FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, fine del mese di aprile con l'alta pressione

Dopo il passaggio di due perturbazioni, da metà settimana si rafforza l'alta pressione: temperature in aumento. Dal 27 aprile aria mite. La tendenza meteo
24 Aprile 2023 - ore 11:52 Redatto da Redazione Meteo.it
24 Aprile 2023 - ore 11:52 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

A partire da mercoledì 26 aprile, dopo il passaggio delle ultime due perturbazioni del mese di aprile, si conferma un rialzo della pressione atmosferica con il  ritorno di condizioni  più stabili su tutta l’Italia. Dopo le piogge e i temporali tra lunedì 24 e martedì 25 aprile, con un notevole rinforzo dei venti, la situazione è dunque destinata a diventare più stabile con venti in attenuazione.

Tendenza meteo, fine aprile più stabile

In questi giorni il clima sarà relativamente fresco per il periodo con temperature nel complesso vicine alle medie e non eccessivamente elevate. Da segnalare un po’ di Maestrale sul basso Adriatico. Verso la parte finale della settimana probabilmente le temperature aumenteranno portandosi al di sopra della media con punte diffusamente ben al di sopra dei 20-22 gradi. La Sardegna sarà la regione più calda con picchi anche intorno ai 25 gradi.

In seguito, fino a sabato 29 aprile, non sembrano profilarsi nuove perturbazioni sull’Italia anche se il tempo potrebbe risultare meno soleggiato con la presenza di una maggiore nuvolosità ma si tratta di una tendenza meteo che andrà verificata nei prossimi aggiornamenti.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaPasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Pasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che tra Pasqua e Pasquetta il tempo sarà instabile su molte regioni, con pioggia localmente forte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo ore 08:29

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154