FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: lunedì 16 aria fresca in arrivo! Poi nuovo rinforzo del caldo anomalo?

A inizio settimana una perturbazione riuscirò a trasportare aria più fresca, soprattutto al Nord. Nei giorni a seguire possibile un nuovo rialzo termico.
13 Ottobre 2023 - ore 11:30 Redatto da Redazione Meteo.it
13 Ottobre 2023 - ore 11:30 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La perturbazione a carattere di fronte freddo che domenica 15 ottobre attraverserà il Nord Italia sarà seguita da una massa d’aria sensibilmente più fresca che all’inizio della prossima settimana innescherà un deciso calo delle temperature, soprattutto sulle regioni centro settentrionali, e in particolare al Nord.

Nella mattinata di lunedì 16, insieme all'arrivo dell'aria fredda, è probabile anche qualche pioggia sul Piemonte occidentale, mentre all’altezza delle regioni centrali si formerà una perturbazione. Sulla base dei dati attualmente disponibili, sempre nel corso della giornata di lunedì la probabilità di piogge significative sarà maggiore sul nord della Sardegna, nel Lazio, in Umbria, sulla Campania e sulle regioni centrali adriatiche.

All'estremo Sud e nelle Isole l'autunno continua a posticipare il suo arrivo: la tendenza meteo

La tendenza successiva è molto incerta: stando all’evoluzione attualmente più probabile, le temperature dovrebbero aumentare di nuovo (clima ancora estivo all’estremo Sud e sulle Isole) mentre vi sarà occasione per alcune piogge soprattutto sul Nordovest, in Campania e sul Centro Italia.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, vortice sull'Italia ad inizio settimana: tempo instabile fino a mercoledì 26
Meteo, vortice sull'Italia ad inizio settimana: tempo instabile fino a mercoledì 26
La perturbazione darà vita ad inizio settimana ad un vortice di bassa pressione che manterrà il tempo instabile: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 22 Giugno ore 19:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154