FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, dal 23 marzo clima primaverile e punte di 20 gradi

Dopo un avvio di settimana piuttosto freddo, da mercoledì 23 marzo arriverà aria più mite con temperature in rialzo. Prosegue la siccità. La tendenza meteo
19 Marzo 2022 - ore 11:27 Redatto da Redazione Meteo.it
19 Marzo 2022 - ore 11:27 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Dopo il freddo invernale arriva aria di primavera sull'Italia, in particolare da metà settimana. A partire da martedì 22 marzo inizieremo a osservare una leggera risalita delle temperature e le condizioni meteo diverranno stabili in tutto il Paese, con sole alternato a qualche nuvola innocua sulle Isole e al Sud. La stabilità atmosferica ci accompagnerà probabilmente fino alla fine della settimana.
Venti moderati di Maestrale e Tramontana insisteranno sull’Adriatico e al Sud, venti orientali di moderata intensità soffieranno anche sui mari intorno alla Sardegna.

Da mercoledì aria più mite sull'Italia e clima primaverile

Questa ventilazione si attenuerà ai ulteriormente nella giornata di mercoledì 23 marzo in corrispondenza del rinforzo dell’alta pressione che, accompagnata da aria più mite, darà il via a un deciso rialzo delle temperature con un rimbalzo che porterà la colonnina di mercurio a superare la media stagionale: potremo anche avvicinarci alla soglia dei 20 gradi. Inizialmente il rialzo termico sarà sensibile soprattutto al Nord, e a seguire nelle regioni tirreniche e poi nel resto dell’Italia.

Per il momento non ci sono quindi buone notizie per quanto riguarda la siccità che soffoca il Nord: in particolare al Nord-Ovest non arrivano precipitazioni significative da oltre 3 mesi e la situazione sta diventando sempre più preoccupante.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: a metà settimana freddo e piogge! Brusco calo termico: i dettagli
Meteo: a metà settimana freddo e piogge! Brusco calo termico: i dettagli
A metà della prossima settimana brusco cambio di rotta con il ritorno di aria fredda, un po' di neve e temperature addirittura sotto la media.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 13 Aprile ore 16:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154