FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: oggi (23 aprile) instabilità in aumento. Le zone a rischio piogge

La perturbazione n.6 del mese si avvicina all'Italia riportando le piogge soprattutto tra la fine di oggi (mercoledì 23) e giovedì 24 aprile.
Previsione23 Aprile 2025 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione23 Aprile 2025 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

La giornata odierna (mercoledì 23 aprile) ha inizio con tempo inizialmente buono, ma con instabilità pomeridiana in aumento per l’avvicinarsi di una perturbazione (la numero 6 di aprile) che poi, tra la fine del giorno e giovedì
24 porterà piogge sparse dapprima al Nord e, successivamente, anche al Centro e su parte del Sud. In rapida successione, un altro impulso perturbato (perturbazione numero 7 del mese) attraverserà l’Italia nel ponte del 25 aprile, portando altre nuvole e altri momenti piovosi in gran parte del Paese.

Una breve tregua dal maltempo è attesa tra la fine di sabato e le prime ore di domenica 27, prima del probabile arrivo di un’altra perturbazione (la numero 8 di aprile) e, quindi, di un nuovo peggioramento del tempo che dovrebbe coinvolgere soprattutto il Centro-Nord.

Le previsioni meteo per oggi (mercoledì 23 aprile)

Alternanza tra sole e nuvole in tutta Italia. Improvvisi rovesci e temporali, specie nelle ore centrali del giorno, su Alpi, pianura lombardo-veneta, Emilia, zone interne del Centro, coste laziali, Basilicata, interno della Puglia, Appennino Campano, Calabria e Sicilia Orientale.

Temperature massime quasi dappertutto in leggero calo, ma in ogni caso ancora al di sopra della norma in numerose località. Venti moderati su mari di ponente e Isole Maggiori, in ulteriore intensificazione in serata.

Le previsioni meteo per giovedì 24 aprile

Graduali schiarite al Nordovest, già da inizio giornata. Nuvole sul resto d’Italia: rovesci e temporali su Venezie, regioni centrali, Campania, nord della Puglia, Appennino Calabro-Lucano e, solo al mattino, anche su Levante Ligure ed Emilia.

Temperature massime in calo in gran parte del Centro-Nord, senza grandi variazioni al Sud e Isole.

Articoli correlatiVedi tutti


  • 2 perturbazioni in arrivo domani, rischio di forte maltempo: le previsioni da mercoledì 3 dicembre
    Previsione2 Dicembre 2025

    2 perturbazioni in arrivo domani, rischio di forte maltempo: le previsioni da mercoledì 3 dicembre

    Via vai di perturbazioni sull'Italia: mercoledì ne arriveranno due, con rischio di forti piogge. Le previsioni meteo
  • Italia tra piogge intense e brevi schiarite: le previsioni meteo da martedì 2 dicembre
    Previsione2 Dicembre 2025

    Italia tra piogge intense e brevi schiarite: le previsioni meteo da martedì 2 dicembre

    Prosegue il via vai di perturbazioni sull'Italia: rischio di piogge e temporali localmente intensi nelle prossime ore.
  • Meteo 2 dicembre: piogge al Centro-Sud! Migliora al Nord
    Previsione2 Dicembre 2025

    Meteo 2 dicembre: piogge al Centro-Sud! Migliora al Nord

    La perturbazione n.11, già attiva da domenica 30 novembre, fa sentire i suoi effetti anche oggi (2 dicembre) in molte regioni del Centro-Sud.
  • Meteo: 2 dicembre con piogge su parte dell'Italia. Ecco le zone coinvolte
    Previsione1 Dicembre 2025

    Meteo: 2 dicembre con piogge su parte dell'Italia. Ecco le zone coinvolte

    Domani, martedì 2 dicembre, ancora tempo instabile sull'Italia con piogge soprattutto nelle regioni centro-meridionali. Breve tregua mercoledì 3.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: venerdì a rischio pioggia, poi svolta per l'Immacolata
Tendenza2 Dicembre 2025
Meteo: venerdì a rischio pioggia, poi svolta per l'Immacolata
Nuova perturbazione in arrivo venerdì, scenario meteo più tranquillo per il ponte dell'Immacolata. La tendenza nei dettagli
Meteo: verso il Ponte dell'Immacolata con diverse fasi di maltempo. La tendenza
Tendenza1 Dicembre 2025
Meteo: verso il Ponte dell'Immacolata con diverse fasi di maltempo. La tendenza
La seconda parte della settimana sarà segnata ancora da molte fasi instabili con piogge e temporali diffusi. La tendenza meteo verso l'Immacolata
Meteo, via vai di perturbazioni nella prima settimana di dicembre: la tendenza da mercoledì 3
Tendenza30 Novembre 2025
Meteo, via vai di perturbazioni nella prima settimana di dicembre: la tendenza da mercoledì 3
Una perturbazione dopo l'altra: ne arriveranno quattro entro il ponte dell'Immacolata! La tendenza meteo per la prima settimana di dicembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Dicembre ore 16:14

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154