FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo: maltempo in lenta attenuazione, ma domani arrivano ancora piogge e temporali. Le previsioni per il 18 e 19 maggio

Si attenua lentamente la feroce ondata di maltempo che sta colpendo l'Italia, ma le condizioni meteo resteranno instabili anche nei prossimi giorni
{icon.url}17 Maggio 2023 - ore 12:54 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
17 Maggio 2023 - ore 12:54 Redatto da Redazione Meteo.it

Un potente ciclone mediterraneo insiste a ridosso dell'Italia portando un'ondata di forte maltempo responsabile di una situazione drammatica soprattutto in Emilia Romagna.
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che il maltempo più intenso tenderà finalmente ad attenuarsi nella seconda parte di mercoledì, e giovedì 18 maggio il ciclone abbandonerà finalmente l'Italia. Alle sua spalle, tuttavia, l'atmosfera resterà instabile, e anche nella giornata di domani non mancheranno piogge e temporali. Ma per l'Emilia Romagna, dopo le drammatiche alluvioni, si profila finalmente una giornata di tregua.

Tra venerdì e il weekend, poi, l'Italia dovrà fare i conti con una nuova perturbazione che con il suo carico di pioggia farà sentire i suoi effetti praticamente in tutto il Paese.

Le previsioni meteo per giovedì 18 maggio

Quella di domani sarà un’altra giornata in generale nuvolosa, ma con piogge meno diffuse e in generale meno intense, per lo più concentrate su estremo Nord-Ovest, regioni centrali, Puglia e Basilicata; nel pomeriggio rinnovato rischio di locali rovesci e isolati temporali sul Centro-Sud.
Temperature massime in rialzo al Nord-Est e regioni tirreniche, con poche variazioni altrove. Venti in attenuazione.

Le previsioni meteo per venerdì 19 maggio

Venerdì piogge sul Nord-Ovest, in particolare in Piemonte, e su Toscana e Sardegna; nel pomeriggio possibili precipitazioni anche su Lazio e Sicilia; entro sera coinvolti marginalmente il Nord-Est e la Calabria.
Temperature in generale stabili o in aumento, fatta eccezione per il Nord-Ovest. Venti di Scirocco in intensificazione.

Notizie
TendenzaMeteo, l'Estate non è finita: tra fine settembre e inizio ottobre tornano sole e caldo anomalo
Meteo, l'Estate non è finita: tra fine settembre e inizio ottobre tornano sole e caldo anomalo
A fine settembre torna l'anticiclone: entro inizio ottobre le temperature aumenteranno ancora fino a raggiungere la soglia dei 30 gradi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 24 Settembre ore 19:44

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154