteo, 9-10 marzo con tempo molto variabile: le previsioni
    Previsione9 Marzo 2026

    Meteo, 9-10 marzo con tempo molto variabile: le previsioni

    Inizio settimana con ancora qualche episodio instabile soprattutto a ridosso dei rilievi. Temperature sopra la norma. Le previsioni meteo del 9-10 marzo
  • Meteo, 9 marzo con qualche nota instabile: le previsioni
    Previsione8 Marzo 2026

    Meteo, 9 marzo con qualche nota instabile: le previsioni

    Inizio settimana con tempo variabile e instabilità in aumento a ridosso dei rilievi. Temperature leggermente sopra la norma. Le previsioni meteo del 9-10 marzo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: seconda parte di settimana instabile. La tendenza da giovedì 12
Tendenza9 Marzo 2026
Meteo: seconda parte di settimana instabile. La tendenza da giovedì 12
La tendenza meteo per la seconda parte di settimana indica una situazione variabile e instabile con possibile peggioramento deciso nel weekend.
Meteo, da metà settimana alta pressione ma anche qualche fase instabile
Tendenza8 Marzo 2026
Meteo, da metà settimana alta pressione ma anche qualche fase instabile
Tempo molto variabile da metà settimana con instabilità pomeridiana a ridosso dei rilievi. Temperature ancora sopra la norma. La tendenza meteo dall'11 marzo
Meteo, la prossima settimana qualche nota instabile: la tendenza
Tendenza7 Marzo 2026
Meteo, la prossima settimana qualche nota instabile: la tendenza
L'Italia rimane a metà strada tra l'alta pressione e alcune correnti instabili. Temperature ancora sopra le medie. La tendenza meteo dal 10 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Marzo ore 23:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154