FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, da venerdì 27 nuovi temporali e aria più fresca sull'Italia

Una perturbazione accompagnata da aria fresca e instabile raggiungerà l'Italia spegnendo il caldo estivo domenica 29 anche al Sud: le previsioni meteo
24 Agosto 2021 - ore 11:39 Redatto da Redazione Meteo.it
24 Agosto 2021 - ore 11:39 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Tra venerdì 27 e il weekend del 28 e 29 agosto l’Italia verrà raggiunta da una nuova perturbazione che porterà nuovi temporali e un generale calo delle temperature. L’aria più fresca investirà l’Italia a partire dal Nord, e entro domenica raggiungerà anche il Sud Italia.

Nella giornata di venerdì 27 saranno possibili temporali al mattino sulla Emilia e Liguria di Levante, e dal pomeriggio su Emilia Romagna e Marche. In serata aumenta il rischio di rovesci e temporali isolati anche sulle Alpi di Nord-Ovest. Altrove il tempo risulterà più soleggiato. Le temperature saranno in calo al Nord, mentre subiranno un lieve aumento sui settori adriatici del Centro-Sud, in Calabria e Sicilia.

Sabato 28 il nucleo di aria decisamente molto fresca e instabile raggiungerà il Centro-Nord, determinando dell’instabilità su alcuni settori della Valle Padana, in Liguria e su parte del Centro. Le temperature scenderanno in maniera sensibile al Centro-Nord, in particolare sui settori orientali.

Domenica 29 i venti più freschi raggiungeranno anche le regioni del Sud, accompagnati da qualche rovescio isolato (stando allo scenario più probabile non sembrerebbe trattarsi di fenomeni particolarmente intensi).

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaPasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Pasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che tra Pasqua e Pasquetta il tempo sarà instabile su molte regioni, con pioggia localmente forte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo ore 03:03

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154